Vai al contenuto

Casco, cosa consigliate?

Guest
 Share

Recommended Posts

non trovo più il mio integrale così mi è rimasto un jet pesante come una palla da bowling... ormai ha più di 7 anni è ora di cambiarlo

ne vorrei uno leggero ma non voglio svuotare il borsellino che già tra pratiche burocratiche solite, aggiustature, revisioni e ricambi sta diventando sempre più smilzo... :roll:

voi che casco consigliate? con quale vi siete trovati meglio?

ieri ho tolto il mio ero inzuppata come un pulcino bagnato

e ... prezzo?

thanks a lot

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! preferirei integrale ho visto qualcosa in un negozio della Dainese a 120 euro, ma non so se sono buoni o se si sfasciano al primo volo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ti consiglio un casco modulare omologato come integrale. Offre la stessa protezione dell'integrale ma ti consente una migliore "vestibilità", oltre al fatto che puoi aprirlo completamente quando ti fermi ai semafori o altro, che non è cosa da poco quando fa caldo!

Ce ne sono per tutte le tasche, basta fare una ricerca con google. Occhio però ai prezzi troppo bassi, oramai i cinesi contraffanno di tutto, con pessimi risultati per salute e sicurezza!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto decisamente Gipi.

Ti sconsiglio i Momo. Sono prodotti dalla stessa azienda che produce i caschi Vespa, e pare proprio che quanto a sicurezza non siano molto validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero???

allora consigliate pure me..possibilmente nn un casco enorme...a me x ora serve solo x girare in città...ma il casco tipo fantino è sicuro?

bf66_1.JPG

io avrei visto anke questo casco..ke dite va bene?

6c88_1.JPG

p.s.lampo hai adokkiato qualcosa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna scegliere un casco nel quale ci si senta protetti, naturlamente quello che protegge di più è quello consigliato da Gino

quello da fantino, secondo me, non protegge assolutamente nulla, lascia scoperta buona parte della testa lateralmente, i jet sono buoni per l'estate (anche io lo uso), ma non ho problemi a dire che mi sento poco protetto

attenzione, anche in città si può cadere .... e un marciapiede "che ti arriva" al lato della testa fa male, teoricamente è più facile cadere lateralmente in città che non su lunghi percorsi liberi, dove, sempre teoricamente, dovresti cadere in avanti

una gamba si aggiusta come un braccio .... la capa no!!! (sgrat-sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei visto anke questo casco..ke dite va bene?

6c88_1.JPG

p.s.lampo hai adokkiato qualcosa? :D

è orribile Ilarietta quello lì! miii brutti proprio daiii! :mrgreen:

oggi ne ho visto uno a 89 euro, deve essere del tipo che dice Gipi si modulare, si apre completamente, visiera ampia e la mandibola che con un tocco se vuoi la alzi tutta. prodotto in italy, quindi niente cinesate.

ha prese d'aria apribili e chiudibili sia sulla bocca che sulla capoccia e nei lati, cosa che con questo caldo. mi piace l'idea.

infine mi piace anche il colore blu scuro metallizzato :D

solo che ne sono rimasti solo 3... taglia L e XS

io ho una M..!!! l'ho provato: è comodo non balla in testa..

si può fare? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

una gamba si aggiusta come un braccio .... la capa no!!! (sgrat-sgrat)

e di vespiste ce ne sono già pochine... :mrgreen: perchè rischiare?

io con l'integrale mi sento più protetta. infatti ora circolo con il jet ma appena trovo l'integrale, il jet lo faccio volare!

e pensare che ho iniziato a guidare quando ancora si poteva, con i capelli al vento....

:mrgreen:

però il traffico era diverso, e pure le auto e le strade.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà..ma voi mi ci vedete su un 50ino con un casco che è + grande di me? daii...vabè ora vedrò un pò in giro..

C'è un negozio piccolo ma fornito all'inizio di via Lattanzio a Bari. E' abbastanza economico rispetto ai vari Piaggio e co. Facci un salto

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un annetto ho un demi jet marcato "NCA".

Made in Italy, è una sottomarca della Grex (famiglia Nolan). Omologazione "E3"

Pesa un Kilo e 200, e ha le "guance"abbastanza avvolgenti.

Certo, non è un integrale, però... Secondo me vale il suo prezzo. Si trova anche nei centri commerciali Auchan o Ipercoop e in qs. periodo sono anche in offerta... Da 50 euro in su, più o meno...

Lo trovi anche integrale o modulare.

Ciao ciao

2576_1_674.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io condivido chi ti ha suggerito un modulare, per le ragioni che sono già state scritte. Io ho un Nolan modulare e mi trovo benissimo.

I caschi aperti sono da evitare. Tanti di noi sono caduti ed hanno sbattuto di faccia.

La sicurezza non ha prezzo e la comodità viene dopo la sicurezza e lo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un annetto ho un demi jet marcato "NCA".

Made in Italy, è una sottomarca della Grex (famiglia Nolan). Omologazione "E3"

è proprio quello che ho visto io oggi e che mi piaceva.

Solo era di una misura in più...

domani vado a vedere in un altro super.

mi convince

Ilarietta i momo sono molto belli esteticamente, ma visto che i vespisti non li considerano sicuri tienine conto. oggi ne ho visto addirittura uno rosa!!

vedi tu quello che preferisci bilanciando gusto personale e utilità. mi hanno detto che quelli in fibra sono leggerissimi per esempio

ciau :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! preferirei integrale ho visto qualcosa in un negozio della Dainese a 120 euro, ma non so se sono buoni o se si sfasciano al primo volo

io utilizzo (ora che fa caldo) il casco jet dainese della foto, non mi da sicurezza xchè non è integrale, ma tanto se deve capita.... (mi tocco anche xchè ho già dato qualche mese fa e preferirei non succeda più)

6_b(1).jpg

cmq lo trovo veramente un buon casco, ero un po restio in quanto è molto + leggero del mio vecchio jet ma in compenso è imbottito meglio e offre una maggiore copertura per l'aria, la visiera si abbassa fin sotto il mento e non si sente nessuno spiffero ne rumore d'aria.

in più ha la visierina scura indipendente da quella trasparente che si alza e abbassa tramite pratica rotellina

il movimento è dato da un pernetto in plastica che si è rotto giusto la scorsa settimana (abilmente sostituito da una vite M4 che non si romperà mai più :mrgreen: )

il prezzo purtroppo non è dei più convenienti....

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo (ora che fa caldo) il casco jet dainese della foto, non mi da sicurezza xchè non è integrale, ma tanto se deve capita....

:noncisiamo:

so, ma ammettiamolo, un casco modulare con la mentoniera alzata è sicuro tanto quanto un jet...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io utilizzo (ora che fa caldo) il casco jet dainese della foto, non mi da sicurezza xchè non è integrale, ma tanto se deve capita....

:noncisiamo:

so, ma ammettiamolo, un casco modulare con la mentoniera alzata è sicuro tanto quanto un jet...

Ma la mentoniera la alzi solo quando stai fermo, per il resto i nuovi modulari sono ventilatissimi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti