Vai al contenuto

Carbonio POWER!!!!!!

legionarius
 Share

Recommended Posts

Vespa 125 vnb2 anno 1962 rivestita in carbonio Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Dite che la vende perchè ha qualche difficoltà con il registro storico???:roll:

:ciapet:

:quote:

A quel prezzo mi auguro che il carbonio l'abbia preso da una Pagani Zonda

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo...in questo caso,pur se la vespa è in perfette condizioni e funzionante poichè restaurata in toto,non è mai reimmatricolabile?

per alcuni casi particolari,non ci sono deroghe all'originalità e la conseguente iscrizione al registro storico?

o le uniche vie percorribili sono o riverniciare la vespa o buttarla via come fosse un ferro vecchio?

gipirat potrebbe illuminarci al riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo...in questo caso,pur se la vespa è in perfette condizioni e funzionante poichè restaurata in toto,non è mai reimmatricolabile?

per alcuni casi particolari,non ci sono deroghe all'originalità e la conseguente iscrizione al registro storico?

o le uniche vie percorribili sono o riverniciare la vespa o buttarla via come fosse un ferro vecchio?

La vespa deve essere conforme all'originale e la prima cosa che salta all'occhio e la vernice:roll: prenderla così per poi re immatricolarla significherebbe smontarla,sverniciare quella roba e poi rifarla del suo colore o di uno disponibile per quell'anno....oltre poi a cambiare selle ecc ecc...........insomma...rimarrà da lui per mooooooooolto tempo....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In effetti, almeno sino a marzo, esisteva l'attestato di storicità ASI, che consentiva l'iscrizione anche a veicoli non originali nei colori della carrozzeria e della selleria, così da consentire la reimmatricolazione o la reiscrizione al PRA. Ora, francamente, non so se è ancora possibile, e non riesco a connettermi col sito dell'ASI per una verifica.

Ma, anche ammesso abbia speso tutti quei soldi, perché non se la tiene? Presumo l'abbia fatta a SUO piacere, che difficilmente sarà il piacere di un altro, soprattutto a quel prezzo! :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ora che leggo meglio, ma cosa cavolo significa: "RIFATTA LA SELLERIA CON PELLE VINTAGE"? Che ha usato un pezzo di pelle fondo di magazzino dell'epoca o che ha scuoiato un manzo vecchio? :Lol_5:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah,anche io mi osn chiesto della pelle "vintage"...................

cmq grazie per la celerità!

al di la delle considerazioni e dei gusti personali,mi piaceva sapere quanto possa essere un problema.

me lo chiedevo più che altro per ciò che riguarda una personalizzazione anche a livello di aerografie su un mezzo che si voglia iscrivere, per una qualsiasi ragione, al registro storico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Poteva re immatricolarla prima di farla così però....

Ora che leggo bene dice rivestita in carbonio.....saranno adesivi? è possibile?

Sì, è possibile, costoso ma possibile. Per questo, secondo me, se la tiene cara cara! :Lol_5:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che leggo bene dice rivestita in carbonio.....saranno adesivi? è possibile?

beh secondo me il carbonio che c'è li sopra è posticcio(ammesso che sia carbonio e non semplice aerografia color carbonio), incollato su in qualche maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
beh secondo me il carbonio che c'è li sopra è posticcio(ammesso che sia carbonio e non semplice aerografia color carbonio), incollato su in qualche maniera

Se guardi bene la seconda foto, pare proprio tessuto di carbonio! :orrore:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...