Vai al contenuto

a che pressione vanno gonfiate le gomme ??

jameslabrie
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

1,5 davanti - 2,0-2,1 dietro.

Secondo me andare oltre 1,6 davanti può essere seriamente controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me andare oltre 1,6 davanti può essere seriamente controproducente.

Non riesco ad andare con delle pressioni basse davanti, figuriamoci dietro! Mi da la sensazione di "pesantezza" e di scarsa reazione. Davanti a 2.00 è eccessivo secondo te? Uso i CEAT con cerchi tubless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad andare con delle pressioni basse davanti, figuriamoci dietro! Mi da la sensazione di "pesantezza" e di scarsa reazione. Davanti a 2.00 è eccessivo secondo te? Uso i CEAT con cerchi tubless.

Tu riesci a guidare bene con 2 davanti?? Riesci a frenare in maniera energica senza farla bloccare???

Se è così magari per te 2 è buono... ...Io se le gonfio a 2 a prime 3/4 frenate sono spalmato a terra! :rabbia::rabbia::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu riesci a guidare bene con 2 davanti?? Riesci a frenare in maniera energica senza farla bloccare???

Se è così magari per te 2 è buono... ...Io se le gonfio a 2 a prime 3/4 frenate sono spalmato a terra! :rabbia::rabbia::mrgreen:

:ciao:

personalmente si , e a pressioni inferiori di 1.8 non riesco a guidare.

personalmente una spalla rigida mi trasmette meglio le condizioni della strada, più sgonfia mi perde di sensibilità e non mi piace. cmq è una questione soggettiva, visto che ho la stessa sensazione con la vespa come con qualsiasi due ruote (bici compresa). tieni presente poi che la cosa ha anche la frenata integrale.

se la gomma è decente per ma sul cerchio da 2.50 della cosa con gomma 100-90/10 pe le S83 è la miglior pressione.

dietro vado a 2.0 da solo e a 2.2/2.3 in due a seconda del bagaglio di Emilia.

ma come detto, sensazioni e quindi punti di vista :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pure io le metto a 2.0 davanti e 2.2 dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente si , e a pressioni inferiori di 1.8 non riesco a guidare.

personalmente una spalla rigida mi trasmette meglio le condizioni della strada, più sgonfia mi perde di sensibilità e non mi piace. cmq è una questione soggettiva, visto che ho la stessa sensazione con la vespa come con qualsiasi due ruote (bici compresa). tieni presente poi che la cosa ha anche la frenata integrale.

se la gomma è decente per ma sul cerchio da 2.50 della cosa con gomma 100-90/10 pe le S83 è la miglior pressione.

dietro vado a 2.0 da solo e a 2.2/2.3 in due a seconda del bagaglio di Emilia.

ma come detto, sensazioni e quindi punti di vista :-)

Secondo me dipende anche dal peso di chi guida... ...Prendi me, che sono sui 65kg, non ne risente la gomma del peso come se ci sale uno di 100kg.;-)

E poi la cosa può essere che col fatto che monta ruote più larghe poggia più gomma per terra a parità di pressione rispetto ad una 3.50?

:ciao::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto, per me resta una questione soggettiva.

con la pressione a 2.0 la spalla è bella rigida e mi trasmette meglio, la differenza è tutta lì. sicuramente a parità di pressione l'impronta a terra è maggiore, ma anche i chili della cosa lo sono :-)

insomma, de gustibus, visto che anche quando guido scooter o moto di altri spesso per i miei gusti le gomme sono troppo sgonfie.

per la cronaca, anche se non sembra e urge dieta, a 100 non ci arrivo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

idem!

Pure io.....

...non arrivo a 100 :roll:

(però io intendo che il mio peso è inferiore :Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti