poldo Inviato 2 luglio 2010 - 08:23 Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:23 Si è rotto in 3 punti l'attacco dell'ammortizzatore dal carter di un motore PK125. Allego foto per far capire meglio. A qualcuno è già successo? Come lo posso mettere a posto? Si riesce a saldare o è rischioso? Il motore è già tutto assemblato, togliendo la varie parti in plastica all'esterno (cuffia, centralina, ecc...) lo lascerei montato quando me lo saldano. E' un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 2 luglio 2010 - 08:27 Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:27 che bel danno.........io non ci salirei mai se sapessi di avere un problema del genere anche con saldatura fatta aregola d'arte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2010 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:29 Si è rotto in 3 punti l'attacco dell'ammortizzatore dal carter di un motore PK125.Allego foto per far capire meglio. A qualcuno è già successo? Come lo posso mettere a posto? Si riesce a saldare o è rischioso? Il motore è già tutto assemblato, togliendo la varie parti in plastica all'esterno (cuffia, centralina, ecc...) lo lascerei montato quando me lo saldano. E' un problema? Secondo me si puo' fare, ma come hai fatto a romperlo? Devi solo cercare una che bravo a saldare l'alluminio. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato 2 luglio 2010 - 08:41 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:41 mah, io posso portare da uno che salda a cannello o elettrodo, oppure da un altro che salda tig. esattamente di che lega sono fatti i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 2 luglio 2010 - 08:52 Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:52 La lega dei carter è zama o qualcosa di simile... va saldato a tig, ma informayi quanto ti chiede, secondo me dovresti cavartela sui 50 60 euro, forse ti conviene cercare i carter tanto come cifra siamo li però hai la certezza che tenga, quello è un punto particolarmente sollecitato, la saldatura di sicurò non si romperà ma attorno è probabile di si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 luglio 2010 - 20:37 Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:37 :orrore: :orrore: :orrore:.... ma come ti è successo? certo che è un pò str...o da saldare li specie su i carter di fabbricazioni più recente, i carter di un pk ai quali ho bucato i travasi per raccordare li ho dovuti "buttare" (n'se butta niente) perchè quando hanno provato a saldare l'alluminio o zama o qualsiasi lega sia faceva le bolle, il saldatore mi ha spiegato che nelle fusioni di recente fattura i materiali sono meno puri e oltre a questo usano degli aditivi per migliorare la fusione i quali a temperature costanti e controllate non danno problemi, superandole però fanno ribollire la lega creando dei microcunicoli che indeboliscono la saldatura nel tuo caso e nel mio facevano trafilare aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 4 luglio 2010 - 21:47 Share Inviato 4 luglio 2010 - 21:47 Secondo me non conviene saldarlo, perche' con quello che ti costa fai prima a trovarne un'altro, e anche perche' e' un punto delicato, ricordati che in quel posto va fissato l'ammortizzatore, quindi e' molto sollecitato, ti ripeto, io lo cambierei inazzittutto per sicurezza, poi prova a chiedere a una persona competente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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