legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 14:04 Share Inviato 29 giugno 2010 - 14:04 Rieccomi qui... tempo fa mi hanno regalato un px. Facendo una visura il px risultava non radiato ma intestato ad un defunto ed era pure senza il libretto....la moglie non lo trovava. Su consiglio vostro ho lasciato perdere ma l'ho tenuto lo stesso in cantina.... Oggi pomeriggio la moglie mi ha chiamato e mi ha dato il libretto e il complementare. Ora, come procedo a fare il passaggio? Grazie a chiunque mi risponderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 giugno 2010 - 14:08 Share Inviato 29 giugno 2010 - 14:08 Credo che questo possa fare al caso tuo. Automobile Club d'Italia: Acquisto da proprietario non intestatario (art. 2688 c.c.) Però per essere sicuro attenti Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 14:43 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 14:43 Credo che questo possa fare al caso tuo. Automobile Club d'Italia: Acquisto da proprietario non intestatario (art. 2688 c.c.) Però per essere sicuro attenti Gino non mi da fiducia il 2688...non si sa mai....magari potrei farlo in accordo con la moglie...boh... Mi spiace tenerlo li....oggi mi serviva il filtro e ho disturbato 2 ragni che avevano fatto li la loro bella ragnatela:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 15:44 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:44 Tra l'altro....ha il libretto formato a4...tipo quello delle macchine....è dell'82...è possibile? telaio vnx2t:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 giugno 2010 - 15:46 Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:46 non mi da fiducia il 2688... mika ho capito??? cos'è che non ti da fiducia??? vuoi fare le cose per bene??? 1° passaggio di proprietà agli eredi, poi passaggio di proprietà dagli eredi a te, con la firma di tutti ... invece con il 2688 firma solo la moglie e stai a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 15:47 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 15:47 invece con il 2688 firma solo la moglie e stai a posto mh....ottima cosa questa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2010 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:45 non mi da fiducia il 2688...non si sa mai....magari potrei farlo in accordo con la moglie...boh... Mi spiace tenerlo li....oggi mi serviva il filtro e ho disturbato 2 ragni che avevano fatto li la loro bella ragnatela:cry: Non mi va di ripetere sempre le stesse cose, quindi vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/29410-e-non-solo.html Firma con la vedova e sei a posto! Inoltre, quel tipo di carta di circolazione, anche se non in tutte le motorizzazioni, c'è da prima del 1982, quando divenne obbligatoria ovunque. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 16:46 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:46 Quindi mi porto dietro la moglie in agenzia e stop? Non me la sento di fare tutto da me...soprattutto con una signore di una certa età quale è lei....già me la regalata...poi mi pare di approfittare troppo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2010 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:51 Quindi mi porto dietro la moglie in agenzia e stop? Non me la sento di fare tutto da me...soprattutto con una signore di una certa età quale è lei....già me la regalata...poi mi pare di approfittare troppo.... Devi dire in agenzia che si tratta di una vendita con l'art. 2688 e che vuoi conservare il foglio complementare annullato (ma perché non porti la signora direttamente allo sportello STA del PRA, che risparmi i costi d'agenzia? ). Poi le offri tè e pasticcini. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 16:55 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:55 Devi dire in agenzia che si tratta di una vendita con l'art. 2688 e che vuoi conservare il foglio complementare annullato (ma perché non porti la signora direttamente allo sportello STA del PRA, che risparmi i costi d'agenzia? ).Poi le offri tè e pasticcini. Ciao, Gino :quote: Mi era sfuggita la discussione "e non solo":mrgreen: Già mio padre è custode a casa sua...poi oggi ero pacificamente spaparanzato sulle sdraio della sua piscina di 15 metri.....mi scoccia chiedere alla sciura di farsi anche svariati chilometri per andare al PRA:azz: Spendo qualche cosa in più almeno non si sbatte e io evito un'ora di macchina con silenzi imbarazzanti:roll: Grazie Gino....ti aggiornerò a passaggio avvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 giugno 2010 - 20:17 Share Inviato 29 giugno 2010 - 20:17 ... e io evito un'ora di macchina con silenzi imbarazzanti:roll: :risata: Perdonami ma mi immagino la scena e mi fa troppo ridere, lei che non vede l'ora di parlare e te che stai muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2010 - 05:19 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 05:19 :risata: Perdonami ma mi immagino la scena e mi fa troppo ridere, lei che non vede l'ora di parlare e te che stai muto :risata::risata::risata::risata: Ostia...poi tergiverserò sulle condizioni meteo:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts