baggio86 Inviato 30 giugno 2010 - 16:16 Share Inviato 30 giugno 2010 - 16:16 Ciao ragazzi ho finalemnte ritirato la mia vespaaaaaa!!!! Ieeee dopo 1,5 anni di restauro appassionato, ora è perfetta. Però subito i primi problemi... 1- Perde miscela dalla marmitta. Risolto 2- Quando tiro la frizione e metto le merce entrano un pò a stento e in prima a frizione tirata la vespina tira e vuole andare avanti da sola... Che faccio basta che registro un pò la frizione tirandola? 3- La cosa che mi da più noia... fa un rumore insopportabile, come quando andiamo in retro veloce con le nostre macchine, lo fa solo ed esclusivamente quando è in marcia... Che faccio??? Grazie ragazzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 30 giugno 2010 - 16:48 Share Inviato 30 giugno 2010 - 16:48 Quanto è modificata questa vespa??? Di solito la frizione che tira a fermo è quella a 4 dischi e difficilmente si riesce a registrare! Il fischio che senti di solito è normale per chi ha messo mano sui rapporti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio86 Inviato 1 luglio 2010 - 08:06 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 08:06 Ciao grazie per la risposta, monto un gt polini 75cc, una marmitta polini banana, la primaria a 19 elicoidale, la frizione è originale con dischi surflex, non mi ricordo se ne ha 3 o 4.... e con una molla polini, per il resto è tutto originale, sono stati cambiati albero e cuscinetti, paraoli ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 1 luglio 2010 - 09:43 Share Inviato 1 luglio 2010 - 09:43 Vedrai che il fischio che senti è dovuto alla primaria!!! ( ma non dovrebbe creare problemi ) Per la frizione, i passi da seguire che ti posso consigliare sono i seguenti: - contatta chi ti ha montato la frizione e chiedigli se è a 3 o a 4 dischi; dopodichè - se è a tre dischi non ti resta che sdraiarti sotto la vespa e darle una regolata come si deve con la vite di regolazione; - se è a quattro dischi dovrai: prima cercare di risolvere il problema sempre attraverso la regolazione portandola al limite (ovvero allenti la regolazione finchè la frizione resta staccata e lavori al contrario, cioè la rinvinti finchè vedi che fa presa e ciò lo puoi constatare dando qualche spedalinata: se la frizione è troppo tirata, la pedivella và liscia e non fa girare il motore). Se il problema non si risolve neanche così, di solito si lima un pò la battuta della leva della frizione sul manubrio così che la stessa avrà più corsa e può tirare di più la frizione. Spero di esserti stato d'aiuto!!! Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio86 Inviato 1 luglio 2010 - 11:59 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 11:59 Grazie!!!! Appena ho tempo provo, spere che il fischio se ne vada con l'uso... o perlomeno diminuisca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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