DeXoLo Inviato 18 luglio 2007 - 18:16 Share Inviato 18 luglio 2007 - 18:16 ma per alzarla solo quando stai fermo tanto vale prendere un integrale e togliertelo se hai caldo, tanto sei fermo.... (oggi sono polemico) la verità è che ognuno deve prendere ciò che più gli piace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 luglio 2007 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 18:17 so, ma ammettiamolo, un casco modulare con la mentoniera alzata è sicuro tanto quanto un jet... Infatti, se si tratta di un modulare omologato con "mentoniera protettiva" è vietato circolare con la mentoniera alzata. Se invece l'omologazione è per "mentoniera non protettiva", la mentoniera ha funzione di protezione solo dagli agenti atmosferici; solitamente tali mentoniere, aperte, ruotano sino al retro del casco, in modo da non costituire intralcio o pericolo. Tali caschi non sono veri e propri modulari, si tratta sostanzialmente di caschi jet provvisti di una mentoniera non particolarmente protettiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 luglio 2007 - 18:19 Share Inviato 18 luglio 2007 - 18:19 già..dexolo ma quanto costa il tuo casco?a me piace molto 130 eurosoldi, a Torino circa 6 mesi fa. nella mia città non l'ho trovato... il modello uguale ma con una visiera sola (senza quella nera) costava 95 mi pare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 luglio 2007 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 18:20 ma per alzarla solo quando stai fermo tanto vale prendere un integrale e togliertelo se hai caldo, tanto sei fermo.... Ti voglio a levarti il casco quando sei al semaforo... o quando ti accosti per poco a bordo strada. Del resto in movimento non si ha il classico senso di soffocamento che si ha da fermi la verità è che ognuno deve prendere ciò che più gli piace Senza dubbio ma non si può negare che il modulare sia pratico e molto più sicuro. Ranieri ne sa qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2007 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 18:26 Ognuno dà alla propria testa l'importanza e la protezione che si merita. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 luglio 2007 - 18:48 Share Inviato 18 luglio 2007 - 18:48 Ti voglio a levarti il casco quando sei al semaforo... o quando ti accosti per poco a bordo strada. Del resto in movimento non si ha il classico senso di soffocamento che si ha da fermi . buh, io uso il casco integrale da più di 20 anni,(il mio babbo me lo faceva mettere anche quando non era obbligatorio) e il jet solo dal 2001 e durante l'attesa di un semaforo verde non ho mai sofferto di claustrofobia, se mi fermo per poco tolgo anche il jet, e a metterlo ci metto gli stessi 20 secondi di un integrale.... resto della mia idea che usare un modulare per alzare la mentoniera solo per stare fermo sia perfettamente inutile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2007 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 19:00 buh, io uso il casco integrale da più di 20 anni,(il mio babbo me lo faceva mettere anche quando non era obbligatorio) e il jet solo dal 2001 e durante l'attesa di un semaforo verde non ho mai sofferto di claustrofobia, se mi fermo per poco tolgo anche il jet, e a metterlo ci metto gli stessi 20 secondi di un integrale.... resto della mia idea che usare un modulare per alzare la mentoniera solo per stare fermo sia perfettamente inutile Mi pare di capire che non sei occhialuto, sennò, altro che 20 secondi con l'integrale! Inoltre, qui al sud, in estate, le temperature arrivano facilmente ai 40° ed oltre ed un casco chiuso fa presto a diventare un forno se non ti muovi un minimo. Poi, ognuno prende quello che gli piace e conviene. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 18 luglio 2007 - 19:02 Share Inviato 18 luglio 2007 - 19:02 buh, io uso il casco integrale da più di 20 anni,(il mio babbo me lo faceva mettere anche quando non era obbligatorio) e il jet solo dal 2001 e durante l'attesa di un semaforo verde non ho mai sofferto di claustrofobia, se mi fermo per poco tolgo anche il jet, e a metterlo ci metto gli stessi 20 secondi di un integrale.... resto della mia idea che usare un modulare per alzare la mentoniera solo per stare fermo sia perfettamente inutile Mi pare di capire che non sei occhialuto, sennò, altro che 20 secondi con l'integrale! Inoltre, qui al sud, in estate, le temperature arrivano facilmente ai 40° ed oltre ed un casco chiuso fa presto a diventare un forno se non ti muovi un minimo. Poi, ognuno prende quello che gli piace e conviene. Ciao, Gino No no da qualche mese è occhialuto pure lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 18 luglio 2007 - 22:36 Share Inviato 18 luglio 2007 - 22:36 ma esistono le lenti a contatto! io uso quelle giornaliere quando gli occhiali sono d'ingombro con gli occhiali da sole, con la maschera subacquea e ovviamente quando guido con il casco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 luglio 2007 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2007 - 10:01 Mai piaciute le lenti a contatto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 luglio 2007 - 12:12 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:12 lenti a contatto! lo so,lo so.......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 luglio 2007 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:19 Vero! Meglio toccare con mano (zampa, guscio o quello che è!)! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 21 luglio 2007 - 17:45 Share Inviato 21 luglio 2007 - 17:45 Io vado con: Nolan modulare 101 (mi pare) Momo con visiera tipo elicotterista sono entrambi ottimi caschi. Uso il modulare d'inverno o (sempre) nei lunghi spostamenti veloci. Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 luglio 2013 - 09:19 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2013 - 09:19 Risollevo questa preistorica discussione perchè al mio caschetto jet si sta sfaldando la spugna dell'imbottitura e vi domando: Dove posso trovare in rete un negozio che rivende caschi adatti al mondo Vespa? Pensavo ad un jet o simile sicuramente omologato. Grazie in anticipo per le risposte Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts