Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 21:06 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:06 ma non diciamo stro..... corbellerieil dr 75 3 t se la mangia una 18/67 vabbe, vedete voi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 30 giugno 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:07 ma non diciamo stro..... corbellerieil dr 75 3 t se la mangia una 18/67 Scusa ma non capisco !? Quindi dovrei cambiare rapporti ( visto che monto un 75 dr 6 travasi ) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 2 luglio 2010 - 06:07 Share Inviato 2 luglio 2010 - 06:07 No, basta montare le ruote piene da 10' e vedrai la differenza Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 2 luglio 2010 - 07:17 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:17 No, basta montare le ruote piene da 10' e vedrai la differenza Ciao Ciao Il discorso è sempre lo stesso non voglio mettere le ruote da 10'. la configurazione della vespa è questa : - 75 cc dr ( 6 travasi) - CARBURATORE 16/16 - RAPPORTI SONO QUELLI ORIGINALI adesso devo : - cambiare filtro dell'aria che ho già acquistato ( polini ) - e montare il " promino " ( nella speranza che riesca a tirare la 3) adesso vediamo di provare in questo modo . altrimenti o rimetto il padellino o cambio i rapporti per sostenere la proma ( anche se vorrei evitare di farmi riaprire il motore visto che è stato completamente rifatto a maggio ) Saluti Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 2 luglio 2010 - 10:15 Share Inviato 2 luglio 2010 - 10:15 Mantenendo le ruote da 9' senza aprire il motore puoi montare il pignone da 19 sulla 18/67 che hai (si allunga un pochino). L'alternativa è aprire il motore. Peccato per le ruote, pensa che sulla mia che monta una modifica simile alla tua con qualcosa in più con le ruote da 9' e la 18/67 in prima al minimo va avanti da sola senza spegnersi.. Tanto che oltre alle ruote da 10' ho intenzione di mettere pure il pignone da 19 (io ho però 4 marce quindi nessun problema di buco tra seconda e terza..). Verdremo come va... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 27 luglio 2010 - 08:22 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 08:22 Ciao a tutti Dopo il rodaggio 5 pieni circa ho montato il proma e la vespa adesso va meglio. Ho portato da degli amici la vespa a farla ricarburare ma...nulla ! la vespa sale su di giri in una maniera paurosa tanto che abbiamo optato per un getto da 74 per cercare di tenerla un po più grassa ma il risultato e che a volte a come dei vuoti....e durante un giretto domenicale quasi moriva....non so spiegarlo meglio! ho montato una candela un po più grande ( da 8 ) sotto consiglio di un amico e sembrerebbe un po meglio.... cosa ne pensate? saluti N.A. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2010 - 09:15 Share Inviato 27 luglio 2010 - 09:15 Ciao a tutti Dopo il rodaggio 5 pieni circa ho montato il proma e la vespa adesso va meglio. Ho portato da degli amici la vespa a farla ricarburare ma...nulla ! la vespa sale su di giri in una maniera paurosa tanto che abbiamo optato per un getto da 74 per cercare di tenerla un po più grassa ma il risultato e che a volte a come dei vuoti....e durante un giretto domenicale quasi moriva....non so spiegarlo meglio! ho montato una candela un po più grande ( da 8 ) sotto consiglio di un amico e sembrerebbe un po meglio.... cosa ne pensate? saluti N.A. prova la vespa quando ha un vuoto tira l'aria se va meglio sei magro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 27 luglio 2010 - 17:47 Autore Share Inviato 27 luglio 2010 - 17:47 ciao la settimana scorsa ho preso appuntamento con Dennis di DRT e oggi sono andato a portargli la vespa per cercare di " tamponare il problema "... ha sostituito il pignone originale con uno dei sui da 19' a cambiato la frizione ( da 3 a 4 dischi con i dischi in metallo differenti rispetto a quelli originali molle rinforzate ecc..) a ricarburato e la vespa non va su con i giri come prima. Adesso " detto da lui " bisogna lavorare sull accensione ....quindi ..condensatore....e poi vediamo cosa ne viene fuori, spero di riuscire a sistemare il tutto prima possibile! Comunque sia mentre tornavo a casa dall officina la vespa mentre" la tiravo " un po è quasi morta ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 28 luglio 2010 - 16:29 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 16:29 Cosa ne pensate se provo a montare un carburatore da 19 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola a Inviato 30 luglio 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 19:24 risolti i problemi ! alla fine non sono stati cambiati ne i condensatori ne il carburatore. la vespa moriva in 3° quando acceleravo a causa del paraolio del volano (il motore imbarcava tanta aria in accelerazione ). Successivamente e stata rifatta la fasatura e la carburazione . Problemi di carburazione anche a causa del nuovo carburatore 16/16 non più di produzione italiana . Saluti Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 gennaio 2012 - 13:44 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:44 non e a causa del 16/16 produzione o meno,ma se lo hai alesato da solo ti dara sempre problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 gennaio 2012 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:48 vesclaudio, guarda che la discussione è di 2 anni fa, e l'utente non si connette dal maggio scorso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 gennaio 2012 - 13:54 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 13:54 scusa non avevo letto la data! ma non fa nnt dai....comunque non connettersi da mggio noooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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