alematti9087 Inviato 1 luglio 2010 - 08:54 Share Inviato 1 luglio 2010 - 08:54 Ciao a tutti, sto restaurando il mio PX125E dell'81 e ho un problemino sul mozzo anteriore. Dunque l'ho aperto per sostituire le ganasce dei freni che erano usurate, le ho montate nuove, ma ora quando lo richiudo, non gira benissimo (non mi ricordo come girasse prima, perchè mi sono dimenticato di provare), e girando, in un punto fa un "crr"..."crr"..."crr". Secondo voi cosa può essere? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2010 - 08:59 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2010 - 08:59 Ma sono le nuove ganasce che toccano? Non e' che ti e' entrata della sporcizia nei cuscitetti? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alematti9087 Inviato 1 luglio 2010 - 09:29 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 09:29 Dunque le ganasce sono nuove, ma non so se sono quelle che toccano..dici di si? Non credo mi si entrata sporcizia, l'ho aperto, l'ho pulito e l'ho rimontato..boh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 luglio 2010 - 22:15 Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:15 Rismonta il mozzo , e vedi se le ganasce sono "segnate" in qualche punto , quasi sicuramente di spigolo . Se si smonta la ganascia e carteggiala finche' non tocca piu' . Dovrebbe essere quello ... ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alematti9087 Inviato 2 luglio 2010 - 08:58 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:58 Ciao Guabix, dunque ho fatto come mi hai detto, e ho notato che le ganasce erano un po' segnate in alcuni punti (in effetti il mozzo, girando, produceva il rumore metallico dello sfregamento ganascia-mozzo). Ho carteggiato e ora quello è risolto. Il problema però a questo punto è un altro: girando, il mozzo ora non produce più rumore metallico, ma in un punto della rotazione quasi si blocca, e devo spingere un po' di più per farlo girare, sempre nello stesso punto. Ora non credo sia storto nulla, può essere che il problema sia dato dal paraolio-cuscinetto-gabbia rulli che si trova nel mozzo? O è qualcos'altro? Mi affido al tuo saprere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 2 luglio 2010 - 09:04 Share Inviato 2 luglio 2010 - 09:04 Sto avendo lo stesso problema mettiti in posizione da poter vede bene la rotazione del tamburo: Guarda se girando il tamburo l'aria che c'è tra tamburo e portaganasce e sempre la stessa se no il tamburo è storto il perno è buono o è rovinato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alematti9087 Inviato 2 luglio 2010 - 09:23 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 09:23 Faccio un po' di confusione tra mozzo e tamburo..mi aiuteresti? In ogni caso il perno non è storto, ma al tatto mi sembra un po' segnato, oltre ad essere un po' annerito in una zona (suppongo la zona di maggior contatto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 2 luglio 2010 - 09:28 Share Inviato 2 luglio 2010 - 09:28 Il tamburo e quello con le 5 viti per agganciare la ruota e che ha il cuscinetto e la gabbia rulli per mozzo intendo il perno il perno ha dei segni originali ma lo dovrei vedere per capire se sono quelli puoi fare una foto del perno dove vedi i segni? Questo è il primo passo poi procediamo ah altra domanda: Il parafango davanti e incidentato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alematti9087 Inviato 2 luglio 2010 - 09:56 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 09:56 Dunque il parafango avanti effettivamente ha preso un colpo, ma non credo di grossa entità. Vediamo se riesco oggi pomeriggio o domani faccio le foto e te le mando. Cosa pensi possa essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 2 luglio 2010 - 11:54 Share Inviato 2 luglio 2010 - 11:54 SICCOME HO COMPRATO PURE IO LA PX125 CON IL PARAFANGO SBATTUTO... E POI HO GUARDATO IL PERNO ED ERA MANGIATO NELLA PARTE SOTTO QUINDI HO CAMBIATO LA FORCELLA, IL CUSCINETTO E LA GABBIA RULLI, (ELIMINANDO COSI I GIOCHI CHE C'ERANO) PERò POI PER MIA SFORTUNA LA VESPA MI SALTELLAVA ANCORA IL DAVANTI...GUADRDO BENE IL TAMBURO EEEEE... TA TAN ERA STORTO:testate: SUPPONGO ALLORA CHE ABBINO SBATTUTO IL DAVANTI DELLA VESPA , STORZANDO COSI IL TAMBURO, POI NON CONTENTI CI HANNO CORSO SOPRA, E AVENDO IL TAMBURO CHE CORREVA MALE HANNO ROVINATO TUTTO IL PERNO. ORA STO ASPETTANDO CHE MI ARRIVA IL TAMBURO (USATO) SPERO SIA DRITTO COSI FINISCO QUESTA BENEDETTA VESPA:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alematti9087 Inviato 2 luglio 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 14:55 Mi sa che allora ho il tamburo storto anch'io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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