Special Dave Inviato 27 giugno 2010 - 17:24 Share Inviato 27 giugno 2010 - 17:24 Un'ora fa abbiamo tirato fuori da un vecchio capannone di mio padre la sua vecchia 50 Special.Diciamo che non è messa benissimo però dopo 10 anni è ripartita in moto (dopo 30 min di prove! ) Avrà bisogno di un buon restauro! Ora allego le foto e vi pongo il primo quesito: I numeri di telaio sono coperti di ruggine,ora prima di fare danni cosa uso per togliere la ruggine senza limare i numeri? Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 27 giugno 2010 - 17:25 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 17:25 Questi sono i numeri di telaio. Pareri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 giugno 2010 - 17:36 Share Inviato 27 giugno 2010 - 17:36 Pareri? riguardo cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 27 giugno 2010 - 17:39 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 17:39 riguardo cosa? L'ho scritto sopra. Come togliere la ruggine senza usare la cartavetrata e mettere in pericolo i numeri di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 giugno 2010 - 17:41 Share Inviato 27 giugno 2010 - 17:41 prova con della carta ad acqua 2000. Oppure un pò di cif. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 giugno 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 15:00 Con la carta vetrata meglio di no..se ho un attimo la mano pesante rovino tutto. Allora proverò con il cif ma prima aspettiamo altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 giugno 2010 - 12:34 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 12:34 COn i numeri ho quasi sistemato ho usato il Remox,ha sciolto quasi tutta la ruggine,c'è un modo per far risaltare i numeri di telaio? Tipo polvere di gesso? Altra domanda,oggi stavo per pulire la vespa con l'idropulitrice quando mi accorgo che nel volano manca il tappino e si vede l'interno. Io non mi sono azzardato a pulire anche lì! Devo coprire il buco? Dove trovo il gommino? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 giugno 2010 - 12:52 Share Inviato 30 giugno 2010 - 12:52 Bella la vespetta con la gamman come quella di mio papà e i suoi amici Beh, li dentro dovrebbe esserci lo statore, se è una prima serie, non vorrei dir cavolate, ma pure la bobina. Secondo me fai bene a star lontano con l'acqua. Il tappo di gomma lo vendono anche su ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 giugno 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 12:59 Bella la vespetta con la gamman come quella di mio papà e i suoi amici Beh, li dentro dovrebbe esserci lo statore, se è una prima serie, non vorrei dir cavolate, ma pure la bobina. Secondo me fai bene a star lontano con l'acqua. Il tappo di gomma lo vendono anche su ebay E' proprio una prima serie! Del 71 Ora essendo alle prime armi comincio pian piano a rimetterla in sesto,allora lì pulirò a mano e per sicurezza metto uno straccio nella fessura. Ho visto che il filtro dell'aria è rotondo di metallo,è il suo originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts