Vai al contenuto

Nuovo Arrivato, nuova Vespa

echoes91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scoperto questo sito da poco tempo e l'ho trovato veramente interessante e coinvolgente così... mi è venuta voglia di intrufolarmi, così vi presento la mia Vespa :-)

Prevedo già le reazioni dei puristi alla vista del mio mezzo, ma a me piace fare di testa mia e la mia et4 50 del 2001 per me è Vespissima al 100%. Ereditata quasi nuova per caso 4 anni fa (purtroppo dallo zio che non ha avuto il tempo di godersela dopo aver consumato la sua seconda special e una pk) è diventata la mia compagna insostituibile. Non ronza, è vero, ma il suo bel 4 tempi è una meraviglia e si fa sempre in tempo a dimenticare l'ultimo rifornimento, niente cambio al manubrio ma manutenzione quasi inesistente, niente grinta da px o alone mistico da farobasso ma è pur sempre splendida. Comunque è tutta in lamiera, la linea non è poi tanto stravolta (prende quasi più dalla prima generazione che dalla seconda) e c'è scritto Vespa in bei caratteri corsivi, più Vespa di così :mrgreen:

Sostituite solo le parti in gomma (tubicini vari, filtro, guarnizione spillo conico e ovviamente pneumatici) per usura inconsueta dovuta ai 5 anni ferma in una stanza umida prima di passare in mano mia, tutto il resto è originale a parte la centralina che ha perso il vizio di chiudere il gas intorno ai 50 :roll:

Son curioso di sapere cosa ne pensate voi Vespisti da molto prima di me

:ciao:

Image003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente pensiamo che hai una frullovespa e non ci farai cambiare idea ne ci convincerai che è uguale alle nostre. :mrgreen:

Difficilmente nel nostro forum troverai info riguardo al tuo mezzo, di contro però nel forum INTRO VESPONAUTA 6 non troverai info riguardo alle nostre inarrestabili ed immarcescibili Vespe con le marce, visto che è dedicato agli scooter che, come il tuo, portano lo stesso nome che fù del mezzo più famoso del mondo. ;-)

Per tutto il resto... Benvenuto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.....

ti avverto, noi siamo dei talebani della vespa, ma non sono qui per discuterne....;-)

Benvenuto, e goditela....

l'unico consiglio è.... leva il bauletto...se tu sei del 1991, è un pò da nonno..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come la sensazione che questo topic sarà la copia di tanti altri che l'hanno preceduto, e se fai una ricerca nel forum te ne accorgerai anche tu.

Se non ricordo male la PK pur essendo automatica era dotata di manopola sinistra girevole perchè era comunque dotata di cambio (automatico) quindi aveva 2 posizioni, zero ed uno.

Era comunque un motore derivato delle vespe classiche, a differenza delle automatiche moderne che non hanno nulla a che vedere con le vespe (nome a parte) ma che invece NON si differenziano da qualsiasi scooter automatico che vedi in giro. E questo è un dato di fatto.

Poi che sia stata un flop clamoroso perchè non aveva le marce è un altro discorso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..., ma non sono qui per discuterne....;-)

Quoto, non discutiamo pls, il mondo è bello perchè è vario, ed ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho mai nascosto che secondo me sono i più gradevoli, pur non apprezzandoli per quello che sono trovo che hanno le linee armoniose e tondeggianti, ed il faro ovale fu una novità molto graziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.....

ti avverto, noi siamo dei talebani della vespa, ma non sono qui per discuterne....;-)

l'unico consiglio è....vendila e compra una vespa con le marcie :mrgreen: leva il bauletto...se tu sei del 1991, è un pò da nonno..;-)

Benvenuto! Anche se non hai una vera vespa, de gustibus.

Seguendo Gabriele uso il suo post :mrgreen:

Ciao, Ivan:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho mai nascosto che secondo me sono i più gradevoli, pur non apprezzandoli per quello che sono trovo che hanno le linee armoniose e tondeggianti, ed il faro ovale fu una novità molto graziosa.

Guarda, sono gusti personali ovviamente... ...Io trovo che se sulla linea stile GTS (frullo) avrebbero messo le marce, non sarebbe stata male.... ;-)

Ma queste proprio no! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono gusti personali ovviamente... ...Io trovo che se sulla linea stile GTS (frullo) avrebbero messo le marce, non sarebbe stata male.... ;-)

Ma queste proprio no! :mrgreen::mrgreen:

Scusa, di solito non lo faccio... ma so che sei studente e... questa è proprio bruttina! :azz:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è stato interessante :-)

Volevo sentire un po' di opinioni per capire meglio cosa significa il "Vespista", figura non banale visto che va ben oltre il semplice rapporto utilitaristico uomo-macchina. Quando la Frullina (d'ora in avanti si chiama così) è arrivata, avevo già visto passare diverse vespe in famiglia tra papà e zii e non ne avevo mai vista una "nuova". Devo dire che mi ci è voluto molto per apprezzarla, all'inizio l'avrei scambiata volentieri per la più scassata delle vecchie 50. La sua linea trasgressiva nel riproporre e allo stesso tempo stravolgere l'aspetto classico in direzione opposta a quella degli ultimi 20 (ormai 30) anni di Vespa, la configurazione di scocca metallica, 4 tempi e buon sistema elettrico la rendevano unica tra tutti i motorini (perchè quelli vedevo tutti i giorni).

Ma a parte questo, sono assolutamente con voi riguardo alle marce (anche perchè farebbe comodo poter tirare i rapporti corti col 50), mentre per il motore non se ne parla, sono ecologicamente sensibile :lol: Il look è tutta questione di gusti anche da quello che leggo ;-) Il PX di Vespista46 è una delle meno apprezzate da me (una Vespa è sempre bella, non ci piove) come tutte le "spigolose" di seconda generazione, mentre sbavo per le prime tondeggianti :Ave_2:

Vespa vera o meno, ora ho rimontato il suo bel portapacchi cromato (tra un po' arriva anche l'anteriore) e sto facendo le prove di carico perchè appena finiti gli esami la mia ragazza, la Frullina ed io partiamo per una bella avventura e sono sicuro che non mi deluderà (la Frullina ovviamente... o chissà ;-))

Vi saluto tutti, forse ci risentiremo alla prossima Vespa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è stato interessante :-)

Volevo sentire un po' di opinioni per capire meglio cosa significa il "Vespista", figura non banale visto che va ben oltre il semplice rapporto utilitaristico uomo-macchina. Quando la Frullina (d'ora in avanti si chiama così) è arrivata, avevo già visto passare diverse vespe in famiglia tra papà e zii e non ne avevo mai vista una "nuova". Devo dire che mi ci è voluto molto per apprezzarla, all'inizio l'avrei scambiata volentieri per la più scassata delle vecchie 50. La sua linea trasgressiva nel riproporre e allo stesso tempo stravolgere l'aspetto classico in direzione opposta a quella degli ultimi 20 (ormai 30) anni di Vespa, la configurazione di scocca metallica, 4 tempi e buon sistema elettrico la rendevano unica tra tutti i motorini (perchè quelli vedevo tutti i giorni).

Ma a parte questo, sono assolutamente con voi riguardo alle marce (anche perchè farebbe comodo poter tirare i rapporti corti col 50), mentre per il motore non se ne parla, sono ecologicamente sensibile :lol: Il look è tutta questione di gusti anche da quello che leggo ;-) Il PX di Vespista46 è una delle meno apprezzate da me (una Vespa è sempre bella, non ci piove) come tutte le "spigolose" di seconda generazione, mentre sbavo per le prime tondeggianti :Ave_2:

Vespa vera o meno, ora ho rimontato il suo bel portapacchi cromato (tra un po' arriva anche l'anteriore) e sto facendo le prove di carico perchè appena finiti gli esami la mia ragazza, la Frullina ed io partiamo per una bella avventura e sono sicuro che non mi deluderà (la Frullina ovviamente... o chissà ;-))

Vi saluto tutti, forse ci risentiremo alla prossima Vespa :ciao:

:applauso:

questo è lo spirito giusto per un vespista....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo agli altri, la linea non è male, ma hai uno scooter non un vespa :-P

Scherzo ;)

Ad ogni modo, il "clang" della marcia e lo scoppiettio del motore sono le cose più belle che ti stai perdendo... Barattala con una Special :D

Link al commento
Condividi su altri siti