vader.t7 Inviato 1 luglio 2010 - 16:41 Share Inviato 1 luglio 2010 - 16:41 Sono appena tornato dal centro revisioni. Era da un po' che mi preoccupava questa "visita obbligatoria" per il fatto di avere sotto il sedere un motore con gli "steroidi" . Ho dei colleghi, amici miei che hanno un officina moto con centro revisioni annesso. Ho parlato con uno di loro tempo fa delle mie preoccupazioni riguardo la revisioni anche per il fatto che non trovo piu la marmitta cat euro 2 che durante il trasloco è sparita...preoccupazione dovuta anche dal fatto che da noi in terra tedesca, solitamente siamo moooolto fiscali... Mi è stato di non preoccuparmi più di tanto se la vespa fosse stata carburata bene.. l'unica cosa di cui mi dovevo preoccupare è che il resto fosse in regola e di montare frecce omologate al posto di quelle attuali fumè e specchietto omologato. Detto fatto mi sono presentato questo pomeriggio al centro revisioni. Sondina nello scarico (padellino classico) e via... Guardo il monitor e vedo 4 barre verdi di cui una rossa. Allora il collega smonta la chiappa lato motore e gira una vite sotto il carburatore (quella che regola l'afflusso di olio nel carburatore, credo). Riproviamo. Tutte e 4 le barre verdi. Freni, luci, frecce e clacson ok. In 20 minuti è stato fatto tutto! ....e per i prossimi 2 anni sono OK! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 luglio 2010 - 18:57 Share Inviato 1 luglio 2010 - 18:57 avevi qualche dubbio?;-):ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 1 luglio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:09 sinceramente si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 1 luglio 2010 - 22:15 Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:15 Basta pagare , Italy..............Banana Republic!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2010 - 22:17 Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:17 Sono appena tornato dal centro revisioni. Era da un po' che mi preoccupava questa "visita obbligatoria" per il fatto di avere sotto il sedere un motore con gli "steroidi" . Ho dei colleghi, amici miei che hanno un officina moto con centro revisioni annesso. Ho parlato con uno di loro tempo fa delle mie preoccupazioni riguardo la revisioni anche per il fatto che non trovo piu la marmitta cat euro 2 che durante il trasloco è sparita...preoccupazione dovuta anche dal fatto che da noi in terra tedesca, solitamente siamo moooolto fiscali... Mi è stato di non preoccuparmi più di tanto se la vespa fosse stata carburata bene.. l'unica cosa di cui mi dovevo preoccupare è che il resto fosse in regola e di montare frecce omologate al posto di quelle attuali fumè e specchietto omologato. Detto fatto mi sono presentato questo pomeriggio al centro revisioni. Sondina nello scarico (padellino classico) e via... Guardo il monitor e vedo 4 barre verdi di cui una rossa. Allora il collega smonta la chiappa lato motore e gira una vite sotto il carburatore (quella che regola l'afflusso di olio nel carburatore, credo). Riproviamo. Tutte e 4 le barre verdi. Freni, luci, frecce e clacson ok. In 20 minuti è stato fatto tutto! ....e per i prossimi 2 anni sono OK! hai rimesso a posto la vitina? anche io avevo qualche dubbio con la Gianna...tutto a posto, anche se ha un pò faticato, non tanto per lei, quanto per il loro softwre. Deve stare ad un certo regime, e passare una data quantità di gas in un dato tempo...insomma un casotto... ha detto che con pazienza mi fa passare anche la luisa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2010 - 22:18 Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:18 Basta pagare , Italy..............Banana Republic!! non sono d'accordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 1 luglio 2010 - 22:18 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:18 Basta pagare , Italy..............Banana Republic!! Beh mica vero...ho pagato i 64 euro di tassa e basta, mica mazzette sotto banco... Conosco gente che con il px euro 1-2 non modificato non é passata perche non aveva il cat... No gabri, la vite l'ho lasciata cosi. Ha detto che era scarburata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2010 - 22:41 Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:41 Beh mica vero...ho pagato i 64 euro di tassa e basta, mica di più...Conosco gente che con il px normale non é passata perche non aveva il cat... No gabri, la vite l'ho lasciata cosi. Ha detto che era scarburata. prima andava bene? la candela l'avevi guardata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 luglio 2010 - 06:05 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 06:05 prima andava bene? la candela l'avevi guardata? Prima andava, ma effettivamente al minimo fumava un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 luglio 2010 - 06:59 Share Inviato 2 luglio 2010 - 06:59 Benissimo... mi hai fatto ricordare che questo mese devo fare anch'io la revisione alla Vespa, me ne ero completamente dimendicato Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 luglio 2010 - 07:06 Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:06 Allora il collega smonta la chiappa lato motore e gira una vite sotto il carburatore (quella che regola l'afflusso di olio nel carburatore, credo)Ha smagrito il minimo, quindi i valori delle emissioni si sono leggermente abbassate. Tra l'altro se fumava di piú in basso é sensato che la lasci cosí. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 luglio 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:14 quindi i valori delle emissioni si sono leggermente abbassate. E non di poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 luglio 2010 - 07:24 Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:24 Comunque fai attenzione che non sia troppo magro. Te ne puoi accorgere quando metti la vespa in moto da freddo. Se ti fa qualche vuotino dal regime minimo in accelerata col motore appena acceso ri-ingrassala un pochino, altrimenti rischi di scaldare in rilascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 2 luglio 2010 - 07:29 Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:29 non sono d'accordo... Io invece sì, basta cercare bene. Mi sono stancato di dover smontare e rimontare tutto quando poi passano la revisione fior di camion ventennali svalvolati che ogni scalata di marcia producono una nube tossica micidiale. E' una grande presa x il c...... Ps, neanche la mia passava senza cat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 luglio 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:50 Comunque fai attenzione che non sia troppo magro.Te ne puoi accorgere quando metti la vespa in moto da freddo. Se ti fa qualche vuotino dal regime minimo in accelerata col motore appena acceso ri-ingrassala un pochino, altrimenti rischi di scaldare in rilascio. Grazie Emilio. La vespa faceva anche prima i vuoti a freddo, ma solo se subito dopo averla accesa chiudevo l'aria immediatamente invece di farla scaldare un attimo con l'aria tirata. Se la scaldo anche 10 secondi con l'aria tirata non ne fa di vuoti. Io invece sì, basta cercare bene. Mi sono stancato di dover smontare e rimontare tutto quando poi passano la revisione fior di camion ventennali svalvolati che ogni scalata di marcia producono una nube tossica micidiale. E' una grande presa x il c...... Ps, neanche la mia passava senza cat. Beh cercare è un altro conto. È chiaro che avendo delle conoscenze non stanno a cercarti il pelo nell'uovo. Ma è anche vero che dalle mie parti se hai una moto o macchina che non può passare la revisione perchè messa male, non c'e conoscenza, amicizia o peggio mazzetta che tenga (anzi, ti chiamano pure la polizia se ti presenti con dei soldi...)...la revisione non la passi. Punto. Però come detto, io personalmente trovo meno grave avere un gt maggiorato ma la vespa perfetta dal punto di vista ciclistico (freni, luci, telaio) che avere una vespa originale ma tenuta malissimo... Per esempio una decina di anni fa mi hanno bocciato lo zip quando ancora era originale perche avevo il parafango anteriore rotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 luglio 2010 - 15:24 Share Inviato 2 luglio 2010 - 15:24 Anch'io ho fatto la revisione qualche giorno fa, promossa a pieni voti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 2 luglio 2010 - 15:29 Share Inviato 2 luglio 2010 - 15:29 Pure io ho il patema della revisione del px scatalizzato e , ovviamente , senza marmitta... Però da qui a luglio 2011 di tempo ne ho..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 luglio 2010 - 15:30 Share Inviato 2 luglio 2010 - 15:30 Pure io ho il patema della revisione del px scatalizzato e , ovviamente , senza marmitta...Però da qui a luglio 2011 di tempo ne ho..... Legio, basta rimetterla, non è difficile, ho fatto pure io così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2010 - 20:48 Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:48 Io invece sì, basta cercare bene. Mi sono stancato di dover smontare e rimontare tutto quando poi passano la revisione fior di camion ventennali svalvolati che ogni scalata di marcia producono una nube tossica micidiale. E' una grande presa x il c...... Ps, neanche la mia passava senza cat. Non sono d'accordo sul banana italy....per la ricerca...son d'accordo, io non ho cercato nemmenotanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2010 - 20:49 Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:49 Comunque fai attenzione che non sia troppo magro.Te ne puoi accorgere quando metti la vespa in moto da freddo. Se ti fa qualche vuotino dal regime minimo in accelerata col motore appena acceso ri-ingrassala un pochino, altrimenti rischi di scaldare in rilascio. E' quello che temo io Niki! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 luglio 2010 - 09:48 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 09:48 E' quello che temo io Niki! Nono. Oggi sono andato dal meccanico a prendere il libretto della vespa perchè ieri non funzionava il collegamento per stampare l'esito della revisione e giá che c'ero ho chiesto se devo riposizionare la vite della carburazione. Mi ha detto di no perché era grassa al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 luglio 2010 - 10:29 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2010 - 10:29 Ps, neanche la mia passava senza cat. Come detto altre volte, a Scarrafone mio malgrado dovetti levare la kat perché si dissaldò 4 anni fa a 34.000 km una sua paratia interna. Ebbene, anche il mese scorso ha fatto la revisione. I valori di CO massimi previsti per l'Euro1 sono del 4,5%. Io l'ho passata a 2,9 () perchè il tecnico mi dice che faccio bene a camminarci sempre. E ci credo: 8 anni e 73.000 km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 luglio 2010 - 10:43 Share Inviato 6 luglio 2010 - 10:43 Ottima notizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 luglio 2010 - 15:36 Share Inviato 6 luglio 2010 - 15:36 Anche la mia P200E poco fa ha fatto la revisione con esito regolare ... per la verità ero un po' preoccupato per l'espansone Pinasco, ma è andata bene Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 luglio 2010 - 17:43 Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:43 Anche la mia P200E poco fa ha fatto la revisione con esito positivo ... per la verità ero un po' preoccupato per l'espansone Pinasco, ma è andata bene Pierluigi Cioè... ha passato la revisione con la Pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts