p@rtenopeo Inviato 18 luglio 2007 - 11:56 Share Inviato 18 luglio 2007 - 11:56 Salve a tutti, Avrei un problema con la frizione della mia vespa px arcobaleno.... ....Montando il motore al telaio dopo aver cambiando il gruppo termico ho un problema con la frizione... ...Praticamente mi sono accorto che premendo la leva della frizione (anche spenta) con la marcia inserita, la vespa non cammina come dovrebbe...E quando la accendo (a folle) ed inserisco la prima (tenendo sempre la leva premuta), la vespa parte ed ovviamente si spegne...E'come se non staccasse la frizione.... Ho cambiato anche i dischi ma il problema è rimasto.... Secondo voi da cosa puo' dipendere? Grazie P@rtenopeo P.S.: Dimenticavo, non puo' dipendere dal cavo xchè è teso bene, ed ho provato addirittura a spingere la levetta della frizione con le mani, ma nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 luglio 2007 - 12:24 ADMIN Administrators Share Inviato 18 luglio 2007 - 12:24 L'olio c'e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 18 luglio 2007 - 13:23 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 13:23 L'olio c'e'? L'olio dove? Se intendi dire l'olio dei dischi si...Ho lasciato i dischi a bagno per 24/h.... Ed inoltre ho fatto anche il cambio d'olio del cambio.... Non so piu' ke fare..... ....Penso proprio di dovermi rivolgere al mio meccanico di fiducia!!! Grazie P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 luglio 2007 - 14:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 14:04 Il punto è che non è facile fare una diagnosi a distanza, e tu, tra l'altro, non ci aiuti molto. La prima volta, dici di essere intervenuto solo sul gruppo termico e la frizione non funzionava, e la seconda, nonostante la sostituzione dei dischi frizione, non è cambiato nulla. Ma, la frizione, l'hai aperta solo la seconda volta? Non è che, per la fretta, ti sei scordato di mettere il dischetto d'acciaio sulla campana della frizione, no? Parlo di quel dischetto grande quanto una moneta, che ha la molletta per tenerlo fermo sulla campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 18 luglio 2007 - 14:36 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 14:36 Il punto è che non è facile fare una diagnosi a distanza, e tu, tra l'altro, non ci aiuti molto. La prima volta, dici di essere intervenuto solo sul gruppo termico e la frizione non funzionava, e la seconda, nonostante la sostituzione dei dischi frizione, non è cambiato nulla. Ma, la frizione, l'hai aperta solo la seconda volta? Non è che, per la fretta, ti sei scordato di mettere il dischetto d'acciaio sulla campana della frizione, no? Parlo di quel dischetto grande quanto una moneta, che ha la molletta per tenerlo fermo sulla campana. No, ho montato tutto...rigorosamente...e adesso la riapro per ricontrollare....cmq volevo chiedere che quando si hanno sti problemi dipende esclusivamente dal gruppo frizione o anche da altro.... I rapporti si cambiano tranquillamente....E controllando gli altri ingranaggi erano in eccellenti condizioni. Grazie P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 luglio 2007 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 14:41 No, il problema è nella frizione che, stranamente, è come se non ci fosse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 18 luglio 2007 - 14:45 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 14:45 No, il problema è nella frizione che, stranamente, è come se non ci fosse. Grazie, adesso piu' che ricontrollare che tutto sia ok non posso fare...mal che vada chiamo l'amico di mio padre Filipp o'meccanic... Figura di spicco nell'ambiente puteolano per quanto riguarda i motori! Grazie della cordialità che puntualmente mi dimostrate in questo forum. P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 luglio 2007 - 14:49 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2007 - 14:49 C'è il rallino di ottone dentro il coperchio frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 18 luglio 2007 - 14:53 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 14:53 C'è il rallino di ottone dentro il coperchio frizione? Si, quella specie di cilindretto con una fessura al centro...c'è... ...cmq stasera riapro tutto x vedere se montando la frizione mi sono rincoglionito Grazie P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.