pepeneroncino Inviato 2 luglio 2010 - 13:06 Share Inviato 2 luglio 2010 - 13:06 Salve, ho messo gli occhi su una px200e del 1984 con miscelatore, ora dovendo procedere all'acquisto(si spera) vorrei sapere se sul libretto di circolazione deve comparire qualche voce che indica che la vespa ha il miscelatore automatico grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 luglio 2010 - 15:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2010 - 15:07 Salve, ho messo gli occhi su una px200e del 1984 con miscelatore, ora dovendo procedere all'acquisto(si spera) vorrei sapere se sul libretto di circolazione deve comparire qualche voce che indica che la vespa ha il miscelatore automatico grazie No, l'alimentazione non cambia, anche se è meccanica e non manuale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepeneroncino Inviato 2 luglio 2010 - 15:11 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 15:11 No, l'alimentazione non cambia, anche se è meccanica e non manuale. Ciao, Gino Mica qualcuno potrebbe mettere una foto del proprio libretto per rendermi conto, chiaramente anche oscurando i dati grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 luglio 2010 - 15:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2010 - 15:53 E' un dato un po' controverso, secondo me. Le mie tre Vespe d'epoca senza miscelatore riportano a libretto alimentazione a 'miscela'. La mia Bajaj con miscelatore riporta 'b/olio', mentre la mia PX MY riporta esclusivamente 'benzina'. A mio avviso in qualche modo dovrebbe risultare da quella voce, ma evidentemente c'è una certa confusione nel modo in cui le carte di circolazione, negli anni e presso le diverse sedi MCTC, sono state compilate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepeneroncino Inviato 2 luglio 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 16:00 E' un dato un po' controverso, secondo me. Le mie tre Vespe d'epoca senza miscelatore riportano a libretto alimentazione a 'miscela'. La mia Bajaj con miscelatore riporta 'b/olio', mentre la mia PX MY riporta esclusivamente 'benzina'.A mio avviso in qualche modo dovrebbe risultare da quella voce, ma evidentemente c'è una certa confusione nel modo in cui le carte di circolazione, negli anni e presso le diverse sedi MCTC, sono state compilate. quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 luglio 2010 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2010 - 16:26 E' un dato un po' controverso, secondo me. Le mie tre Vespe d'epoca senza miscelatore riportano a libretto alimentazione a 'miscela'. La mia Bajaj con miscelatore riporta 'b/olio', mentre la mia PX MY riporta esclusivamente 'benzina'.A mio avviso in qualche modo dovrebbe risultare da quella voce, ma evidentemente c'è una certa confusione nel modo in cui le carte di circolazione, negli anni e presso le diverse sedi MCTC, sono state compilate. No Marco, come ho già spiegato, sul libretto ci deve essere solo il tipo di alimentazione, ma come questa avvenga, nel caso della miscela, non ha alcuna rilevanza. Infatti, anche se c'è un dispositivo automatico, nulla ti vieta di farla manualmente. Quella riportata per la tua PX MY è, evidentemente, sbagliata! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 luglio 2010 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2010 - 16:45 No Marco, come ho già spiegato, sul libretto ci deve essere solo il tipo di alimentazione, ma come questa avvenga, nel caso della miscela, non ha alcuna rilevanza. Infatti, anche se c'è un dispositivo automatico, nulla ti vieta di farla manualmente. Quella riportata per la tua PX MY è, evidentemente, sbagliata! Ciao, Gino Non sono però così convinto, perchè ad indicare il funzionamento a miscela c'è già l'indicazione del numero di tempi (2). E sulla Bajaj ho 'benzina/olio", quasi a voler sottolineare che i due 'ingredienti' vanno 'somministrati' separati al mezzo. Se sulla Bajaj avessi trovato chiaramente 'miscela' ti avrei dato ragione senza ombra di dubbio. Diversamente, sul libretto rifatto pochi mesi fa del mio P125X ho riportato 'miscela', segno che la dicitura 'benzina/olio' non ha sostituito quella 'miscela'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 luglio 2010 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2010 - 17:36 Non sono però così convinto, perchè ad indicare il funzionamento a miscela c'è già l'indicazione del numero di tempi (2). E sulla Bajaj ho 'benzina/olio", quasi a voler sottolineare che i due 'ingredienti' vanno 'somministrati' separati al mezzo. Se sulla Bajaj avessi trovato chiaramente 'miscela' ti avrei dato ragione senza ombra di dubbio. Diversamente, sul libretto rifatto pochi mesi fa del mio P125X ho riportato 'miscela', segno che la dicitura 'benzina/olio' non ha sostituito quella 'miscela'. La dicitura "miscela" o "benzina/olio" dipende da come l'impiegato compilatore interpreta la cosa, visto che la denominazione corretta è: "miscela benzina-olio". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts