miticomice Inviato 28 giugno 2010 - 13:13 Share Inviato 28 giugno 2010 - 13:13 Ciao ragazzi, sto aiutando un amico per la sua px150. Vuole mettere il 175 ma è dubbioso se metterlo in ghisa o in alluminio, più che altro per la differenza di prezzo...consigli? Vale la spesa l'alluminio in confronto al ghisa? Che modifiche ci vogliono oltre al getto del max quando si mette questo tipo di gruppo termico? Stesse modifiche per ghisa e alluminio? Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2010 - 13:17 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2010 - 13:17 Io consiglirei il cilindro in alluminio, io non ho mai avuto problemi con il mio. Sul carburatore originale del 150 inizialmente montavo un getto max da 105, sono poi passato al 106 perche la candela in effetti era un pelino chiara anche se non ho mai avuto problemi di scaldate. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 28 giugno 2010 - 20:37 Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:37 177 pinasco in alluminio tutta la vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 giugno 2010 - 20:45 Share Inviato 28 giugno 2010 - 20:45 100000000000 volte alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 29 giugno 2010 - 22:32 Share Inviato 29 giugno 2010 - 22:32 Io sulla mia vespa cosa ho montato un 177 pinasco in ghisa monofascia e per il momento mi trovo benissimo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 giugno 2010 - 23:09 Share Inviato 29 giugno 2010 - 23:09 infatti non abbiamo detto che la versione in ghisa va male; ma quella in alluminio va meglio e di piu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxstone Inviato 1 luglio 2010 - 11:04 Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:04 pinasco aluminium,miglio cilindro in circolazione da montare senza alcun altro lavoro (a parte il getto del max) affidabilissimo,coppia da ventere,silenzioso....la vespa ti cambia davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 1 luglio 2010 - 11:14 Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:14 ma quello in ghisa ha la testa in alluminio comunque, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 1 luglio 2010 - 11:21 Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:21 Quello che posseggo io e' tutto in ghisa, anche la testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2010 - 11:28 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:28 Quello che posseggo io e' tutto in ghisa, anche la testata. :orrore: Ma stai scherzando, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 1 luglio 2010 - 12:01 Share Inviato 1 luglio 2010 - 12:01 Non ho fotografie a portata di mano, ma ti assicuro che e' cosi'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2010 - 12:28 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2010 - 12:28 Non ho fotografie a portata di mano, ma ti assicuro che e' cosi'. Non e' possibile, non ho mai visto una testa in ghisa. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 luglio 2010 - 12:56 Share Inviato 1 luglio 2010 - 12:56 ma quello in ghisa ha la testa in alluminio comunque, giusto? Tutti hanno la testa in alluminio. L'ultimo motore con testa un ghisa che ho visto è il 1,3L 4 cilindri FORD della KA prima serie, ultima evoluzione del 4 cilindri che montavano sulle prime escort tp e prime fiesta, distribuzione ad aste e bilanceri. Se non ricordo male anche il primo 1.6 diesel aveva la testa in ghisa. Indistruttibili (ma non per me!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 1 luglio 2010 - 18:28 Share Inviato 1 luglio 2010 - 18:28 Forse e' come dici tu, mi saro' sbagliato, ma domani giusto per curiosita' controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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