Vai al contenuto

manopole special 1 serie

luchinorompino
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti

sto procedento con il restauro di una special 1 serie 3 marcie.

ho un problema enorme.

sto cercando di ripristinare tutto il salvabile in modo da non doverm mettere nulla di nuovo (che spesso è roba cinese scadente)

PROBLEMONE:

le maniglie originali, che ormai sono consunte e mangiate (l'ho recuperata da un fieniele a grosseto) sono retinate con logo esagonale.

in commerci le ho trovate ma tutte con logo quadrato :mah:(quello più vecchio)

ho spulciato i negozi di roma, ricambisti, web.....ma nulla di fatto, tutte quelle che trovo sono retinate ma non hanno il logo esagonale come l'originale.:rabbia::rabbia:

avete un idea da chi indirizzarmi per trovarle?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente sul fatto che per restauro si intende riportare un mezzo il piu' possibile vicino all'originalità. Ovviamente sempre nei limiti del possibile.

Francamente mi sembra un particolare del tutto irrilevante.

Monta queste con il logo rettangolare e vai tranquillo. Se proprio vuoi le originali con il logo esagonale fatti un giro per mercatini e mostre scambio.

PG5300.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo scritto in un altro post che non trovo, quelle che cerchi vengono riprodotte da più di un anno, solo che le hanno pochi ricambisti e costano un po' di più di quelle "normali", circa una ventina di euro.Se hai pazienza ritrovo il bigliettino del ricambita dove le ho prese.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie attendo nuove 979.

avete ragione che a volte la maniacalità non paga, ma visto che questa è passione non una :orrore:necessità, preferisco aspettare finche non le trovo, purtoppo sono insalvabili; come ho scritto stava in un fienile e sono state "mangiate" sulle punte

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo scritto in un altro post che non trovo, quelle che cerchi vengono riprodotte da più di un anno, solo che le hanno pochi ricambisti e costano un po' di più di quelle "normali", circa una ventina di euro.Se hai pazienza ritrovo il bigliettino del ricambita dove le ho prese.

E non lo ritroverai perchè l'hai dato a me!!!

Comunque il ricambista che ha le manopole è New Vintage di Rocco Antonio

Tel/fax 081/7451251 cell 338/9449075 e-mail newvintage@alice.it.

Come detto da vespa979 sembra che lui le abbia dette manopole, io non le ho mai viste da nessun altro ricambista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da vespa979 sembra che lui le abbia dette manopole, io non le ho mai viste da nessun altro ricambista.

ottima info , ti ringrazio ...

queste benedette manopole , insieme ai carter V5A2M , sono gli ultimi pezzi che mi mancano per iniziare il restauro della mia Special 71 , chissa' che sia la volta buona che parto ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHH eccoo perchè non ce l'avevo nel portafoglio:azz::azz::mrgreen::mrgreen: l'avevo dato a te... ma da qualche parte ce ne ho un altro, comunque hai scritto già tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti