ruxt Inviato 30 giugno 2010 - 17:59 Share Inviato 30 giugno 2010 - 17:59 Ciao abbiamo iniziato un'altro restauro, io e un mio amico abbiamo trovato una primavera e una et3, che non hanno ne libretto e ne targa, ma da quello che ho capito grazie alla nuova legge è possibile reimmatricolarle se rispettano tutte le caratteristiche della vespa in origine e bla bla bla Partendo da questo presupposto la primavera è del 1968 e la et3 del 1981 fermo restando che il colore della primavera è biancospino e della et3 sarà chiaro di luna, e che la primavera ha le puntine e l'altra è elettronica, la mia domanda era, da quello che ho capito il fanale posteriore nella primavera del 68 è diverso? se si qual'è? le leve freno e frizione hanno le palline più sottili di quella della et3 o sbaglio? la primavera monta il padellino di marmitta vero? i bordiscudo sono identici? cosa altro cambia? Grazie ancora infinite manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 giugno 2010 - 18:57 Share Inviato 30 giugno 2010 - 18:57 da quello che ho capito il fanale posteriore nella primavera del 68 è diverso? se si qual'è? le leve freno e frizione hanno le palline più sottili di quella della et3 o sbaglio? in quell'anno la primavera montava ancora il fanale con corpo in alluminio verniciato in tinta carrozzeria.(vedi allegato) Le leve freno/frizione sono quelle sottili senza pallino. Quelle dell'et3 sono piu' spesse e hanno il pallino di sicurezza. Le manopole sono di colore grigio chiaro retinate con logo esagonale stampigliato al centro. Quelle dell'et3 sono nere con righe in rilievo e logo esagonale al centro. Le scritte sono: nel bordoscudo "Vespa 125" color alluminio in corsivo. mentre tra sella e fanale posteriore ci và "primavera" sempre alluminio in corsivo.(vedi allegati) La primavera come hai ben detto monta il padellino. Il bordoscudo è il medesimo per entrambe le versioni.(alluminio lucidato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2010 - 13:25 Share Inviato 1 luglio 2010 - 13:25 Aggiungo...metti un po' di foto:mrgreen: per i più curiosi, e sopratutto della primavera del 68;-) Un cosiglio, prima di imbarcarvi nel restauro, sentite bene la motorizzazione della vostra città quali certificazioni vi richiede e se hanno recepito il nuovo decreto legge. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 1 luglio 2010 - 17:15 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 17:15 Appena riesco metto le foto di tutto, per la motorizzazione credo non ci siano problemi, al massimo cambierò la zona se a Forlì mi fanno delle storie, il clackson della primavera del 68 è sempre cromato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 luglio 2010 - 18:51 Share Inviato 1 luglio 2010 - 18:51 il clackson della primavera del 68 è sempre cromato? il clacson è questo: è montato sia sulla primavera che sull'et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 1 luglio 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:46 Intanto che ci sono chi mi sa indicare i diversi tipi di sella che montano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 luglio 2010 - 19:54 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:54 questo a sx è della primavera. Quello a dx dell'et3. In entrambi manca la scritta posteriore Piaggio e il gancio portapacchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 1 luglio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 20:03 grazie per il tuo aiuto, ma sono minuscole!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 luglio 2010 - 20:08 Share Inviato 1 luglio 2010 - 20:08 Vuoi la pappa pronta eh!!! :mrgreen:guardati questa discussione proprio su una primavera conservata del 68. http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/27481-nuovo-arrivo-vespa-primavera-prima-serie-1968-conservata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 1 luglio 2010 - 20:14 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 20:14 ci guardo subito!!! siccome la marea di pezzi da comprare è tanta, qulache negozio umano che abbia prezzi onesti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 luglio 2010 - 20:15 Share Inviato 1 luglio 2010 - 20:15 quì invece trovi il restauro di una et3 chiaro di luna dell'80. proprio come la tua. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23993-restauro-et3-dell80.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 4 luglio 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:43 alcune foto della primavera, poi arriveranno anche quelle dell'et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 luglio 2010 - 11:25 Share Inviato 5 luglio 2010 - 11:25 condizioni quasi disastrose.....sabbiare sarà d'obbligo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 luglio 2010 - 11:30 Share Inviato 5 luglio 2010 - 11:30 azz ma dov'era sta povera vespa?! beh mettiamola così ... più è messa male adesso e più sarete soddisfatti dopo il restauro!buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 5 luglio 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:09 Siamo carichi di brutto, grazie anche a uno zio, che lavora la lamiera e ora è in pensione!! è già stata portata a sabbiare e domani questa dovrebbe essere pronta, poi la portiamo dallo zio, e cercherò di documentare il tutto con belle foto! oggi ho lucidato tutti i pezzi da lucidare, e il mio socio a pulito tutte le viti, ha portato a bilanciare e controllare gli alberi, e i blocchi a pulire in un vascone... Una cosa, per poter pulire i serbatoi, come facciamo? abbiamo messo dentro dell'aceto per 3-4 giorni e sbattuto un po', uno è venuto abb bene, l'altro no... c'è per caso una discussione su come farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 luglio 2010 - 20:14 Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:14 bene! buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 5 luglio 2010 - 20:42 Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:42 x il serbatoio fallo sabbiare internamente e poi una bella ripulita e sei apposto........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 9 luglio 2010 - 16:58 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 16:58 le molle degli ammortizzatori posteriori, vanno zincate in tutti e due i modelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 6 febbraio 2011 - 13:23 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:23 Intanto i lavori proseguono i blocchi motore sono stati già assemblati pronti da montare è stato sostituito tutto, ora le vespe sono in verniciatura da 2 mesi, "maledetto carrozziere" vi metto le foto del lavoro fatto dal lamierino, inutile dire che le vespe erano in un risultato pietoso, ecco invece come sono adesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 23 maggio 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 23 maggio 2011 - 21:52 altre fotine la primavera è pronta, anche se ormai è estate!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 maggio 2011 - 10:23 Share Inviato 24 maggio 2011 - 10:23 I fori per la scritta posteriore non ci sono o vedo male io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 24 maggio 2011 - 13:55 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 13:55 I fori per la scritta posteriore non ci sono o vedo male io? si ci sono le foto le ho fatte dal cel non si vede benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 maggio 2011 - 18:48 Share Inviato 24 maggio 2011 - 18:48 si ci sono le foto le ho fatte dal cel non si vede benissimo! ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 28 maggio 2011 - 07:18 Share Inviato 28 maggio 2011 - 07:18 Direi che stanno rinascendo!!! Bravi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 28 maggio 2011 - 08:52 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 08:52 Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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