Francescog Inviato 18 agosto 2010 - 09:43 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 09:43 Salve a tutti finalmente ieri sono riusito a montare il 19/19 (nuovo) sul 75 DR (in attesa del polini) dato che ho trovato filtro e bocchettone al mercatino delle pulci. I problemi sono iniziati quando ho scoperto che mi avevano rifilato un bocchettone per vespa pk quindi l'ho dovuto tagliare e modificare un pò...dopo il montaggio ho notato subito i miglioramenti del motore però ho ancora quel fastidiosissimo problea del minimo, cioè se sono iin corsa e lascio l'acceleratore il motore non si insittisce ma continua a scoppiettare e non riesco a regolare un minimo piuttosto basso:testate: potrebbe dipendere dal bocchettone del collettore? che tra l'altro essendo usato non ha nemmeno il feltro nella zona di battuta del carburatore (o il feltro non ci deve essere?) Come getto max monto un 77 e sembra andare bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francescog Inviato 26 agosto 2010 - 05:48 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 05:48 Salve a tutti, ieri ho comprato un bocchettone per collettore carburatore 19.19 originale piaggio ed è uscito privo di feltrino, il venditore mi ha detto che il feltrino non esce più in dotazione però mi ha detto che lo posso montare tranquillamente anche senza... Esiste un modo per riprodurlo da me? Poi mi sono fatto dare una candela a gradazione un pò più fredda e mi ha dato una candela champion marchiata piaggio che non ho mai visto, secondo voi può essere montata su motori un pò elaborati? ecco qualche immagine: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 agosto 2010 - 08:44 Share Inviato 26 agosto 2010 - 08:44 Salve a tutti, ieri ho comprato un bocchettone per collettore carburatore 19.19 originale piaggio ed è uscito privo di feltrino, il venditore mi ha detto che il feltrino non esce più in dotazione però mi ha detto che lo posso montare tranquillamente anche senza...Esiste un modo per riprodurlo da me? Poi mi sono fatto dare una candela a gradazione un pò più fredda e mi ha dato una candela champion marchiata piaggio che non ho mai visto, secondo voi può essere montata su motori un pò elaborati? ecco qualche immagine: Feltrino - usa del pannolenci Candela - é una L82C champion (equivalente a grado 6-7 di ngk) va bene su 50 spinti e 75 poco spinti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francescog Inviato 26 agosto 2010 - 19:23 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:23 Oggi pomeriggio ho montato il bocchettone originale piaggio per 19.19 nuovo ma sprovvisto di feltrino allora ho pensato di sostituirlo con della pasta rossa...dopo aver montato il carburatore ho aspettato 2-3 ore e poi ho fatto un giro. Praticamente non è cambiato nulla, quando cambio le marce sembra andare bene ma quando metto la quarta ed accelero a manetta per un pò e poi lascio completamente l'acceleratore il motore non si "insittisce" ma continua a scoppiettare. Ho fatto anche un video nel quale da fermo si sente il minimo non prorpio basso al di sotto del quale il motore si spegne... In verità mi è stato suggerito di montare un gt nuovo però volevo provarle tutte prima di spendere altri soldi per il gt. Ecco il video: YouTube - Anomalia in decelerazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 27 agosto 2010 - 12:18 Share Inviato 27 agosto 2010 - 12:18 il minimo non prorpio basso al di sotto del quale il motore si spegne... Molte volte questo fenomeno è dovuto ad un problema di bobina, cambiala o fattene prestare una di provata efficienza e vedi come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 30 agosto 2010 - 16:55 Share Inviato 30 agosto 2010 - 16:55 ciao ma volevo chiederti ma la rac la volevo fare sulla mia px125e ma dopo se monto dinuovo il 125 ovro dei problemi e un motore spompo? ciao e gazie ps monterei 177 polini:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts