Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 18:00 Share Inviato 30 giugno 2010 - 18:00 salve, oggi ho riempito il carter motore della mia special di olio: la quantità che ne va dentro sulla mia è di circa 100 grammi e poi arrivo che strabocca ... ora sono un po preoccupato perche ho sentito che c è ne vanno 250 gr. ma per il rabbocco bisogna mettersi con la vespa in cavalletta o no???? e cosa succede se si mette piu olio ??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 19:32 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 19:32 salve,oggi ho riempito il carter motore della mia special di olio: la quantità che ne va dentro sulla mia è di circa 100 grammi e poi arrivo che strabocca ... ora sono un po preoccupato perche ho sentito che c è ne vanno 250 gr. ma per il rabbocco bisogna mettersi con la vespa in cavalletta o no???? e cosa succede se si mette piu olio ??? grazie vi prego ... rispondetemi per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 30 giugno 2010 - 19:47 Share Inviato 30 giugno 2010 - 19:47 E' un'operazione ce fai tranquillamente sul cavalletto. Ma fammi capire, hai rabbocato o cambiato? con il rabbocco è probabile che ci vada anche meno di 100g... inoltre è difficile che tu possa metterne più del necessario, è come voler mettere 2 litri d'acqua in una bottiglia da un litro e mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 19:57 E' un'operazione ce fai tranquillamente sul cavalletto.Ma fammi capire, hai rabbocato o cambiato? con il rabbocco è probabile che ci vada anche meno di 100g... inoltre è difficile che tu possa metterne più del necessario, è come voler mettere 2 litri d'acqua in una bottiglia da un litro e mezzo io lo messo nuovo che prima era vuoto ma dopo circa 100 gr ha cominciato a traboccare , allora ho tolto il cavalletto e ne ho buttato un altro po e poi ho chiuso velocemente .... se ce ne è troppo di olio va bene o no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 20:35 Share Inviato 30 giugno 2010 - 20:35 Giesse sei sicuro di averlo svuotato per bene e di avere misurato per bene i 100 grammi? non ce ne va troppo, esce quello di troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 21:00 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:00 Giesse sei sicuro di averlo svuotato per bene e di avere misurato per bene i 100 grammi? non ce ne va troppo, esce quello di troppo. il livello si fa con la vespa in assetto di marcia quindi sulle 2 ruote il foro di carico è il suo livello ce ne stanno circa 250 gr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:03 il livello si fa con la vespa in assetto di marciaquindi sulle 2 ruote il foro di carico è il suo livello ce ne stanno circa 250 gr. ok io domani mi metto sulla vespa e la tengo dritta, senza cavllt . un mio amico svita e butta-controlla il livello...a (al diavolo i grammi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 21:07 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:07 ok io domani mi metto sulla vespa e la tengo dritta, senza cavllt .un mio amico svita e butta-controlla il livello...a (al diavolo i grammi) infatti si svita e si butta MA se vuoi evitarti la maletta dell'olio quando apri un motore quando lo stai richiudendo e sei arrivato punto di montare il carterino frizione prendi il tuo recipiente graduato e ci butti l'olio dentro quanto ne butti? circa 250 grammi a lavoro ultimato sviti la vite di carico fai sgocciolare riavviti la vite di carico quando ha finito di sgocciolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:08 infatti si svita e si buttaMA se vuoi evitarti la maletta dell'olio quando apri un motore quando lo stai richiudendo e sei arrivato punto di montare il carterino frizione prendi il tuo recipiente graduato e ci butti l'olio dentro quanto ne butti? circa 250 grammi a lavoro ultimato sviti la vite di carico fai sgocciolare riavviti la vite di carico quando ha finito di sgocciolare e ma io ho gia la vespa montata ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 21:11 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:11 il livello si fa con la vespa in assetto di marciaquindi sulle 2 ruote il foro di carico è il suo livello ce ne stanno circa 250 gr. Assetto di marcia, quindi senza cavalletto? appero....e se uno è da solo? fa come quelli di Faenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 21:12 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:12 Assetto di marcia, quindi senza cavalletto? appero....e se uno è da solo? fa come quelli di Faenza... vespa verticale appoggiata a una parete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 21:13 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:13 e ma io ho gia la vespa montata ! e allora, come ti hanno gia detto, ne metti fino a che non esce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 giugno 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:16 e allora, come ti hanno gia detto, ne metti fino a che non esce. ok!!!! senza cavalletta!e fino a che non esce! per curiosita...cosa succede se si mette troppo olio ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 21:16 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:16 vespa verticale appoggiata a una parete? ovvero come quelli di Faenza che fanno senza! (dell'amico che tiene su la vespa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 21:23 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:23 ok!!!! senza cavalletta!e fino a che non esce! per curiosita...cosa succede se si mette troppo olio ???? si puo' alzare il colesterolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 giugno 2010 - 21:24 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:24 ok!!!! senza cavalletta!e fino a che non esce! per curiosita...cosa succede se si mette troppo olio ???? Dipende quanto troppo ne metti. Toglimi una curiosità: non è che hai fatto come certi dottori che operano le persone e dimenticano dentro pinze e arnesi vari? Non è che a te ne entra meno perchè c'è roba in più (che non galleggia) nel blocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 21:26 Share Inviato 30 giugno 2010 - 21:26 ok!!!! senza cavalletta!e fino a che non esce! per curiosita...cosa succede se si mette troppo olio ???? ci risiamo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 luglio 2010 - 06:51 Share Inviato 1 luglio 2010 - 06:51 ok io domani mi metto sulla vespa e la tengo dritta, senza cavllt . un mio amico svita e butta-controlla il livello...a (al diavolo i grammi) Secondo me è meglio che metti il tuo amico sulla vespa e tu controlli i grammi... si puo' alzare il colesterolo! per curiosita...cosa succede se si mette troppo olio ???? nelle auto mi sembra che possono schiattare i paraolio nelle vespe non so... al massimo si alza il colesterolo... tu mettilo al livello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 1 luglio 2010 - 06:59 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 06:59 Dipende quanto troppo ne metti. Toglimi una curiosità: non è che hai fatto come certi dottori che operano le persone e dimenticano dentro pinze e arnesi vari? Non è che a te ne entra meno perchè c'è roba in più (che non galleggia) nel blocco? no ... no...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2010 - 21:06 Share Inviato 1 luglio 2010 - 21:06 no ... no...! riapri tutto e leva lo straccetto che hai lasciato nell'asse del preselettore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts