.bluesky. Inviato 26 giugno 2010 - 12:58 Share Inviato 26 giugno 2010 - 12:58 dopo una bella grippata causa mancanza olio al miscelatore ho portato la cosa dal meccanico piaggio del mio paese per sistemarla.al momento del ritiro mi ha detto che aveva rittificato il cilindro e sostituito la frizione perchè non erea più buona, quindi pagando il conto ,esagerato secondo me, gli chiedo se avrei dovuto fare il rodaggio,e lui mi risponde di no. Provandola con motore freddo la cosa andava ma non appena si riscaldava abbastanza diminuivano le prestazioni(60 km/h a stento li raggiungeva e solo in discesa un pò pochi per un 125 "rettificato"). Dopo pochi mesi stanco delle scarse prestazioni decido di montargli un dr 177. Nel montaggio, fatto da me personalmente,trova le sorprese che mi ha fatto il centro piaggio,e cioè, inesistenza della guarnizione del cilindro ed il pistone+cilindro non rettificato e con moltissimi km alle spalle.Ora volevo chiedervi se è normale che riesca a fare 35km con 3litri avendo il gt dr 177,scarico t5 e filtro a schede leggermente aperto e candela nocciola.Quali potrebbero essere le cause,il paraolio lato volano è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 27 giugno 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 15:18 ma non mi risponde nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 giugno 2010 - 15:37 Share Inviato 27 giugno 2010 - 15:37 ma non mi risponde nessuno É domenica, la gente é a spasso in vespa! Anche io sono appena tornato. Comunque, se la candela é nocciola in teoria non hai nulla di che preoccuparti. Considera che se non hai cambiato i rapporti, quelli originali sono abbastanza corti e se ti puó consolare anche io sto intorno a quei consumi con una Cosa 200 "originale". ....e lo so, fa schifo ma é la realtá. p.s. Porta il vecchio cilindro al meccanico e spaccaglielo in testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 28 giugno 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 13:56 ma prima della grippata, e prima che la portassi da quel meccanico, consumava molto ma molto meno, e con il gt originale. Il paraolio lato frizione che sintomi da in generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 28 giugno 2010 - 14:47 Share Inviato 28 giugno 2010 - 14:47 ma prima della grippata, e prima che la portassi da quel meccanico, consumava molto ma molto meno, e con il gt originale. Il paraolio lato frizione che sintomi da in generale. 13 km litro sono troppo pochi, a meno che tu non li facia tutti a manetta... Non è che hai una carburazione troppo grassa ai regimi medi? Controlla i getti del carburatore, che non siano quelli montati sul Px. Sarebbero troppo grossi per il motore Cosa. Se entra troppa benzina rispetto all'aria il motore la "sputa", causando funzionamento irregolare e alti consumi, costringendoti ad andare col gas aperto per andare decentemente. A me è successo così, con un Dr 177 e un 102 di getto max facevo una ventina di km con il max dell'attenzione, passato ad un 96 (ma non trovo un 94 che sarebbe anche meglio) ne faccio tranquillamente 25... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 giugno 2010 - 19:27 Share Inviato 28 giugno 2010 - 19:27 se ti puó consolare anche io sto intorno a quei consumi con una Cosa 200 "originale". ragazzi c'è poco da fare, le vostre "cose" consumano troppo. se non ci sono perdite lungo la linea di alimentazione girate grassi da schifo, al punto tale che camminando in quarta con un filo di gas non riesce a prendere giri ma affoga e si spegne. se è così, urge ricarburare e capire che avete toccato (soprattutto tu, Nero.. . che getti monti .bluesky. ?!? a giudicare dal meccanico che te l'ha messa a posto mi sa che dal profondo della sua ignoranza ti ha montato il treno di getti del px... e già questo comincerebbe a spiegare molte cose.. controlla un pò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 29 giugno 2010 - 16:58 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:58 ma quanto dovrebbe consumare la mia cosa con tale config. e getto max 102/be3/160 con filtro a schede leggermente aperto. Con il gt 125 montava un 83/be3/140. Ho a disposizione un getto max 93 potrei provare quello, premetto che in accelerazione è tutto normale non muore e tira anche oltre i 90/100 da tachimetro.Ho revisionato il carburatore, ho solo un problema se è ferma per 2 o + giorni per accenderla devo dare 3/4 pedivellate e dal tubo di sfiato benzina gocciola benzina e si sente puzza potrebbe essere lo spillo conico datomi errato dal ricambista a portarmi a tali consumi con motore acceso e rubinetto elettrico aperto, con conseguente perdita o evaporazione di benzina. Aspetto consigli e risposte grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 giugno 2010 - 18:09 Share Inviato 29 giugno 2010 - 18:09 potrebbe essere lo spillo conico datomi errato dal ricambista a portarmi a tali consumi con motore acceso e rubinetto elettrico aperto, con conseguente perdita o evaporazione di benzina. Aspetto consigli e risposte grazie. io comincerei a montarne uno originale e giusto... quello del px è più piccolo e può non chiudere bene, anche se dovresti notare cmq dei gocciolamenti ed una carburazione grassa. a mio avviso un motore come il tuo già a 20 km/l è assetato, ma si sa, de gustibus.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 30 giugno 2010 - 07:27 Share Inviato 30 giugno 2010 - 07:27 ma quanto dovrebbe consumare la mia cosa con tale config. e getto max 102/be3/160 con filtro a schede leggermente aperto. Con il gt 125 montava un 83/be3/140. Ho a disposizione un getto max 93 potrei provare quello, premetto che in accelerazione è tutto normale non muore e tira anche oltre i 90/100 da tachimetro.Ho revisionato il carburatore, ho solo un problema se è ferma per 2 o + giorni per accenderla devo dare 3/4 pedivellate e dal tubo di sfiato benzina gocciola benzina e si sente puzza potrebbe essere lo spillo conico datomi errato dal ricambista a portarmi a tali consumi con motore acceso e rubinetto elettrico aperto, con conseguente perdita o evaporazione di benzina. Aspetto consigli e risposte grazie. Prova col 93, e controlla anche il getto del minimo, io ho su un 48/160 e va bene. Col 93 andrai molto meglio, consumerai meno ed andrai di più, ma controlla che la carburazione non sia troppo grassa al massimo (colore candela...). Parlo di carburazione con il filtro aria a scheda montato ed integro. Io col 96 sono ancora un po' troppo grasso, col 92 ero decisamente magro. Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 1 luglio 2010 - 16:47 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 16:47 ieri ho smonteto il coperchio carburatore e ho notato il filtro bagnato di benzina con qualche altra goccia sparsa qua e la.Smontando il filtro ho visto che il condotto dove si intravede la valvola era ancora bagnato, da li ho presunto che forse avevo un getto max troppo grande peche potrebbe essere che la benzina in eccesso me la sputi e di cosseguenza mi bagni il filtro. Avendo a disposizione un 95 lo ho montato ed ho chiuso il filtro a schede ed ora sto provando. Secondo voi protrebbe essere questa la causa, è normale che il filtro si bagni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 1 luglio 2010 - 19:59 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:59 che sia un pò unto si, alla fine i motori con ammissione a valvola rotante tendono a sputacchiare per bene durante l'uso, tuttavia una carburazione grassa aumenta il problema, specie se è grasso anche agli alti regimi. controlla la candela con una tirata di terza per essere sicuro di non aver smagrito troppo, i bollori estivi sono pur sempre alle porte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 luglio 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:45 oggi ho trovato e comprato un getto max 92 che monterò più tardi , spero che vada bene e mi riduca il consumo, devo anche montare lo specchio cosa 2 sulla mia cosa1 spero che sia possibile montaro credeo di si perche l'attacco è simile,lo specchio cosa1 è un ricambio introvabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 luglio 2010 - 12:35 Share Inviato 4 luglio 2010 - 12:35 Monta monta, io sulla cosa 1 monto gli specchietti della 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 5 luglio 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 17:29 Il getto max da 92 è quello originale della cosa 200 ed io penso che se per il 200 va bene figuriamoci per il 177 ,dovrebbe essere un pò grasso. Sto forse sbagliando, non lo ho ancora provato spero più tardi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 6 luglio 2010 - 07:36 Share Inviato 6 luglio 2010 - 07:36 Non penso sia proprio così, anche io lo pensavo, ma sul mio motore il getto 92 era decisamente troppo piccolo, la Cosa andava come un treno, ripresa ed accelerazione erano perfette, ma la candela era bianca, affrontare un tratto veloce in quelle condizioni voleva dire esporsi ad un rischio grippata elevato. Se usi il mezzo in città o misto stretto, potrebbe anche andare, ma se fai tratti abbastanza lunghi ad alta velocità, beh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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