trilogyno Inviato 28 giugno 2010 - 16:51 Share Inviato 28 giugno 2010 - 16:51 Cari vesparesourciani, ho da poco iniziato il restauro(la mia prima volta!)del motore della mia nuova vespa 50 prima serie e mi chiedevo se potevate darmi dei consigli riguardo al trattamento da riservare all'albero motore che dopo tanti anni di attività e dopo che hanno indebitamente tolto il volano(lasciando la parte esposta alle intemperie) si presenta in queste condizioni. Le domande che vi pongo sono: -la parte arrugginita lato volano la posso trattare con spazzola metallica? -come faccio a pulire il tutto?basta della semplice benzina? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 29 giugno 2010 - 15:08 Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:08 Una bella spazzolata con spazzola in metallo morbido e torna nuovo, occhio a non rovinare il rasamento del cuscinetto!!!!!!!!!!!!!!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 giugno 2010 - 15:13 Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:13 Dalle foto sembrerebbe che la ruggine ha creato anche dei piccoli forellini, non vorrei che ci siano problemi con il paraolio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilogyno Inviato 7 novembre 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 18:25 Salve ragazzi albero ripulito a breve le foto ma ora mi è sorto un dubbio riguardo al cuscinetto lato volano che ho ritrovato. 1)Questo è a rulli.. ma nn doveva esserea sfere? 2)Come tolgo la parte esterna rimasta ne carter? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 18:55 Share Inviato 7 novembre 2010 - 18:55 Salve ragazzi albero ripulito a breve le foto ma ora mi è sorto un dubbio riguardo al cuscinetto lato volano che ho ritrovato. 1)Questo è a rulli.. ma nn doveva esserea sfere? 2)Come tolgo la parte esterna rimasta ne carter? grazie infatti è un cuscinetto per 125 sostituiscilo con uno a sfere 6204 c3 per togliere l'anello, riscalda la parte per BENE poi battilo con un punzone non a punta dalla parte volano,fatti aiutare da qualcuno che lo terrà fermo senza rovinare la parte dove andra il paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 19:05 Share Inviato 7 novembre 2010 - 19:05 Cari vesparesourciani,ho da poco iniziato il restauro(la mia prima volta!)del motore della mia nuova vespa 50 prima serie e mi chiedevo se potevate darmi dei consigli riguardo al trattamento da riservare all'albero motore che dopo tanti anni di attività e dopo che hanno indebitamente tolto il volano(lasciando la parte esposta alle intemperie) si presenta in queste condizioni. Le domande che vi pongo sono: -la parte arrugginita lato volano la posso trattare con spazzola metallica? -come faccio a pulire il tutto?basta della semplice benzina? grazie Occhio il paraolio non terrà su quell'albero è troppo mangiato da ruggine:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilogyno Inviato 9 novembre 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 17:49 albero ripulito con spazzola e diluente e questo è il risultato...pareri? l'anello esterno del cuscinetto sono riuscito a toglierlo scaldaldo e trovando un sistema anomaloma efficace per estrarlo grazie per i suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 15 novembre 2010 - 09:26 Share Inviato 15 novembre 2010 - 09:26 Per me è perfetto e durerà altri 40 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.