marco1969_1972 Inviato 29 giugno 2010 - 09:53 Share Inviato 29 giugno 2010 - 09:53 Ciao a tutti, devo sottoporvi un problema un pò.... beh definiamolo senza mezzi termini stupido. Allora proprio qualche giorno fa ho finalmente rimesso il motore sulla mia sprint veloce che stavo restaurando e cosa spiacevole ho notato che la vespa non sta in cavalletta... o per lo meno sta ma basta un soffio di vento per farla cadere. Cosa potrei fare per ribilanciarla? Premetto che non ho ancora montato la forcella, quindi non so se basti quella a farla stare su, parlo da inesperto, questo è il mio primo restauro:mrgreen:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 giugno 2010 - 10:00 Share Inviato 29 giugno 2010 - 10:00 o per lo meno sta ma basta un soffio di vento per farla cadere mettigli qualche pietra sopra. Vedrai che non si muove.:risata::Lol_5::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 29 giugno 2010 - 10:07 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 10:07 mettigli qualche pietra sopra. Vedrai che non si muove.:risata::Lol_5::sbonk: inizialmente avevo pensato ad un incudine ma ne ero sprovvisto:risata:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 10:30 Share Inviato 29 giugno 2010 - 10:30 inizialmente avevo pensato ad un incudine ma ne ero sprovvisto:risata:. Le viti del cavalletto sono fissate bene???? Controlla...a me cadeva per quello. Adesso ho risolto il problema togliendo il centrale e montando un laterale buzzetti. Sono salito ora dal garage. Non so se si può dire risolto il problema dato che ora devo parcheggiare sempre in piano....................però esteticamente è davvero bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 29 giugno 2010 - 12:35 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 12:35 Le viti del cavalletto sono fissate bene???? Controlla...a me cadeva per quello. Adesso ho risolto il problema togliendo il centrale e montando un laterale buzzetti. Sono salito ora dal garage. Non so se si può dire risolto il problema dato che ora devo parcheggiare sempre in piano....................però esteticamente è davvero bella si è tutto fissato come si deve, a questo punto potrei pensarci anch'io al cavaletto laterale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 12:45 Share Inviato 29 giugno 2010 - 12:45 si è tutto fissato come si deve, a questo punto potrei pensarci anch'io al cavaletto laterale... Guarda...esteticamente è proprio una gran figata! Ho preso un buzzetti nero...25 euro. a montarlo ci impieghi un'attimo...pensa che l'ho fatto da solo con la vespa appoggiata alle gambe e sotto 89 gradi:roll: stavo svenendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 29 giugno 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 12:47 Guarda...esteticamente è proprio una gran figata!Ho preso un buzzetti nero...25 euro. a montarlo ci impieghi un'attimo...pensa che l'ho fatto da solo con la vespa appoggiata alle gambe e sotto 89 gradi:roll: stavo svenendo 89 gradi? dentro una fornace.... comunque mi pare che ci sia bisogno di fare altri fori nella pedana no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 1 luglio 2010 - 07:32 Share Inviato 1 luglio 2010 - 07:32 Ciao a tutti, devo sottoporvi un problema un pò.... beh definiamolo senza mezzi termini stupido. Allora proprio qualche giorno fa ho finalmente rimesso il motore sulla mia sprint veloce che stavo restaurando e cosa spiacevole ho notato che la vespa non sta in cavalletta... o per lo meno sta ma basta un soffio di vento per farla cadere. Cosa potrei fare per ribilanciarla? Premetto che non ho ancora montato la forcella, quindi non so se basti quella a farla stare su, parlo da inesperto, questo è il mio primo restauro:mrgreen:. Ciao io prima di tutto ti consiglierei di rimontare tutta la vespa , per avere tutti i pesi al posto giusto , se poi continua ad essere instabile si interverra sul problema. P.s. Ma prima dello smontaggio aveva lo stesso problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 1 luglio 2010 - 07:39 Share Inviato 1 luglio 2010 - 07:39 89 gradi? dentro una fornace.... comunque mi pare che ci sia bisogno di fare altri fori nella pedana no? Sul Px no...niente fori. Da montare poi è facile facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 luglio 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 13:01 Ciao io prima di tutto ti consiglierei di rimontare tutta la vespa , per avere tutti i pesi al posto giusto , se poi continua ad essere instabile si interverra sul problema. P.s. Ma prima dello smontaggio aveva lo stesso problema? no ma all'inizio era un catorcio non aveva neanche la gomma appoggiava sul cerchio quindi non è considerabile, comunque questo fine settimana monto la forcella e vedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 luglio 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 13:03 Sul Px no...niente fori. Da montare poi è facile facile ok ora finisco il tutto e poi vedo, se il problema rimane seguo il tuo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 luglio 2010 - 22:30 Share Inviato 2 luglio 2010 - 22:30 Cavalletto corto... in fatti potrai notare che la vespa non rarà perfattamente dritta, ma penderà verso il motore...o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 3 luglio 2010 - 09:52 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 09:52 Cavalletto corto... in fatti potrai notare che la vespa non rarà perfattamente dritta, ma penderà verso il motore...o sbaglio? No non sbagli perchè la vespa proprio cade dal lato motore non resta in cavalletto, comunque ora devo montare lo sterzo perchè fino ad esso non è stato montato. Non credo che una volta messo quello il problema si risolva ma di certo così avrò la vespa con tutti i pesi al loro posto. Se poi cade ancora vuol dire che è il cavaletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts