lineagotica1945 Inviato 24 giugno 2010 - 10:30 Autore Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:30 Non sei un fuscello? mettiti a dieta! guarda che scherzavo per il tuning e per il peso, stai parlando con un pezzo grosso, 120 kg abbondanti! il dr ha le fasi molto basse quindi rispetto ad un originale ha molta coppia e ripresa ma allunga poco. Per migliorare qualcosa dovresti iniziare ad alzare da sotto il cilindro per aumentare le fasi e recuperare lo stesso spessore dalla testa che fra l'altro nel dr è poco compressa. infatto lo sono:cry: ma i risultati sono scarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 giugno 2010 - 10:31 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:31 come il filtro sopra...ma fallo con il foro leggermente piu grande (quello in foto sarà da 3mm) Grassie...forerò il cuore e vediamo che succede:mrgreen: HO la marmitta originale con su 19 mila km..... sarà piena e quello farà del suo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 24 giugno 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:31 Grassie...forerò il cuore e vediamo che succede:mrgreen: HO la marmitta originale con su 19 mila km..... sarà piena e quello farà del suo.... "tutto fa brodo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 giugno 2010 - 10:31 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:31 non ce' di che... cambia la marmitta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 giugno 2010 - 10:32 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:32 non ce' di che...cambia la marmitta!!!! Opto per polini....suono più discreto rispetto alla simonini Con la sito plus mi pare una scoreggia con le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 giugno 2010 - 10:35 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:35 infatto lo sono:cry: ma i risultati sono scarsi Allora devi truccare di più la vespa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 giugno 2010 - 10:35 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:35 con la polini guadagnerai sicuramente qualche giro rpm e di conseguenza velocità max...occhio pero' che ti ammazzerà i bassi... la migliore per la tua configurazione a mio opinabile parere è la sito plus; però in quanto a rumore fa decisamente cag..e!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 24 giugno 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:36 con la polini guadagnerai sicuramente qualche giro rpm e di conseguenza velocità max...occhio pero' che ti ammazzerà i bassi...la migliore per la tua configurazione a mio opinabile parere è la sito plus; però in quanto a rumore fa decisamente cag..e!! quoto, anzi io resterei con l'originale (nuova) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 giugno 2010 - 10:37 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:37 con la polini guadagnerai sicuramente qualche giro rpm e di conseguenza velocità max...occhio pero' che ti ammazzerà i bassi... LO so...avevo già intenzione di cambiarla ma non riesco a decidermi in quanto io con la vespa vado per il 70% delle volte in due e non vorrei fare le salite con il verricello... Il dubbio amletico del Legio imperversa nella sua mente da molti giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 24 giugno 2010 - 10:39 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:39 Io ho la sito plus... Secondo me non fa cagare è solo un sound diverso! Il borbottio è piacevole e sembra molto corposo ai bassi (che tra l'altro sono il suo forte), nel confronto con un polini + polini, me lo mangio con tutte le marce in ripresa, poi mi dà via in velocità massima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 giugno 2010 - 10:40 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:40 nel confronto con un polini + polini, me lo mangio con tutte le marce in ripresa, poi mi dà via in velocità massima! Di molto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 24 giugno 2010 - 10:42 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:42 Non una cosa epocale ma sostanzialmente e con tutte le marce! Son belle soddisfazioni anche perché effettivamente non sono amante della velocità massima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 giugno 2010 - 10:44 Share Inviato 24 giugno 2010 - 10:44 Non una cosa epocale ma sostanzialmente e con tutte le marce!Son belle soddisfazioni anche perché effettivamente non sono amante della velocità massima... Ci penso...alla fine la sito è più economica,meno vistosa ma sound discutibile e rende in ripresa polini più vistosa,più rumorosa e rende in allungo... Io sulla special montavo polini e andava mica male;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 26 giugno 2010 - 06:09 Share Inviato 26 giugno 2010 - 06:09 Ci penso...alla fine la sito è più economica,meno vistosa ma sound discutibile e rende in ripresapolini più vistosa,più rumorosa e rende in allungo... Io sulla special montavo polini e andava mica male;-) la polini per Large è molto diversa da quella per small...io se dovessi prendere una marmitta nuova la polini la malossi la pinasco ed altre cacate varie nn le terrei nemmeno in considerazione, di quelle economiche la scelta è biunivoca: - Simonini - SitoPlus sono le uniche che valgono quello che costano (poco)... se vuoi aumentare la velocità senza penalizzare la coppia basta abbassare la testa di 1mm alzare lo scarico di 1.5mm allargarlo di 4mm per parte e montare un pignone a 22d... siamo sempre alla solita storia se non gli dai benzina non cammina o meglio cammina quel poco che ti possa dare la sensazione che vada forte, anche se la realtà è diversa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 26 giugno 2010 - 08:41 Share Inviato 26 giugno 2010 - 08:41 Ragazzi io monto un DR da quasi un anno e ne sono soddisfatto... solo che con il solo GT senza nessun'altra modifica macinai il cambio... allora mi decisi a portare la vespuccia dal meccanico per far raccordare i travasi e la valvola, montare carburatore da 24, albero mazzucchelli anticipato ed espansione proma (spesi circa 600€)... quando apro il gas sembra di sentire una vecchia moto da competizione 2T... la proma ti gasa tanto e la gente si gira per guardarti... poi i 110kmh (a GPS il tachimetro non funziona) sono dietro l'angolo... in arrivo la frizione rinforzata con il pignone da 22 dall'officina tonazzo 160€)... la prendo sia per far viaggiare la vespa più riposata sia per allungare ancora un po.. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 26 giugno 2010 - 09:29 Share Inviato 26 giugno 2010 - 09:29 Scusate...a voi all'incirca in salita in 2 il px 125 tutto originale con la 1° inserita a quanto arriva ? e sul rettilinio ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 giugno 2010 - 13:29 Share Inviato 26 giugno 2010 - 13:29 la polini per Large è molto diversa da quella per small...io se dovessi prendere una marmitta nuova la polini la malossi la pinasco ed altre cacate varie nn le terrei nemmeno in considerazione, di quelle economiche la scelta è biunivoca: - Simonini - SitoPlus sono le uniche che valgono quello che costano (poco)... quoto vivamente: o simonini o sito plus oltretutto ai bassi sono quelle che svuotano di meno (la simonini molto di piu rispetto alla sitoplus) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 26 giugno 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 13:34 e montare un pignone a 22d...siamo sempre alla solita storia se non gli dai benzina non cammina o meglio cammina quel poco che ti possa dare la sensazione che vada forte, anche se la realtà è diversa;-) ma se volessi cambiare il pignogne con uno a 21 denti, lo stesso del px 151 my, devo aprire il motore o basta smontare la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 giugno 2010 - 13:37 Share Inviato 26 giugno 2010 - 13:37 ma se volessi cambiare il pignogne con uno a 21 denti, lo stesso del px 151 my, devo aprire il motore o basta smontare la frizione? basta smontare la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 26 giugno 2010 - 13:39 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 13:39 basta smontare la frizione ma conviene lasciare la 8 molle con pignone 21 denti o sminchio tutto il cambio? l'elaborazione è p&p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 giugno 2010 - 13:40 Share Inviato 26 giugno 2010 - 13:40 non sminchi nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 26 giugno 2010 - 13:47 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 13:47 ultima cosa, meglio 21 o 22 denti? se dovessi ritornare al 125 potrei lasciare il 21 o il 22 denti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 26 giugno 2010 - 17:15 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 17:15 ho messo il max 107 e ho fatto la prova candela. solo che il colore non è nè nero nè nocciola è grigio...ma che vuol dire??? vi allego delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 26 giugno 2010 - 17:44 Share Inviato 26 giugno 2010 - 17:44 Ripeto la domanda...attendo una risposta...:mrgreen:grazie!!! A voi la vespa px 125cc tutta originale in 1° in salita e in 2 a quanto arriva ? e sul rettilinio ??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 26 giugno 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 17:46 guarda, dipende da molte cose, dall'altitudine, da quanto pesate, da cosa intendi per tutta originale e dal tipo di vespa di cui si sta parlando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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