gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 09:09 Share Inviato 28 giugno 2010 - 09:09 ciao a tutti da pochi giorni ho comprato una vespa GTR tutto funziona bene. la vespa si accende al primo colpo di kick (mhh magari al 2°) ma ha un problema che non so da dove viene. la vespa produce troppo poca corrente. i fari funzionano, ma il posteriore é debolissimo. lo stop non si accende proprio. il clacson funziona bene, ma se accendo i fari abbaglianti proprio non si accende. non capisco c'è corrente, ma non abbastanza. la cosa mi fa pensare che i contatti siano in buono stato. da cosa potrebbe dipendere? grazie Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 10:25 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:25 secondo voi devo comprare la bobina nuova? non saprei quale tra l'altro? il motore gira bene quindi l'elettricità arriva alla candela, ma il resto... mah? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2010 - 11:22 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2010 - 11:22 secondo voi devo comprare la bobina nuova? non saprei quale tra l'altro? il motore gira bene quindi l'elettricità arriva alla candela, ma il resto... mah? Per prima cosa controlla tutte le lamapdine se sono corrette, sia come wattaggio che come voltaggio. Potrebbe essere che hanno sostituito le lampadine con quelle da 12V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 11:40 Per prima cosa controlla tutte le lamapdine se sono corrette, sia come wattaggio che come voltaggio. Potrebbe essere che hanno sostituito le lampadine con quelle da 12V. gia fatto. ho delle 6V davanti e dietro. per il wattaggio non conosco le potenze richieste per la GTR. voi le conoscete? gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 14:45 mah ho riprovato sto pomeriggio. stesso problema. la vespa parte subito, ma i fari (sopratutto posteriori) sono troppo deboli.... le lampadine sono di 6 volt. spero di non dover cambiare lo statore.... nessuno ha qualche idea? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 16:54 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 16:54 ciao a tutti cercando sul web ho trovato questo schema elettrico. più tardi verificherò se le lampadine che ho hanno la buona potenza. anche se mi sembrerebbe strano che sia questa l'unica causa. se per caso avete altre idee ... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2010 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2010 - 17:00 mah ho riprovato sto pomeriggio. stesso problema. la vespa parte subito, ma i fari (sopratutto posteriori) sono troppo deboli.... le lampadine sono di 6 volt. spero di non dover cambiare lo statore.... nessuno ha qualche idea? ciao gian Guarda nella sezione download, schemi elettrici, trovi lo schema per la tua vespa. La cosa strana e che il clacson e abbagliante/anabagliante vengono alimentati di una bobina, mentre le posizione(sia anteriore che posteriore) e lo stop vengono alimentati da un'altra bobina. L'accensione e' alimentata da un'altra bobina ancora. Se non ti funzionano tutte le luci, o hai problemi all'impianto, o e' qualcosa nello statore/rotore. Non vorrei che si sia smagnetizzato il volano. Se hai le luci accese, la vespa parte comunque senza fatica? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 17:05 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 17:05 ci la vespa parte comunque. magari con un po più di fatica, ma parte. come faccio a capire se il volano si é smagnetizzato? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 17:09 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 17:09 ora vado a casa e provo a partire con tutte le luci accese poi sta sera o domani vi diro grazie ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 giugno 2010 - 18:32 Share Inviato 28 giugno 2010 - 18:32 per il wattaggio non conosco le potenze richieste per la GTR. voi le conoscete? stop 10w posizione 5w 25w 25w sul faro 5w posizine faro Tutti gli impianti 6v hanno questi valori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 19:55 rieccomi... ho provato a partire mettendo i fari in tutte le posizioni e il risultato è stato sempre lo stesso: nessun problema. la vespa parte al primo tentativo.... non ho potuto verificare la potenza delle lampadine lo farò domani prima di andare al lavoro. a parte la potenza delle lampadine avete altre idee? cos'altro potrebbe avere? grazie dell'aiuto gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 20:14 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:14 sto cercando di capire lo schema elettrico che ho trovato su internet... naturalmente non ci capisco un gran che mi sembra di capire ceh una bobina (quella in basso a sinistra da cui partono i fil1 n° 2 e 3 gestisca tutti i fanali posteriori. magari è lei che è difettosa e produce meno elettricità. è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:16 ps vi mando il link da cui ho scaricato gli schemi elettrici, magari può servire a qualcuno http://www.scootermaniac.org 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2010 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:26 ps vi mando il link da cui ho scaricato gli schemi elettrici, magari può servire a qualcuno http://www.scootermaniac.org Ci sono anche nella sezione download di VR. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 giugno 2010 - 20:28 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:28 non le avevo trovate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 giugno 2010 - 21:17 Share Inviato 28 giugno 2010 - 21:17 Controlla che nello statore non vi sia traccia di ruggine, e tutti i cavi siano integri. A volte un fasla massa produce un calo di tensione. Questo non influisce sulla bobina d'accensione, poichè essa è separata dal resto dell'impianto ausiliare. In totale hai 3 bobine, un fa la bobina di AT, le altre due le luci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 giugno 2010 - 04:45 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2010 - 04:45 non le avevo trovate :frustate: Eccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 giugno 2010 - 10:07 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 10:07 :mrgreen: ok ok dopo che mi hai informato lo ho trovato ;-) penso che dovrò aprire tutto e verificare per bene i cavi. appena lo faro vi dirò il risultato... grazie di tutto Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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