corona Inviato 25 giugno 2010 - 06:49 Share Inviato 25 giugno 2010 - 06:49 ciao raga buon giorno a tutti proprio ieri mi sono accorto che la ruota anteriore del mio px freno a disco balla abbastanza, io a priori ho comprato il perno del mozzo , però una volta tirata giù la forcella e smontato tutto mozzo ammortizzatore , nn vedevo quella vibtrazione di prima. Poi un'altra cosa , il supporto pinza deve deve fare gioco oppure deve solo ruotare. grazie aspetto vostre risp ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 25 giugno 2010 - 11:34 Share Inviato 25 giugno 2010 - 11:34 Ciao! Premetto che non me ne intendo troppo e che sicuramente dai "guru" di VR riceverai pareri molto più precisi....però... 1) se la ruota ha gioco, non è che semplicemente per qualche ragione ti si sta svitando il dado che serra il mozzo? Quello che c'è sotto il cappellotto nero al centro del mozzo ruota? Per controllare devi levare il cappuccio nero, sfili la coppiglia e il castelletto ferma-dado, poi con una dinamometrica controlli che il dado non si stia sfilando...le giuste coppie di serraggio le trovi nella sezione download; 2) che intendi con "il supporto pinza deve fare gioco"? La pinza del freno è tenuto in sede da due bulloni con la testa a brugola e, che io sappia, deve essere perfettamente fermo e solidale con la forcella. Anche qui con una dinamometrica puoi controllare che non si stiano svitando i due bulloni... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 25 giugno 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 14:19 ciao cicerone io ora la forcella l'ho estratta dalla vespa e smontata tutta, il dado era serrato , ora l'ho portata dal mec a revisione perchè io purtroppo nn lo posso fare , perche ci vuole la pressa per scoppiare il complessivo. ti faro sapere stasera ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 giugno 2010 - 20:40 Share Inviato 26 giugno 2010 - 20:40 perche ci vuole la pressa per scoppiare il complessivo Esatto, è un'operazione che richiede abilità. Nemmeno io l'ho mai fatto. Sicuro che il gioco era sul perno e non sugli astucci del tamburo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 27 giugno 2010 - 11:33 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 11:33 ciao raga cambiati sia cuscinetti tamburo che perno oscillante , il gioco è diminuito ma nn di molto boooooo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 giugno 2010 - 19:04 Share Inviato 27 giugno 2010 - 19:04 ciao raga cambiati sia cuscinetti tamburo che perno oscillante , il gioco è diminuito ma nn di molto boooooo ciao Quanto gioco hai? Un minimo è ammesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 giugno 2010 - 19:43 Share Inviato 28 giugno 2010 - 19:43 ciao raga cambiati sia cuscinetti tamburo che perno oscillante , il gioco è diminuito ma nn di molto boooooo ciao per perno oscillante che intendi, tutto l'insieme perno+biscotto? e i cuscinetti sono stati cambiati ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 1 luglio 2010 - 10:01 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 10:01 raga risolto con cuscinetti tamburo e perno nel biscotto nuovo ciao raga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts