Vai al contenuto

...verso Fatima

tillio
 Share

Recommended Posts

... quanto li invidio :rabbia:...

stamattina i nostri compagni di vespe, di viaggio, di avventura, CARLO VENTO e SHARK, rispettivamente da Vercelli e Biella hanno iniziato il loro VespaWorldDay. Con calma eh ?? Dieci giorni per raggiungere il Portogallo.

Due PX 150, una tenda, solo strade possibilmente poco frequentate.

Prima tappa ore 8:30 caffè da TERESIO vicino ad Alba. Rispettata.

Quindi direzione col della Maddalena. In serata mi aggiorneranno sulla loro posizione.

E farò di tutto per tenerla aggiornata (tranne venerdì,sabato e domenica)... è un modo per noi che siamo qui di viaggiare un pò insieme a loro.

Grandi, davvero.

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MESSAGGIO DA SHARK:

'' resoconto:

partenza da biella ore 5 e da vercelli ore 6.

caffè da TERESIO ad alba e quindi altro caffè dai parenti alle 10 e 30 a cuneo.

timbro alla concessionaria piaggio di cuneo.

Ore 12 e 45 passaggio nell'amata francia ed alle 13 ho posato a terra la vespa.

problemi di carburazione per un paio d'ore con due fermate per aggiustare i danni. bellisimo vie, strade, tra montagne e laghi.

Arrivo ad ARLES dopo 600 Km.Campeggio e ottima mangiata. Ora a nanna.

Domani mattina in municipioper gemellaggio con VERCELLI, quindi partenza per Carcassonne''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

siamo riusciti a trovare un internet point.

Abbiamo cambiato itinerario.

Ora siamo nei pressi di Perpignan, sul mare, a pochi Km. dalla Spagna.

Domani saliremo sui Pirenei fino a raggiungere lo Stato di Andorra.

Di li proseguiremo per Lourdes, dove pensiamo di arrivare domani sera.

Abbiamo attraversato zone bellissime che vi suggeriamo di visitare.

Camargue e Languedoc.

Vi terremo informati.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

siamo riusciti a trovare un internet point.

Abbiamo cambiato itinerario.

Ora siamo nei pressi di Perpignan, sul mare, a pochi Km. dalla Spagna.

Domani saliremo sui Pirenei fino a raggiungere lo Stato di Andorra.

Di li proseguiremo per Lourdes, dove pensiamo di arrivare domani sera.

Abbiamo attraversato zone bellissime che vi suggeriamo di visitare.

Camargue e Languedoc.

Vi terremo informati.

Un saluto a tutti.

... tenda, materassino, vespa, strade turistiche, 20 giorni ...

complimenti per lo stile di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a Santiago de Compostela.

Campeggio con piscina e punto internet.

Aggiornamento.

Dopo aver attraversato Andorra entrando dalla parte spagnola ed aver fatto due dei piu' bei passi alpini mai visti (2408 mt). siamo arrivati a Lourdes ed abbiamo poltrito per un giorno.

Abbiamo trovato nuovi amici del Vespa Club Molveno????? in camper (veramente e' una casa con le ruote).

Abbiamo passato una bella serata insieme ed il giorno dopo noi siamo partiti per Burgos via Passo di Roncisvalle per poter fare il "Cammino di Santiago".

Strade belle per i primi trecento Km. e noiose per gli altri 170.

Assaliti da un temporale ci siamo fermati in un ostello dove siamo riusciti a riscaldarci ed asciugarci.

A proposito, qui si viaggia tra i 12 gradi della mattina ai 37 del pomeriggio!!!!!

Cena cinese (abbiamo trovato aperto solo quello perche' era la festa della citta') e nanna presto.

Stamattina partiti alle 7,10 ed arrivati a Santiago de Compostela alle 18 in punto.

Ritrovato gli amici del Vespa Club in camper e ricenato con loro.

A proposito, zone normali e non consigliabili per un viaggio....a parte le 6/7 cicogne sul nido in centro ad un paesino...

Stiamo percorrendo tutto il cammino dei pellegrini e fa impressione vedere decine e decine di persone con lo zaino, sotto il sole che percorrono i...soli 870 Km. che li separano dalla Francia (Saint Jean Pied de porte.....spettacolare e da visitare) e Santiago.

Comunque, anche noi abbiamo all'attivo due timbri e domani raccoglietremo l'ultimo a Santiago.

Nel frattempo partecipiamo anche al Vespa Trophy 2010 raccogliendo piu' tiombri e fotografie di concessionari sul nostro itinerario.

Coimunque, oggi altri 570 Km.

In totale 2200.

Contiamo di ferm,arci qui ancora domani e poi altra tappa dalle parti di Porto o Coimbra per una bella bevuta di vino ed una mangiata di baccala'.

Appena potro' vi inviero' alcune foto.....dopo aver debitamente eliminato quelle compromettenti (Carlino in mutande, ecc.).

A presto e bonne route (che significa strada e non altro in francese!!!!):applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti benedire e già che ci sei spendi una parolina per me :Ave_2:

;-)

... c'era scritto ''chiuso per ferie'' :mah: ... e non siamo neanche ad agosto.

Alex quando ci andrò, parola mia, mi ricorderò di te :-)

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a Santiago de Compostela.

Campeggio con piscina e punto internet.

Aggiornamento.

Dopo aver attraversato Andorra entrando dalla parte spagnola ed aver fatto due dei piu' bei passi alpini mai visti (2408 mt). siamo arrivati a Lourdes ed abbiamo poltrito per un giorno.

Abbiamo trovato nuovi amici del Vespa Club Molveno????? in camper (veramente e' una casa con le ruote).

Abbiamo passato una bella serata insieme ed il giorno dopo noi siamo partiti per Burgos via Passo di Roncisvalle per poter fare il "Cammino di Santiago".

Strade belle per i primi trecento Km. e noiose per gli altri 170.

Assaliti da un temporale ci siamo fermati in un ostello dove siamo riusciti a riscaldarci ed asciugarci.

A proposito, qui si viaggia tra i 12 gradi della mattina ai 37 del pomeriggio!!!!!

Cena cinese (abbiamo trovato aperto solo quello perche' era la festa della citta') e nanna presto.

Stamattina partiti alle 7,10 ed arrivati a Santiago de Compostela alle 18 in punto.

Ritrovato gli amici del Vespa Club in camper e ricenato con loro.

A proposito, zone normali e non consigliabili per un viaggio....a parte le 6/7 cicogne sul nido in centro ad un paesino...

Stiamo percorrendo tutto il cammino dei pellegrini e fa impressione vedere decine e decine di persone con lo zaino, sotto il sole che percorrono i...soli 870 Km. che li separano dalla Francia (Saint Jean Pied de porte.....spettacolare e da visitare) e Santiago.

Comunque, anche noi abbiamo all'attivo due timbri e domani raccoglietremo l'ultimo a Santiago.

Nel frattempo partecipiamo anche al Vespa Trophy 2010 raccogliendo piu' tiombri e fotografie di concessionari sul nostro itinerario.

Coimunque, oggi altri 570 Km.

In totale 2200.

Contiamo di ferm,arci qui ancora domani e poi altra tappa dalle parti di Porto o Coimbra per una bella bevuta di vino ed una mangiata di baccala'.

Appena potro' vi inviero' alcune foto.....dopo aver debitamente eliminato quelle compromettenti (Carlino in mutande, ecc.).

A presto e bonne route (che significa strada e non altro in francese!!!!):applauso:

...in gamba eh ?! sono miei amici :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... c'era scritto ''chiuso per ferie'' :mah: ... e non siamo neanche ad agosto.

Alex quando ci andrò, parola mia, mi ricorderò di te :-)

ciao :ciao:

:risata: Quando ho letto "sono a lourdes" mi è partita la tastiera :risata:

Poi ho capito che quel "sono" era riferito a shark & c.

Comunque grazie del pensiero.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: Quando ho letto "sono a lourdes" mi è partita la tastiera :risata:

Poi ho capito che quelo sono era riferito a shark & c.

Comunque grazie del pensiero.

:mrgreen:

... ero certo che ci saresti arrivato ( a lourdes :risata:) , infatti non ho fatto altro che indicarti la strada...;-)

e pensa che ora sono a fatima

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi sarà possibile visitate Obidos vicino a Fatima è un bellissimo paesino medioevale.

Anch'io son stata in quei posti in viaggio di nozze, naturalmente con le nostre due vespe esattamente 2 anni fa!

Cettina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, li accettiamo volentieri.

Oggi abbiamo visitato la Cattedrale di Santiago ed assistito alla Messa.

Una cerimonia indimenticabile.

Mai vista prima.

E' DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE. IL SOLO VIAGGIO VALE LA PENA PER QUESTA FUNZIONE.E PER LA CATTEDRALE.

Abbiamo incontrato un vespista spagnolo ed uno belga diretti anche loro a Fatima.

Domani partenza per il Portogallo e fermate a Pontevedra (Spagna), Braga, Porto e Coimbra (Portogallo) per recuperare i timbri dei Concessionari Piaggio per il Vespa Trophy (tempo permettendo): serata con gli amici Vespisti di Malonno (quelli del mega-camper) SUL MARE PER MANGIARE IL baccala'.

A proposito, stasera ho portato il Carlo a mangiare il Purpo Gallego (polipo galiziano) e i peperoni verdi (friggitielli). Grappa locale e....poi vedremo.

Dimenticavo, abbiamo recuperato, dopo un'ora di coda, l'ultimo timbro dei pellegrini del cammino di Santiago.

Ma senza di me Carlo, che farebbe?

A dire il vero ci mancano moltissimo Silvio (Tillio), Teresio che incontreremo comunque a Fatima (lui e' gia' arrivato!!!) e Fabrizio.

A quando la prossima avventura?

nE PARLIAMO TUTTE LE SERE PRIMA DI ADDORMENTARCI NELLA NOSTRA TENDINA E NEL NOSTRO SACCO A PELO (FA UN FREDDO CANE LA MATTINA E LA SERA).

A proposito, sono le 22 e 27 ed e' ancora chiaro!!!!!

Vi vogliamo bene.

Al prossimo punto internet....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi! Questo sì che è un viaggio! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Ho visto i due vespisti all'opera al ritorno dal Vraduno,

sono nati per macinare km, instancabili!:applauso::applauso::applauso:

Eh,ma quel ''viaggetto'' per loro non è stato niente...ALTRO CHE NOI....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo fortunati, campeggio in Portogallo, scadente, ma con internet point!!!!!!.

Oggi tappa di trasferimento da Santiago de Compostela a Figueroa de Foix vicino a Coimbra, 100 Km. circa da Fatima.

Unica nota positiva nidi di gabbiani sui cartelli autostradali (autostrade per modo di dire....).

Per il resto circa 455 Km. noiosi e un'ora persa a Vigo per cercare il Concessionario Piagggio per il Vespa Trophy.

Per il momento altra cosa positiva e' stata la mangiata di baccalhau (baccala') nel ristorante del campeggio e il Mateus rose'.

Per il resto abbiamo offerto e finito la grappa portata dall'Italia (la stessa dell'Elefantentreffen!!!).

Ma non ci preoccupiamo......domani il Teresio ci rifornira' di quella richiestagli e che ha comprato prima di partire.

Per quanto si riferisce al viaggio abbiamo raggiunto i 3.000 Km.

Siamo orgogliosi.

Non siamo stanchi.

E ci stiamo divertendo.

L'unica cosa, e' che la benzina costa carissima.

1,45 al litro!!!!!!!!

Domani tappa leggera passando per l'ultimo concessionario Piaggio (Leria) e poi arrivo a Fatima.

Aggiornamento al piu' presto.

Ciao a tutti e un grosso bacio (ma solo alle ragazze).

(Ps. Tillio, non ti arrabbiare, sei sempre nei nostri cuori).

Link al commento
Condividi su altri siti

... il vostro viaggio, le vostre esperienze, i vostri racconti stanno diventando anche un pò nostri ... :applauso:

Ciao a tutti e un grosso bacio (ma solo alle ragazze).

(Ps. Tillio, non ti arrabbiare, sei sempre nei nostri cuori).

... :noncisiamo:NO :noncisiamo:NO... non mi arrabbio... finchè non mi baciate non mi arrabbio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, li accettiamo volentieri.

Oggi abbiamo visitato la Cattedrale di Santiago ed assistito alla Messa.

Una cerimonia indimenticabile.

Mai vista prima.

E' DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE. IL SOLO VIAGGIO VALE LA PENA PER QUESTA FUNZIONE.E PER LA CATTEDRALE.

Abbiamo incontrato un vespista spagnolo ed uno belga diretti anche loro a Fatima.

Domani partenza per il Portogallo e fermate a Pontevedra (Spagna), Braga, Porto e Coimbra (Portogallo) per recuperare i timbri dei Concessionari Piaggio per il Vespa Trophy (tempo permettendo): serata con gli amici Vespisti di Malonno (quelli del mega-camper) SUL MARE PER MANGIARE IL baccala'.

A proposito, stasera ho portato il Carlo a mangiare il Purpo Gallego (polipo galiziano) e i peperoni verdi (friggitielli). Grappa locale e....poi vedremo.

Dimenticavo, abbiamo recuperato, dopo un'ora di coda, l'ultimo timbro dei pellegrini del cammino di Santiago.

Ma senza di me Carlo, che farebbe?

A dire il vero ci mancano moltissimo Silvio (Tillio), Teresio che incontreremo comunque a Fatima (lui e' gia' arrivato!!!) e Fabrizio.

A quando la prossima avventura?

nE PARLIAMO TUTTE LE SERE PRIMA DI ADDORMENTARCI NELLA NOSTRA TENDINA E NEL NOSTRO SACCO A PELO (FA UN FREDDO CANE LA MATTINA E LA SERA).

A proposito, sono le 22 e 27 ed e' ancora chiaro!!!!!

Vi vogliamo bene.

Al prossimo punto internet....

Mitici il pulpo gallego y los pimientos!!! Che bella Santiago, ci sono stato 2 anni fa.

Complimenti ragazzi, i bardi canteranno le vostre gesta! :violino::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti