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Problema pedalina


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Salve giovini..

la serata si presenta brutta ahimè, pensavo di essere verso la fine con la regolazione cavi e carburazione e invece salta fuori un problema...premetto che l'anticipo è stato regolato bene, dopo un paio di colpi andava in moto e giusto mentre provavo la carburazione succede il fattaccio.

la spengo, controllo la candela, regolo il carburatore, vado a dare una spedalata x ripartire, alla prima non parte alla seconda la pedalina va' giù facendo poca fatica e si vede il volano ruotare di poco..

bene, un'idea me la sarei fatta di dove può stare il problema, ma vorrei scongiurare di dover riaprire il motore dopo che avevo fatto tutto per bene..almeno credo..

datemi pareri e agirò di conseguenza :-)

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Eh si laluisa.. Mi sa che c'hai ragione.. Te Simone cosa intendi per schiavettare??

Cumunque questa frizione a 4 dischi mi fa dannare, ho comprato la leva del Px che dovrebbe avere più corsa ma a questo punto penso che il ricsmbista me ne abbia data una di "normale" perché appena metto la marcia e non mollo la leva il motore tira già..

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Eh si laluisa.. Mi sa che c'hai ragione.. Te Simone cosa intendi per schiavettare??

Cumunque questa frizione a 4 dischi mi fa dannare, ho comprato la leva del Px che dovrebbe avere più corsa ma a questo punto penso che il ricsmbista me ne abbia data una di "normale" perché appena metto la marcia e non mollo la leva il motore tira già..

 

 

intendo quando la chiavetta del volano si toglie o si rovina e quindi il volano non è più solidale con l'albero motore..prova a controllare

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intendo quando la chiavetta del volano si toglie o si rovina e quindi il volano non è più solidale con l'albero motore..prova a controllare

 

In tal caso, però, sentirebbe comunque la compressione...

:ciao:

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esatto, ora è tutto ok, in effetti era solo il passacavo troppo tirato.. ora mi metto a cercare come regolare bene i cavi di marce e frizione, sperando di trovare qualcosa di utile nel forum perchè nell'ambito di cavi da regolare non ne capisco una mazza :rabbia:

grazie a tutti per la pronta assistenza :Ave_2:

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Eh si laluisa.. Mi sa che c'hai ragione.. Te Simone cosa intendi per schiavettare??

Cumunque questa frizione a 4 dischi mi fa dannare, ho comprato la leva del Px che dovrebbe avere più corsa ma a questo punto penso che il ricsmbista me ne abbia data una di "normale" perché appena metto la marcia e non mollo la leva il motore tira già..[/QUOTE]

 

Se il problema era quello del cavo troppo tirato, qui hai detto l'esatto opposto ;-)

E' importante dare giuste informazioni/impressioni

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Ragazzi scusate chiedo anke io un consiglio tecnico!!ho un problema simile,la vespa parte a primo colpo,ma appena la spengo, a caldo la pedalina va a vuoto,questo è un problema ke ho avuto appena ho sostituito l'olio motore!!ke cavolo è successo m s è sciolta la frizione??anke durante la marcia x inserire le marce quasi nn devo premere la frizione,e stenta a salire d giri,quasi la frizione sia rimasta tirata!l'olio originale l'ho sostituito con quello ke m ha dato il ricambista(evidentemente un imbecille)ke era un sae80,ora l'ho cambiato con un 10w30,ma il problema persiste!sn alla ricerca del sae30,ma senza riuscirci!!voi ke dite?cosa m tocca fare?ciao e grazie in anticipo

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Ragazzi scusate chiedo anke io un consiglio tecnico!!ho un problema simile,la vespa parte a primo colpo,ma appena la spengo, a caldo la pedalina va a vuoto,questo è un problema ke ho avuto appena ho sostituito l'olio motore!!ke cavolo è successo m s è sciolta la frizione??anke durante la marcia x inserire le marce quasi nn devo premere la frizione,e stenta a salire d giri,quasi la frizione sia rimasta tirata!l'olio originale l'ho sostituito con quello ke m ha dato il ricambista(evidentemente un imbecille)ke era un sae80,ora l'ho cambiato con un 10w30,ma il problema persiste!sn alla ricerca del sae30,ma senza riuscirci!!voi ke dite?cosa m tocca fare?ciao e grazie in anticipo

per sae 30 devi prender il 10w-50 (ma io ho trovato solo il 15w-50)

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Ragazzi scusate chiedo anke io un consiglio tecnico!!ho un problema simile,la vespa parte a primo colpo,ma appena la spengo, a caldo la pedalina va a vuoto,questo è un problema ke ho avuto appena ho sostituito l'olio motore!!ke cavolo è successo m s è sciolta la frizione??anke durante la marcia x inserire le marce quasi nn devo premere la frizione,e stenta a salire d giri,quasi la frizione sia rimasta tirata!l'olio originale l'ho sostituito con quello ke m ha dato il ricambista(evidentemente un imbecille)ke era un sae80,ora l'ho cambiato con un 10w30,ma il problema persiste!sn alla ricerca del sae30,ma senza riuscirci!!voi ke dite?cosa m tocca fare?ciao e grazie in anticipo

 

Facciamo chiarezza

Se stenta a salire di giri non è la frizione

Se invece si alzano di colpo i giri ma non la relativa velocità allora è la frizione che slitta - il problema è più evidente in 3 e 4 marcia piuttosto che in 1 o 2

 

Io penso sia il secondo, giusto? ;-)

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Si mi sà ke ho detto una cavolata,accellero,sale d giri ma nn aumenta la velocità!è un problema ke ho avuto da quando ho sostituito l'olio!!e poi a caldo nn riesco a farla partire,la pedalina va a vuoto come se la frizione fosse azionata!ke posso fare?vorrei mettere il sae30,ma nn lo trovo!nn è ke devo sostituire anke la frizione?

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Eh si laluisa.. Mi sa che c'hai ragione.. Te Simone cosa intendi per schiavettare??

Cumunque questa frizione a 4 dischi mi fa dannare, ho comprato la leva del Px che dovrebbe avere più corsa ma a questo punto penso che il ricsmbista me ne abbia data una di "normale" perché appena metto la marcia e non mollo la leva il motore tira già..[/QUOTE]

 

Se il problema era quello del cavo troppo tirato, qui hai detto l'esatto opposto ;-)

E' importante dare giuste informazioni/impressioni

 

Pardon, hai perfettamente ragione, ho descritto due problemi diversi in un unico concetto, credendo fossero causati dalla stessa cosa..

Diciamo che nella scala temporale prima ho avuto la rogna con la frizione che non staccava del tutto, poi avendo tirato troppo il registro si è presentato il problema della spedalata..

Bhè credo che ora mi rimanga solo da registrare i cavi delle marce, perché fatico a "trovare" il tiraggio giusto per mettere la terza..

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Si mi sà ke ho detto una cavolata,accellero,sale d giri ma nn aumenta la velocità!è un problema ke ho avuto da quando ho sostituito l'olio!!e poi a caldo nn riesco a farla partire,la pedalina va a vuoto come se la frizione fosse azionata!ke posso fare?vorrei mettere il sae30,ma nn lo trovo!nn è ke devo sostituire anke la frizione?

 

HAI sbagliato l'olio

lo cambi e senti se migliora

altrimenti devi lavare i dischi o cambiarli

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Eh si laluisa.. Mi sa che c'hai ragione.. Te Simone cosa intendi per schiavettare??

Cumunque questa frizione a 4 dischi mi fa dannare, ho comprato la leva del Px che dovrebbe avere più corsa ma a questo punto penso che il ricsmbista me ne abbia data una di "normale" perché appena metto la marcia e non mollo la leva il motore tira già..

ti capisco benissimo che ti fa dannare,anch'io ho la 4 dischi e ho avuto i tuoi stessi problemi,comunque non tirare troppo il cavo frizione,a me bastava un solo giro di registro in più per farmela slittare:rabbia:,la prossima monterò una 3 dischi! ciao:ciao:

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ti capisco benissimo che ti fa dannare,anch'io ho la 4 dischi e ho avuto i tuoi stessi problemi,comunque non tirare troppo il cavo frizione,a me bastava un solo giro di registro in più per farmela slittare:rabbia:,la prossima monterò una 3 dischi! ciao:ciao:

 

Esatto, pure io quando finirò la 4 dischi torno al setting con frizione a 3 dischi!!

Ah gentilmente qualcuno potrebbe darmi il link a qualche discussione sulla regolazione del cambio della special? Perché in questo periodo ho solo l'ipod x navigare e non mi apre la tendina di ricerca.. Grazie mille!!!

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ragazzi ho trovato finalmente il SAE 30,il problema perònn sn riuscito a risolverlo,i dischi li ho lavati x bene con della nafta ke ho inserito nel carter al posto dell'olio,ho fatto un bel giretto sfrizionando un pò e poi tolta la nafta ho rabboccatoil SAE30 ke ho trovato è un castrol,vi allego una foto!il problema però sussiste,a caldo faccio fatica ad avere compressione sulla pedalina e quando sn in marcia la frizione slitta e sale d giri il motore,ma la velocità invece rimane quella!!datemi una mano x cortesia!!!!grazie

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