Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

tra poco porterò la vespa alla revisione e mi chiedo cosa dovrei controllare per bene...ma secondo voi potrebbero farmi storie perchè monto ammortizzatori non originali?

Inviato
Ciao a tutti,

tra poco porterò la vespa alla revisione e mi chiedo cosa dovrei controllare per bene...ma secondo voi potrebbero farmi storie perchè monto ammortizzatori non originali?

No, se non ci sono specifiche sulla carta di circolazione.

Da controllare; Gomme; Freni; Luci; indicatori direzione; Specchio-i retrovisori; Niente ruggine sul telaio.

Ben carburata, marmitta pulita, perchè ti fanno la rettoscopia :mrgreen:

Inviato
No, se non ci sono specifiche sulla carta di circolazione.

Da controllare; Gomme; Freni; Luci; indicatori direzione; Specchio-i retrovisori; Niente ruggine sul telaio.

Ben carburata, marmitta pulita, perchè ti fanno la rettoscopia :mrgreen:

La rettoscopia??? :applauso: bella questa!

Inviato
La rettoscopia??? :applauso: bella questa!

In fatti, è consigliabile un clistere un paio di ore prima...:mrgreen:

Se no gli sporchi lo strumento...ed il tipo s'incazza, ed i valori risultano tutti sballati. Con la mia vecchia padella, intasata per stitichezza, quando ha tolto la sonda gli ho chesto se il livello dell'olio era ok:mrgreen: ed il tipo :rabbia:mi ha guardato male... Poi bcciata:azz:

Inviato

Dipende dal centro ravisioni che ti rechi, anni fa mi controllarono tutto per filo e per segno, l' ultima volta sono andato da quello vicino a casa facendo il nome di un mio amico; per passare è passata, unico particolare che sono andato in bicicletta col libretto della Vespa :-) Ciao

Inviato

:testate: oggi sono andato a fare la revisione, o almeno l'intenzione era quella perchè il tizio mi ha detto che non poteva farmela perchè il libretto era vecchio e la vespa non aveva mai fatto una revisione, quindi sul computer non poteva selezionare il modello corretto :crazy:.

Mi ha detto che devo "far collegare il numero di telaio a quello della targa" dalla motorizzazione e poi posso fare la revisione tranquillamente....ehm, possibile? :ciao:

Inviato

Si il problema LO AVUTO ankio solo che io sono stato fermato dai carabinieri e 300 euri di multa perkè dal lontano 83 mai fatta una revisione :mrgreen: .Però il fatto non è che non hai mai fatto una revisione è che il primo proprietario non ha registrato il telaio alla targa e quindi è come se la targa fosse in disuso. Nel mio caso fortunatamente era registrata altrimenti avrei dovuto recarmi alla motorizzazione con libretto targa e numero telaio. Sarà una trafila un po' lunga:testate: :mrgreen: