Vai al contenuto

Secondo voi l'albero motore è da cambiare?

Francescog
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, prima di chiudere il motore vorrei capire se devo cambiare anche l'albero.

Premetto che non è originale ma guardando le immagini sul web credo che sia un RMS con biella cromata e credo che sia stato anche un pò anticipato (però non ne sono sicuro).

Ho provato a impugnare la biella e a colpirla con il palmo della mano ma sembra non emettere evidenti tintinniii.

Ho dei dubbi per quanto riguarda il gioco della biella all'interno delle spalle dell'albero perchè non ho mai preso in mano un albero nuovo quindi non posso fare paragoni....cmq posso dire che spostando la biella a destra e a sinistra essa da un lato sfiora la spalla dell'albero.

Spero che dal video possiate capire qualcosa e darmi qualche consiglio

grazie

YouTube - albero motore.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

averlo in mano sarebbe tutt'altra cosa ma a me sembra che quando lo colpisci fa un bel tan tan tan, il gioco laterale un po e normale che lo faccia.

quanti chilometri ha e che gt vuoi montare su?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, prima di chiudere il motore vorrei capire se devo cambiare anche l'albero.

Premetto che non è originale ma guardando le immagini sul web credo che sia un RMS con biella cromata e credo che sia stato anche un pò anticipato (però non ne sono sicuro).

Ho provato a impugnare la biella e a colpirla con il palmo della mano ma sembra non emettere evidenti tintinniii.

Ho dei dubbi per quanto riguarda il gioco della biella all'interno delle spalle dell'albero perchè non ho mai preso in mano un albero nuovo quindi non posso fare paragoni....cmq posso dire che spostando la biella a destra e a sinistra essa da un lato sfiora la spalla dell'albero.

Spero che dal video possiate capire qualcosa e darmi qualche consiglio

grazie

YouTube - albero motore.mp4

l'albero è anticipato

la biella ha un po' di gioco in testa

il rumore in battuta c'è - probabilmente hai la gabbia a rulli della testa asciutta

non saprei valutare se è "montabile" così o no

tu prendi il tuo albero

lavalo con benzina e soffialo con aria compressa

gli dai un cicco d'olio in testa di biella

e rifai la prova di battuta

non deve suonare

poi prendi la biella tutta fuori e la spingi forte verso l'asse, come se la tua mano fosse il pistone

non deve grattare

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è anticipato

la biella ha un po' di gioco in testa

il rumore in battuta c'è - probabilmente hai la gabbia a rulli della testa asciutta

non saprei valutare se è "montabile" così o no

tu prendi il tuo albero

lavalo con benzina e soffialo con aria compressa

gli dai un cicco d'olio in testa di biella

e rifai la prova di battuta

non deve suonare

poi prendi la biella tutta fuori e la spingi forte verso l'asse, come se la tua mano fosse il pistone

non deve grattare

non è grave se il banco lavora in asse col basamento e la camicia ortogonale a entrambi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti