trilogyno Inviato 28 giugno 2010 - 16:51 Share Inviato 28 giugno 2010 - 16:51 Cari vesparesourciani, ho da poco iniziato il restauro(la mia prima volta!)del motore della mia nuova vespa 50 prima serie e mi chiedevo se potevate darmi dei consigli riguardo al trattamento da riservare all'albero motore che dopo tanti anni di attività e dopo che hanno indebitamente tolto il volano(lasciando la parte esposta alle intemperie) si presenta in queste condizioni. Le domande che vi pongo sono: -la parte arrugginita lato volano la posso trattare con spazzola metallica? -come faccio a pulire il tutto?basta della semplice benzina? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 29 giugno 2010 - 15:08 Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:08 Una bella spazzolata con spazzola in metallo morbido e torna nuovo, occhio a non rovinare il rasamento del cuscinetto!!!!!!!!!!!!!!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 giugno 2010 - 15:13 Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:13 Dalle foto sembrerebbe che la ruggine ha creato anche dei piccoli forellini, non vorrei che ci siano problemi con il paraolio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilogyno Inviato 7 novembre 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 18:25 Salve ragazzi albero ripulito a breve le foto ma ora mi è sorto un dubbio riguardo al cuscinetto lato volano che ho ritrovato. 1)Questo è a rulli.. ma nn doveva esserea sfere? 2)Come tolgo la parte esterna rimasta ne carter? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 18:55 Share Inviato 7 novembre 2010 - 18:55 Salve ragazzi albero ripulito a breve le foto ma ora mi è sorto un dubbio riguardo al cuscinetto lato volano che ho ritrovato. 1)Questo è a rulli.. ma nn doveva esserea sfere? 2)Come tolgo la parte esterna rimasta ne carter? grazie infatti è un cuscinetto per 125 sostituiscilo con uno a sfere 6204 c3 per togliere l'anello, riscalda la parte per BENE poi battilo con un punzone non a punta dalla parte volano,fatti aiutare da qualcuno che lo terrà fermo senza rovinare la parte dove andra il paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 19:05 Share Inviato 7 novembre 2010 - 19:05 Cari vesparesourciani,ho da poco iniziato il restauro(la mia prima volta!)del motore della mia nuova vespa 50 prima serie e mi chiedevo se potevate darmi dei consigli riguardo al trattamento da riservare all'albero motore che dopo tanti anni di attività e dopo che hanno indebitamente tolto il volano(lasciando la parte esposta alle intemperie) si presenta in queste condizioni. Le domande che vi pongo sono: -la parte arrugginita lato volano la posso trattare con spazzola metallica? -come faccio a pulire il tutto?basta della semplice benzina? grazie Occhio il paraolio non terrà su quell'albero è troppo mangiato da ruggine:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilogyno Inviato 9 novembre 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 17:49 albero ripulito con spazzola e diluente e questo è il risultato...pareri? l'anello esterno del cuscinetto sono riuscito a toglierlo scaldaldo e trovando un sistema anomaloma efficace per estrarlo grazie per i suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 15 novembre 2010 - 09:26 Share Inviato 15 novembre 2010 - 09:26 Per me è perfetto e durerà altri 40 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts