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filtro t5 e batte in testa?


quarel
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ciao a tutti!

da qualche giorno ho messo il filtro t5 alzando leggermente la scatola carburatore del mio p200e con un ritaglio di bordoscudo in gomma.

da allora il motore quando è caldo in accelerazione e mantenendo alcuni regimi fa un rumore tipo di qualcosa di metallico che sbatacchia nel cilindro... è il battito in testa?

come potrei risolvere?

 

col filtro originale non lo faceva, questa settimana fa più caldo ma il rumore lo sento anche di sera quando la temperatura esterna è più bassa.

configurazione:

- 200 originale

- albero corsa 60

- squish 2.2 (squish per modo di dire)

- SI 26/26 con freno aria 55/160 emul B3 e max 130 (scatola e filtro raccordati

- candela grado 8 ngk (nocciola giusto giusto)

- anticipo tra a e it, più verso it (non ho una strobo)

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ciao a tutti!

da qualche giorno ho messo il filtro t5 alzando leggermente la scatola carburatore del mio p200e con un ritaglio di bordoscudo in gomma.

da allora il motore quando è caldo in accelerazione e mantenendo alcuni regimi fa un rumore tipo di qualcosa di metallico che sbatacchia nel cilindro... è il battito in testa?

come potrei risolvere?

 

col filtro originale non lo faceva, questa settimana fa più caldo ma il rumore lo sento anche di sera quando la temperatura esterna è più bassa.

configurazione:

- 200 originale

- albero corsa 60

- squish 2.2 (squish per modo di dire)

- SI 26/26 con freno aria 55/160 emul B3 e max 130 (scatola e filtro raccordati

- candela grado 8 ngk (nocciola giusto giusto)

- anticipo tra a e it, più verso it (non ho una strobo)

 

Dalla descrizione sembrerebbe battito in testa. Prova ad ingrassare un pelino e riprova, magari ora entrando più aria si è smagrita.

 

:ciao:

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ho messo il max 130 dopo che ho cambiato il filtro, prima avevo un 128, l'impressione che ho è che lo faccia più ai medi...ho svitato la vite di un quarto di giro, oggi provo magari a svitarla ancora un po'. grazie!

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aggiornamento, svitando ancora non ho risolto niente anzi ho accentuato il "problema" che ho da sempre che in rilascio si sentono degli scoppiettii che mi sembra di aver capito siano da attribuire a benzina di troppo che entra anche in rilascio.

allora ho pensato che potebbe essere una questione di anticipo e prima di tirar già il volano ho provato a rimontare il delayer artigianale che avevo costruito, il problema non dico che scompaia del tutto, ma quasi.

ora vedo come va col delayer e se non mi piace la risposta smonto e ritardo un po'...

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Secondo me non è battito in testa..

Il mio c60, lo fa solo dopo chiusura gas, medio alti regimi, appena riapro il gas, ma solo un soffio, sento friggere. Risolto svitando la vite di regolazione miscela. In pratica ero magro sotto. Anche io ho 2626, filtro t5 abbassato.

RImetti, loriginale e vedi se lo fa ancora..

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interessante!

ho letto stanotte e stamattina ho provato subito a dargli tre giri di vite (svitando ovviamente :mrgreen:) e andando al lavoro, tragitto di una decina di km non me l'ha mai fatto...di solito lo fa a caldo però quindi quando esco dal lavoo vedo di fare un bel giro e vedere che succede, se si risolve con questo non posso che inginocchiarmi e ringraziarti!!!!!:Ave_2:

 

visto che hai circa la mia stessa configurazione (il cilindro è il piaggio? marmitta?) ti vorrei anche chiedere come hai settato l'anticipo e che massimo si beve il tuo motore...

io al momento ho ritardato fino a IT per la paranoia di grippare con questo rumore, però sotto perde parecchio rispetto a prima...

grazie mille!

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riaggiorno...

problema diminuito sensibilmente ma a caldo lo fa ancora tra i 70 e gli 80 in quarta, ormai sono a 3.5 giri della vite dietro il carburo...svito ancora???

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Ciao quarel, svitando e avvitando la vite affianco al carburatore regoli la carburazione solo del minimo, quel sferragliamento che senti e fisiologico in tutti i 200, e con il caldo aumenta

prova montare il filtro originale e vedrai che lo fa lo stesso.

Domenica sono andato a un raduno eravamo in 4 e tutti con il 200 e tutti dai 60 ai 80

si sentiva lo sferagliamento, figurati te con il corsa lunga.

E lascia perdere la delayer o simili che fanno solo che danni.

Ciaoo...

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