Vai al contenuto

Perchè la vogliono tutti?

dado83
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una vespa in vendita su ebay annunci..ora vengo al problema:

la vespa in questione è una special del 71 veramente mal concia, con il telaio da saldare e raddrizzare...senza documenti ma con motore funzionante, completa di tutto, a parte il parafango anteriore che l'ho buttato.

il fatto è che mi stanno arrivando una valanga di telefonate, l'ho messa prima in vendita a 400, poi vista la richiesta l'ho alzata a 600 e visto che continuavano a chiamare l'ho messa a 700... ma come mai?!

Cosa mi sfugge? non è che la sto regalando?

Il fatto è che non sono sicuro al 100% di volerla vendere perchè mi piacerebbe sistemarla prima o poi...è che 700 euro mi farebbero gola...

e poi perchè mi chiamano solo napoletani?...c'è qualcosa che non mi torna, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tu la venderesti?

Venduta a 700 euro con il libretto ieri:nono: mi servono soldi anche a me:azz:

Devi vedere tu....se con quei soldi ci fai qualcosa di intelligente allora si...altrimenti tienila.

Il fatto che è senza libretto poi......il collaudo è uno dei miei spauracchi:roll:

Napoli? li di vespe ce ne sono un sacco...io a Napoli ne ho prese 2:mrgreen:

Enjoy,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la maggior parte di quelle telefonate che ti arrivano sono di persone che probabilmente hanno i documenti di qualche altra vespa, magari distrutta, ed illegalmente ribattono il telaio risparmiandosi il collaudo. A 700 euro, ad ogni modo, mi sembra un prezzo ottimo per chi vende una vespa storta da risaldare e restaurare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la maggior parte di quelle telefonate che ti arrivano sono di persone che probabilmente hanno i documenti di qualche altra vespa, magari distrutta, ed illegalmente ribattono il telaio risparmiandosi il collaudo. A 700 euro, ad ogni modo, mi sembra un prezzo ottimo per chi vende una vespa storta da risaldare e restaurare

scusa da cosa deduci che la '' maggior parte'' delle telefonate ha uno scopo illecito? tu forse fai cosi?

e poi prenderebbero una vespa che a metterla a posto ci vogliono 1500 euro????

ragazzi vi voglio bene pensate prima di aprire la bocca, anzi in questo caso di muovere le dita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non avrebbe bisogno di 700 euro? soprattutto ora che devo sistemare casa con la mia ragazza... però il mio vespino storto mi potrebbe mancare troppo...se lo scambiassi con un pk 125 sarebbe molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

il collaudo è uno dei miei spauracchi:roll:

Napoli? li di vespe ce ne sono un sacco...io a Napoli ne ho prese 2:mrgreen:

Enjoy,

Legio

sono affidabili le vespe di Napoli?

Comunque io il collaudo l'ho fatto per l'altra mia vespa ed è andato tutto liscio, a parte che mi hanno messo la data del 72 al posto che del 76... ma quello perchè la tipa della motorizzazione era una stupida e io poco informato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi, ho una vespa in vendita su ebay annunci..ora vengo al problema:

la vespa in questione è una special del 71 veramente mal concia, con il telaio da saldare e raddrizzare...senza documenti ma con motore funzionante, completa di tutto, a parte il parafango anteriore che l'ho buttato.

il fatto è che mi stanno arrivando una valanga di telefonate, l'ho messa prima in vendita a 400, poi vista la richiesta l'ho alzata a 600 e visto che continuavano a chiamare l'ho messa a 700... ma come mai?!

Cosa mi sfugge? non è che la sto regalando?

Il fatto è che non sono sicuro al 100% di volerla vendere perchè mi piacerebbe sistemarla prima o poi...è che 700 euro mi farebbero gola...

e poi perchè mi chiamano solo napoletani?...c'è qualcosa che non mi torna, voi che ne dite?

cacchio che serieta' ......deve essere un piacere fare affari con te!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma a te che te frega?

sarò padrone di decidere il prezzo di vendita delle mie cose o no? E poi evidentemente non hai letto bene il topic, io non sono ancora del tutto deciso a venderla...ma 700 euro mi potrebbero incentivare

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sarò padrone di decidere il prezzo di vendita delle mie cose o no? E poi evidentemente non hai letto bene il topic, io non sono ancora del tutto deciso a venderla...ma 700 euro mi potrebbero incentivare

Certe uscite, potresti anche evitarle su un forum. Non pensi?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quale delle mie parole ti ha turbato?

Nulla mi ha turbato, mi sono stupito che una persona scrive le cose che ti ha evidenziato Ele, su un forum. Tutto qua'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di cui vergognarsi...al posto di metterla su ebay con aste tradizionali mi sono riservato il diritto di rifiutare offerte nel caso non decidessi di venderla, mi sembra una cosa legittiman dato che gli annunci sono gratis e chiunque li usa come vuole...

ho messo anche una special restaurata a 2500 sapendo benissimo che è un prezzo esagerato...ma ti ripeto, la cifra incentiva la scelta sulla vendita..

E poi dimmi...chi venderebbe una vespa a 400 euro se avesse ricevuto offerte di 600? non prendiamoci in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo che sei padrone di vendere le tue cose al prezzo che vuoi.

il problema e' che cambiare il prezzo in corsa indica di quale serieta' sei fatto.

mi e' capitato d'imbattermi in simili situazioni: vista una cosa, pattuato un prezzo e poi al ritiro o si tiravano indietro o volevano di +.

da allora lascio sempre una bella caparra cos'ì almeno ci guadagno il doppio di esse in caso di ripensamento.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio che serieta' ......deve essere un piacere fare affari con te!:rabbia:

E' la stessa identica cosa che ho pensato io quando ho letto il post...

E poi se non sei sicuro di voler vendere un oggetto perchè metti l'inserzione? per far perdere tempo alla gente? non si mettono le inserzioni solo per vedere se l'oggetto che vendi interessa a qualcuno o per stabilirne la quotazione sul mercato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso (e questo e' il mio pensiero) non sia serio/corretto alzare il prezzo solo perche' vedi che hai delle richieste......il prezzo che vuoi realizzare che pensi possa essere giusto lo devi valutare prima di mettere delle inserzioni......a questo punto preferisco chi di "un rottame" senza nessun tipo di documento spara una cifra assurda, sta' poi a chi acquista decidere se gli va bene!!!!!!!:mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vendo l'oggetto e poi al momento del ritiro alzo il prezzo. La cosa che non mi torna è perchè, una vespa di apparente poco valore, possa arrivare a cifre così alte... quando ho detto che "qualcosa non torna" non mi riferivo alle chiamate dei napoletani, ma al fatto che tanta gente chiamasse.

Precisiamo anche questa cosa, se una persona mi offre 400 euro e la successiva me ne offre 600...dovrei venderla al primo che mi da 400 euro? bhe signori io sono uno studente e 200 euro non li guadagno tutti i giorni.

Inoltre l'annuncio con il prezzo di 400 euro è stato subito rimosso dopo l'offerta di 600 e aggiornato ancora dopo il rilancio a 650, siamo intesi? C'è bisogno di ebay per fare un'asta o si puo discutere anche in questo modo?

eleboronero io sono una persona seria ma non sono cretino, e comunque non mi sembra educato da parte tua fare simili considerazioni, soprattutto in questi termini, dato che non mi conosci nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Nulla mi ha turbato, mi sono stupito che una persona scrive le cose che ti ha evidenziato Ele, su un forum. Tutto qua'.

quoto e, inoltre, chi legge queste righe non vorrà mai portare una compravendita a termine con dado83!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la mia disavventura con un px 200, dove il venditore è partito da 1200€ e poi è salito a 1400€, poi 1600 e alla fine l'ha dato ad un altro, non mi rendono molto felici le persone che in base alla richiesta aumentano il prezzo.:roll:

Scusa ma, la vuoi vendere? Ok. Hai messo 400€? Ciò significa che è la cifra che vuoi realizzare. Se vuoi le cose al rialzo c'è ebay no!? :roll:

In ogni caso è tua e puoi fare ciò che vuoi. Certo è che io la mia special del '70, messa +/- come la tua vista la descrizione, non l'ho venduta nemmeno per 600€ perchè ci tengo e voglio restaurarla, pur essendo in cassaintegrazione da un anno e in decisione di matrimonio.

Ora valuta tu, se tieni alla vespa o ai soldi che può portare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...... quando ho detto che "qualcosa non torna" non mi riferivo alle chiamate dei napoletani, ......
....

sarà... :lol: eppure così si legge....

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta quando metti un inserzione scrivi quell'odiosa frase "vendesi al miglior offerente" anzichè indicare un prezzo che varia in base al numero di offerte ricevute altrimenti fai un asta su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...