Francescog Inviato 1 luglio 2010 - 13:11 Share Inviato 1 luglio 2010 - 13:11 Salve a tutti, prima di chiudere il motore vorrei capire se devo cambiare anche l'albero. Premetto che non è originale ma guardando le immagini sul web credo che sia un RMS con biella cromata e credo che sia stato anche un pò anticipato (però non ne sono sicuro). Ho provato a impugnare la biella e a colpirla con il palmo della mano ma sembra non emettere evidenti tintinniii. Ho dei dubbi per quanto riguarda il gioco della biella all'interno delle spalle dell'albero perchè non ho mai preso in mano un albero nuovo quindi non posso fare paragoni....cmq posso dire che spostando la biella a destra e a sinistra essa da un lato sfiora la spalla dell'albero. Spero che dal video possiate capire qualcosa e darmi qualche consiglio grazie YouTube - albero motore.mp4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 luglio 2010 - 19:39 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:39 averlo in mano sarebbe tutt'altra cosa ma a me sembra che quando lo colpisci fa un bel tan tan tan, il gioco laterale un po e normale che lo faccia. quanti chilometri ha e che gt vuoi montare su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2010 - 19:43 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:43 Salve a tutti, prima di chiudere il motore vorrei capire se devo cambiare anche l'albero.Premetto che non è originale ma guardando le immagini sul web credo che sia un RMS con biella cromata e credo che sia stato anche un pò anticipato (però non ne sono sicuro). Ho provato a impugnare la biella e a colpirla con il palmo della mano ma sembra non emettere evidenti tintinniii. Ho dei dubbi per quanto riguarda il gioco della biella all'interno delle spalle dell'albero perchè non ho mai preso in mano un albero nuovo quindi non posso fare paragoni....cmq posso dire che spostando la biella a destra e a sinistra essa da un lato sfiora la spalla dell'albero. Spero che dal video possiate capire qualcosa e darmi qualche consiglio grazie YouTube - albero motore.mp4 l'albero è anticipato la biella ha un po' di gioco in testa il rumore in battuta c'è - probabilmente hai la gabbia a rulli della testa asciutta non saprei valutare se è "montabile" così o no tu prendi il tuo albero lavalo con benzina e soffialo con aria compressa gli dai un cicco d'olio in testa di biella e rifai la prova di battuta non deve suonare poi prendi la biella tutta fuori e la spingi forte verso l'asse, come se la tua mano fosse il pistone non deve grattare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francescog Inviato 1 luglio 2010 - 22:15 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:15 Ecco un'altra immagine che illustra quello che dicevo prima, cioè se spingo la biella da un lato essa va a sfiorare la spalla dell'albero. E' grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 luglio 2010 - 05:39 Share Inviato 2 luglio 2010 - 05:39 l'albero è anticipatola biella ha un po' di gioco in testa il rumore in battuta c'è - probabilmente hai la gabbia a rulli della testa asciutta non saprei valutare se è "montabile" così o no tu prendi il tuo albero lavalo con benzina e soffialo con aria compressa gli dai un cicco d'olio in testa di biella e rifai la prova di battuta non deve suonare poi prendi la biella tutta fuori e la spingi forte verso l'asse, come se la tua mano fosse il pistone non deve grattare non è grave se il banco lavora in asse col basamento e la camicia ortogonale a entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts