legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 17:04 Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:04 Vespa 125 vnb2 anno 1962 rivestita in carbonio Moto e Scooter usato - In vendita Venezia Dite che la vende perchè ha qualche difficoltà con il registro storico??? A quel prezzo mi auguro che il carbonio l'abbia preso da una Pagani Zonda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 giugno 2010 - 17:13 Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:13 ma io mi chiedo...in questo caso,pur se la vespa è in perfette condizioni e funzionante poichè restaurata in toto,non è mai reimmatricolabile? per alcuni casi particolari,non ci sono deroghe all'originalità e la conseguente iscrizione al registro storico? o le uniche vie percorribili sono o riverniciare la vespa o buttarla via come fosse un ferro vecchio? gipirat potrebbe illuminarci al riguardo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 17:25 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:25 ma io mi chiedo...in questo caso,pur se la vespa è in perfette condizioni e funzionante poichè restaurata in toto,non è mai reimmatricolabile?per alcuni casi particolari,non ci sono deroghe all'originalità e la conseguente iscrizione al registro storico? o le uniche vie percorribili sono o riverniciare la vespa o buttarla via come fosse un ferro vecchio? gipirat potrebbe illuminarci al riguardo.... La vespa deve essere conforme all'originale e la prima cosa che salta all'occhio e la vernice:roll: prenderla così per poi re immatricolarla significherebbe smontarla,sverniciare quella roba e poi rifarla del suo colore o di uno disponibile per quell'anno....oltre poi a cambiare selle ecc ecc...........insomma...rimarrà da lui per mooooooooolto tempo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2010 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:37 ma io mi chiedo...in questo caso,pur se la vespa è in perfette condizioni e funzionante poichè restaurata in toto,non è mai reimmatricolabile?per alcuni casi particolari,non ci sono deroghe all'originalità e la conseguente iscrizione al registro storico? o le uniche vie percorribili sono o riverniciare la vespa o buttarla via come fosse un ferro vecchio? gipirat potrebbe illuminarci al riguardo.... In effetti, almeno sino a marzo, esisteva l'attestato di storicità ASI, che consentiva l'iscrizione anche a veicoli non originali nei colori della carrozzeria e della selleria, così da consentire la reimmatricolazione o la reiscrizione al PRA. Ora, francamente, non so se è ancora possibile, e non riesco a connettermi col sito dell'ASI per una verifica. Ma, anche ammesso abbia speso tutti quei soldi, perché non se la tiene? Presumo l'abbia fatta a SUO piacere, che difficilmente sarà il piacere di un altro, soprattutto a quel prezzo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2010 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:41 Ora che leggo meglio, ma cosa cavolo significa: "RIFATTA LA SELLERIA CON PELLE VINTAGE"? Che ha usato un pezzo di pelle fondo di magazzino dell'epoca o che ha scuoiato un manzo vecchio? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 17:43 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:43 ha scuoiato un manzo vecchio? :risata::risata::risata::risata::risata: E' la selleria della Pagani Zonda.....:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:44 Poteva re immatricolarla prima di farla così però.... Ora che leggo bene dice rivestita in carbonio.....saranno adesivi? è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 giugno 2010 - 17:45 Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:45 ahah,anche io mi osn chiesto della pelle "vintage"................... cmq grazie per la celerità! al di la delle considerazioni e dei gusti personali,mi piaceva sapere quanto possa essere un problema. me lo chiedevo più che altro per ciò che riguarda una personalizzazione anche a livello di aerografie su un mezzo che si voglia iscrivere, per una qualsiasi ragione, al registro storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2010 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:46 Poteva re immatricolarla prima di farla così però.... Ora che leggo bene dice rivestita in carbonio.....saranno adesivi? è possibile? Sì, è possibile, costoso ma possibile. Per questo, secondo me, se la tiene cara cara! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 giugno 2010 - 17:47 Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:47 Ora che leggo bene dice rivestita in carbonio.....saranno adesivi? è possibile? beh secondo me il carbonio che c'è li sopra è posticcio(ammesso che sia carbonio e non semplice aerografia color carbonio), incollato su in qualche maniera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2010 - 17:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 17:52 beh secondo me il carbonio che c'è li sopra è posticcio(ammesso che sia carbonio e non semplice aerografia color carbonio), incollato su in qualche maniera Se guardi bene la seconda foto, pare proprio tessuto di carbonio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 26 luglio 2010 - 08:51 Share Inviato 26 luglio 2010 - 08:51 Non so a voi ma a me piace.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.