Vai al contenuto

Proquemi elettrici TS ... risolti problemi elettrici ....

architect
 Share

Recommended Posts

Il mio amico Giancarlo, timido navigatore del forum col nick tiesse76, appassionato da sempre di cose belle e da molto di vespe ha a lungo cercato una vespa ..... fortunato per lui più di un mese or sono ha trovato un bel TS chiaro di luna ottimamente conservato. Risolte le pratiche burocratiche e data una bella pulita alla carrozzeria e al carburatore la vespa ha iniziato la sua seconda giovinezza fino a che ha iniziato ad avere problemini di "scossa". Ogni tanto dava cenno di singhiozzi per mancanza di corrente. Suggerisco immediatamente di passare dal ricambista di fiducia ( :risata:) a comprare un condensatore nuovo e la domenica approfittiamo per fare altri lavoretti di sostituzione cavi e barbecue marmitta. Nel pomeriggio finiamo i lavoretti e con la marmitta pulita e il condensatore in ordine la vespa sembra un missile terra terra!! Pochi chilometri e il problema si ripresenta .... ok... anche se il problema si presenta + da calda e mi farebbe ipotizzare un problema di bobina compriamo le puntine e in una pausa pranzo le cambiamo. Stessa cosa, subito funziona e poco dopo punto a capo!! A questo punto proviamo la bobina esterna della mia vba ma nulla..... rimane la bobina interna ma siamo fermati nell'acquisto da voce di popolo che ci afferma che le bobine raramente si guastano ect ect.... ok, riniziamo da capo e ieri sera con un'altro condensatore nuovo tutto (pare) si è risolto definitivamente!!

Da ieri sera a Sanremo ci sono una vespa e un felice proprietario in più a pungere tra le caotiche vie del centro e le panoramiche strade collinari :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti