dakken77 Inviato 30 giugno 2010 - 13:05 Share Inviato 30 giugno 2010 - 13:05 ciao a tutti dopo giorni di lavoro sulla vespina che mi fa dannare sono riuscito a capire perchè non andava .. la bobina dell'accensione ha qualche problema, un falso contatto che mi causa lo spegnimento della vespa e\o un andamento singhiozzante. qualcuno di voi amici sa se è possibile riparare la bobina ,senza doverla ricomprare??? (visto che ho speso veramente tanti soldini per il restauro..) graziasss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 giugno 2010 - 13:16 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2010 - 13:16 ciao a tuttidopo giorni di lavoro sulla vespina che mi fa dannare sono riuscito a capire perchè non andava .. la bobina dell'accensione ha qualche problema, un falso contatto che mi causa lo spegnimento della vespa e\o un andamento singhiozzante. qualcuno di voi amici sa se è possibile riparare la bobina ,senza doverla ricomprare??? (visto che ho speso veramente tanti soldini per il restauro..) graziasss Se e' la bobina, ma sa che non ti resta nulla da fare se non comprarla nuova. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dakken77 Inviato 30 giugno 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 13:21 non credo che sia la bobina perchè se sposto un pochino il cavetto funziona.... è un falso contatto sicuramente ma non so come aprire la scatola della bobina ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 21:01 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:01 non credo che sia la bobina perchè se sposto un pochino il cavetto funziona....è un falso contatto sicuramente ma non so come aprire la scatola della bobina ... tira il cavetto e fissalo con il nastro oppure la tua bobina ha il fast on maschio come connettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dakken77 Inviato 1 luglio 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:51 risolto!!! c'era il cavetto (che esce semplicemente svitandolo , c'è una vite all'interno della bobina alla quale si avvita direttamente il cavetto) un po sciupato. inoltre il ponticello che si vede sopra la bobina era un po rotto e l'ho risaldato con lo stagno... per ora va bene..... speriamo che regga... grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2010 - 11:57 Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:57 risolto!!!c'era il cavetto (che esce semplicemente svitandolo , c'è una vite all'interno della bobina alla quale si avvita direttamente il cavetto) un po sciupato. inoltre il ponticello che si vede sopra la bobina era un po rotto e l'ho risaldato con lo stagno... per ora va bene..... speriamo che regga... grazie a tutti se tu dici cavetto, chiunque intende il cavo di alimentazione della bobina se tu dici cavo candela (che è quello che è avvitato) chiunque intende il cavo che esce dalla bobina e alimenta la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dakken77 Inviato 1 luglio 2010 - 15:14 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 15:14 se tu dici cavetto, chiunque intende il cavo di alimentazione della bobinase tu dici cavo candela (che è quello che è avvitato) chiunque intende il cavo che esce dalla bobina e alimenta la candela giusto---- in quel caso mi sono spiegato male....:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts