sulina2 Inviato 26 giugno 2010 - 10:23 Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:23 ciao a tutti ragazzi, mi sono per caso imbattuto in questo link e ho cominciato una discussione via mail con il tipo che eì all 'estero con grosi problemi.......... Vespa Rally 200 - Genova (6745446) - riempitelo di insulti perche' qualche asino ci puo' cadere e farsi fregare del grano...ATTENZIONE a questi truffatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 giugno 2010 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:29 Scusa, ma dovresti spiegarci perchè gli dai del truffatore. Queste sono accuse abbstanza gravi e se vuoi raccontarci come è andata, te ne saremo grati e faremo maggiore luce sull'accaduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 26 giugno 2010 - 10:34 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:34 questi annunci sono gia' stati trattati dal forun stesso...la vespa e a genova ma lui si e' dovuto trasferire in germania per problemi con la moglie,il prezzo basso e' per urgenza di soldi,le chiavi e i documenti sono in possesso di un intermediatore trasportatore che dopo ricevuto il pagamento consegna il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 26 giugno 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:36 scusate ...inghilterra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 giugno 2010 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:37 Bene, ora è gia diverso. Hai fatto la segnalazione al sito che ospita l'inserzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 26 giugno 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:43 no, anche perche' credo che vistosi smascherato abbia levato il tutto, premetto che nella prima mail ho detto che sono di napoli e la vespa invece era a genova dove vivo ....sono convinto che mi abbia risposto solo perche' non gli ho detto che ero di genova se no finiva li. questi annunci non credo siamo irregolari uno puo' scrivere cio' che vuole bisogna solo prestare attenzione prima di pagare e rischiare di rimetterci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 giugno 2010 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2010 - 10:52 Non ha levato propio nulla, perchè il link porta sempre all'inserzione. Il mio consiglio, è di FARE la segnalazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 28 giugno 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:20 senatore l'epistolarita' prosegue, dammi una mano a smascherarlo, tanto ne io ne te ci facciamo niente....negli annunci uno scrive cioì che vuole sta' a noi prendere le dovute garanzie....... Se non è possibile venire a Leeds,UK ho un altro ideea di chiudere il nostro accordo al 100% sicuro per entrambi. Ti voglio dire come si fa la transazione, per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. Sono stato presso l'ufficio del corriere e ha spiegato loro la nostra situazione, perché non voglio inviare lo scooter senza alcuna garanzia e anche voi non volete pagare lo scooter senza vederlo. Lascerò lo scooter nella custodia di una compania di spedizioni,con loro sarà effettuata la spedizione, il passaggio di proprietà , pagamento (ho fatto una procura a loro, in modo che possano fare il passaggio di proprietà ). Il corriere può offrire a noi il Servizio di Deposito a garanzia che stanno offrendo per tutte le transazioni internazionali. Così, dopo lo scooter è stato ispezionato dal corriere, lo scooter è pronto per essere spedito. Le spese di spedizione dall'Inghilterra in Italia, sarà pagato da me. Dopo che lo scooter è inviato, l'ufficio di transazioni del corriere sarà in contatto con voi e vi darà le informazioni di spedizione (numero di tracking, la data di consegna e dettagli di pagamento). Il corriere vi chiederà di depositare il valore dichiarato dello scooter (2500 euro). Il denaro sarà inviata fino alla spedizione del vostro scooter per l'agente corriere. I soldi saranno IN ATTESA presso l'agente corriere fino, riceverà e ispezionare lo scooter. Consegnato lo scooter avra 5 giorni per verificare lo scooter e il passaggio di proprieta. Dopo il periodo di controllo si conclude, si informano l'agente corriere che lo scooter è ok, in modo da poter trasferire i soldi per me. Se la scooter non passerà il vostro controllo, l'agente corriere restituirà i soldi a voi nello stesso giorno. Se siete d'accordo per l'acquisto di scooter io contatterà il corriere per venire a prendere lo scooter e organizzare la spedizione al tuo indirizzo. Per la spedizione ho bisogno del vostro nome, cognome e indirizzo di spedizione completo. Gentili Saluti, Christian Romani 07 Wharf Street,Leeds,West Yorkshire,LS2 7EQ 00447010039368 P.S. Lei ha un numero di telefono fisso così possiamo sentire al telefono? Lei parla inglese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2010 - 20:30 Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:30 ma che è sta roba? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 28 giugno 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:32 e' una delle tante truffe che girano in rete di chi vende in questo caso vespe a prezzi molto al di sotto di quello che puo' essere il valore e che propone pagamenti apocalittici........prima vedere cammello poi dare soldi sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2010 - 20:45 Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:45 Ok ....ho capito.... ragazzi se lui è "furbo" siamo noi che dobbiamo adeguarci.... Sinceramente però non capisco il tuo intervento, cosa dovremmo fargli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 28 giugno 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:52 cominciare a scrivere poi prenderlo in giro....non servira' a nulla ma almeno non si credera' poi tanto furbo...sperando di convincere qualcuno a non spendere 2500 euro e a riconoscere questi tipi di pagamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 giugno 2010 - 20:52 Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:52 no, anche perche' credo che vistosi smascherato abbia levato il tutto, premetto che nella prima mail ho detto che sono di napoli e la vespa invece era a genova dove vivo ....sono convinto che mi abbia risposto solo perche' non gli ho detto che ero di genova se no finiva li.questi annunci non credo siamo irregolari uno puo' scrivere cio' che vuole bisogna solo prestare attenzione prima di pagare e rischiare di rimetterci Non leverà un bel niente, tanto quella persona esiste solo in teoria, in pratica chissà quante altre inserzioni ha in giro sul web e non pensare solo alla vespa, la stessa procedura è usata per camper, moto, barche, case, etc. Coprirlo di insulti è magari l'unico sfogo per chi è stato truffato visto che dopo averli inviati i soldi dell'acconto svaniscono nel giro di poche ore, come svanisce il sig. Christian Romani. L'unica cosa utile che si può fare, oltre che segnalarcelo nella sezione ebay news, è quella di segnalare al servizio assistenza del sito di annunci che provvederà in poche ore a verificare ed eventualmente rimuovere l'inserzione. Dopo pochi minuti Christian Romani si chiamerà geronimo vattelappesca e metterà in vendita qualche altra occasione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2010 - 20:57 Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:57 non servira' a nulla appunto....non serve a nulla Non leverà un bel niente, tanto quella persona esiste solo in teoria, in pratica chissà quante altre inserzioni ha in giro sul web e non pensare solo alla vespa, la stessa procedura è usata per camper, moto, barche, case, etc. Coprirlo di insulti è magari l'unico sfogo per chi è stato truffato visto che dopo averli inviati i soldi dell'acconto svaniscono nel giro di poche ore, come svanisce il sig. Christian Romani. L'unica cosa utile che si può fare, oltre che segnalarcelo nella sezione ebay news, è quella di segnalare al servizio assistenza del sito di annunci che provvederà in poche ore a verificare ed eventualmente rimuovere l'inserzione. Dopo pochi minuti Christian Romani si chiamerà geronimo vattelappesca e metterà in vendita qualche altra occasione. come non quotare.... Come già detto, siamo noi che dobbiamo essere più furbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts