Vai al contenuto

frizione che scampanella.....

tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

ho rimontato la mia vecchia frizione, che quando avevo smontato andava alla perfezione

il problema è che messo in moto, a frizione mollata, sia in folle che in marcia, la frizione scampanella, cioè fa un suono metallico acuto continuo, che aumento con l'aumentare dei giri, ma bsta che tiro leggermente la leva della frizione, basta che proprio la sfioro, lo scampanellio scompare.

Se invece tiro un po il cavo agendo sul registro, che ottengo lo stesso risultato di tirare un po la leva, lo scampanellio rimane, che puo essere?

se metto in moto senza il coperchio frizione non lo fa.

ho pensato che potesse essere lo scodellino da mettere nel buco della campana, quello con la molletta, che si fosse un po allentato e che vibrasse, ho provato a stringere un po le mollette, ora è molto stabile ma il rumore persiste, che posso controllare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'altro tuo post, quello della frizione GL ...

Può darsi che tu debba stringere la frizione, che sia lenta; quando la azioni la schiacci in sede e non ha più gioco.

Controlla se è entrata bene nella sede e che la chiavetta non sia mal messa, visto che già avevi dovuto affrontare questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti