Vai al contenuto

Restauro vespa 50 pk lx rush

Dolphin
 Share

Recommended Posts

Come prima cosa saluto tutti e mi presento. Mi chiamo Luca e sono di Roma. Ho da poco acquistato una pk 50 lx Rush dell'88 (Ad Avola, Siracusa da tenere al paesello) che vorrei restaurare. Premetto che non so molto a riguardo, che non ho fretta e che voglio fare le cose fatte bene. La vespa non ha ruggine, ma è stata verniciata a bomboletta dal vecchio proprietario.

La mia intenzione è quella di comprare tutti i pezzi che vanno cambiati (parafango anteriore, gruppi ottici, frecce, cablatura contakilometri, ecc) e poi smontare completamente la vespa. Fatto questo vorrei portarla a lamiera. Non voglio verniciarla di persona, perché non ho le competenze necessarie, ma vorrei acquistare tutti i prodotti necessari. Così al carrozziere pagherò solo la mano d'opera.

Cominciamo con ordine:

questo è il codice colore originale per la mia pk, che vorrei fare blu:

Vespa PK 50 XL Rush (V5X4T) ANNO 1987:

"BLUE SPAZIO" - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 7005.7005M.

L'Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n° 8012M

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale n° 983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.268.0983 per forcella, cerchi e parti metalliche..

Manca il fondo, qualcuno mi aiuta??

Queste sono le foto del vespino

Imageshack - p6230255.jpg

Imageshack - p6230256.jpg

Imageshack - p6230257.jpg

Imageshack - p6230248.jpg

Imageshack - p6230250.jpg

Attendo consigli e ringrazio in anticipo...viva la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti