Vai al contenuto

Problemi di equilibrio

marco1969_1972
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo sottoporvi un problema un pò.... beh definiamolo senza mezzi termini stupido. Allora proprio qualche giorno fa ho finalmente rimesso il motore sulla mia sprint veloce che stavo restaurando e cosa spiacevole ho notato che la vespa non sta in cavalletta... o per lo meno sta ma basta un soffio di vento per farla cadere. Cosa potrei fare per ribilanciarla? Premetto che non ho ancora montato la forcella, quindi non so se basti quella a farla stare su, parlo da inesperto, questo è il mio primo restauro:mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente avevo pensato ad un incudine ma ne ero sprovvisto:risata:.

Le viti del cavalletto sono fissate bene????

Controlla...a me cadeva per quello.

Adesso ho risolto il problema togliendo il centrale e montando un laterale buzzetti. Sono salito ora dal garage.

Non so se si può dire risolto il problema dato che ora devo parcheggiare sempre in piano....................però esteticamente è davvero bella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti del cavalletto sono fissate bene????

Controlla...a me cadeva per quello.

Adesso ho risolto il problema togliendo il centrale e montando un laterale buzzetti. Sono salito ora dal garage.

Non so se si può dire risolto il problema dato che ora devo parcheggiare sempre in piano....................però esteticamente è davvero bella :-)

si è tutto fissato come si deve, a questo punto potrei pensarci anch'io al cavaletto laterale...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è tutto fissato come si deve, a questo punto potrei pensarci anch'io al cavaletto laterale...

Guarda...esteticamente è proprio una gran figata!

Ho preso un buzzetti nero...25 euro. a montarlo ci impieghi un'attimo...pensa che l'ho fatto da solo con la vespa appoggiata alle gambe e sotto 89 gradi:roll: stavo svenendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...esteticamente è proprio una gran figata!

Ho preso un buzzetti nero...25 euro. a montarlo ci impieghi un'attimo...pensa che l'ho fatto da solo con la vespa appoggiata alle gambe e sotto 89 gradi:roll: stavo svenendo

89 gradi? dentro una fornace.... comunque mi pare che ci sia bisogno di fare altri fori nella pedana no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo sottoporvi un problema un pò.... beh definiamolo senza mezzi termini stupido. Allora proprio qualche giorno fa ho finalmente rimesso il motore sulla mia sprint veloce che stavo restaurando e cosa spiacevole ho notato che la vespa non sta in cavalletta... o per lo meno sta ma basta un soffio di vento per farla cadere. Cosa potrei fare per ribilanciarla? Premetto che non ho ancora montato la forcella, quindi non so se basti quella a farla stare su, parlo da inesperto, questo è il mio primo restauro:mrgreen:.

Ciao io prima di tutto ti consiglierei di rimontare tutta la vespa , per avere tutti i pesi al posto giusto , se poi continua ad essere instabile si interverra sul problema. P.s. Ma prima dello smontaggio aveva lo stesso problema?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io prima di tutto ti consiglierei di rimontare tutta la vespa , per avere tutti i pesi al posto giusto , se poi continua ad essere instabile si interverra sul problema. P.s. Ma prima dello smontaggio aveva lo stesso problema?:mah:

no ma all'inizio era un catorcio non aveva neanche la gomma appoggiava sul cerchio quindi non è considerabile, comunque questo fine settimana monto la forcella e vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalletto corto... in fatti potrai notare che la vespa non rarà perfattamente dritta, ma penderà verso il motore...o sbaglio?

No non sbagli perchè la vespa proprio cade dal lato motore non resta in cavalletto, comunque ora devo montare lo sterzo perchè fino ad esso non è stato montato. Non credo che una volta messo quello il problema si risolva ma di certo così avrò la vespa con tutti i pesi al loro posto. Se poi cade ancora vuol dire che è il cavaletto

Link al commento
Condividi su altri siti