vespeople Inviato 1 luglio 2010 - 14:14 Share Inviato 1 luglio 2010 - 14:14 :mrgreen:Ciao a tutti, dopo aver montato il dr177 (con ottimi risulatati...al momento almeno:risata1:)vorrei allungare le marce che si sono accorciate ( o meglio se si insiste troppo con il gas si va fuori giri....) Ho sentito che è possibile allungare i rapporti semplicemente sostituendo il pignoncino all'interno della campana frizione con uno con qualche dente in più....in pratica credo se non sbaglio che il px 125 originale abbia20 denti mentre vada montato un 22 denti....giusto? Ho anche smontato una campana frizione di un vecchio motore preparato che apparteneva ad un px125 ed ho notato che il pignoncino frizione ha 23 denti?puo' andare bene x il mio 177 oppure no?...i denti di questo pignoncino non sono dritti mentre quello originale siccome devo ancora smontarlo non so com'è........e chiedo consigli prima di smontare inutilmente. Grazie!! p.s il dr 177 con il getto 110 che mi è stato consigliato va veramente bene!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 luglio 2010 - 14:30 Share Inviato 1 luglio 2010 - 14:30 i denti di questo pignoncino non sono dritti mentre quello originale siccome devo ancora smontarlo non so com'è Sono elicoidali. Per me un 23, potrebbe risultare troppo lungo. poi dipende da come è lavorato il carter, valvola, ecc ecc. Non esiste una ricetta standard. Non credo che si possa montare sulla primaria originale. Comunque sposto in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 1 luglio 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 14:55 Sono elicoidali. Per me un 23, potrebbe risultare troppo lungo. poi dipende da come è lavorato il carter, valvola, ecc ecc. Non esiste una ricetta standard. Non credo che si possa montare sulla primaria originale. Comunque sposto in tuning La T5 che pignoncino monta?nel senso...ha 22 denti o è identico a quello del px125?in caso sono compatibili?questo xchè ne ho uno in casa e se si potesse fare l'oprazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 2 luglio 2010 - 07:33 Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:33 Vai col 22, il motore anche se solo p&p dovrebbe tirarlo agevolmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitovespa50 Inviato 3 luglio 2010 - 11:27 Share Inviato 3 luglio 2010 - 11:27 il T5 ha anch'esso il pignone da 20, comunque secondo me il 22 è eccessivo specialmente se vai in 2 in salita, io monterei lo z21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerokee Inviato 3 luglio 2010 - 11:32 Share Inviato 3 luglio 2010 - 11:32 ragazzi il ts ha il 22/67 da quanto leggo dalla prova fatta da motociclismo posso mettere il 23? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy66 Inviato 3 luglio 2010 - 12:40 Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:40 :nono:no, non lo puoi mettere il 23 lo monta la200......ma con la primaria da 65 denti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerokee Inviato 3 luglio 2010 - 12:47 Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:47 quindi non posso allungare i rapporti se non aprendo il carter giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy66 Inviato 4 luglio 2010 - 00:07 Share Inviato 4 luglio 2010 - 00:07 giusto......a meno che la drt non abbia in catalogo un pignone + grande che ingrani con la tua primaria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.