Gioweb Inviato 2 luglio 2010 - 13:47 Share Inviato 2 luglio 2010 - 13:47 Mi sono accorto proprio ieri che c'è una pozzetta di olio che cola sul cerchione di dietro dal lato opposto alla marmitta. Per fortuna ho riscontrato che cola dal comando leva della frizione e non da altre parti. Al motore ho cambiato tutto ma non l'o-ring che si trova sull'asse in quanto nella confezione delle guarnizioni non c'èra un oring di dimensioni simili a quello smontato. Alla fine ho lasciato il suo sbagliando... Quello che c'èra nella confezione e non ho montato era diametro interno 12 esterno 18 mm? Non è questo vero? Mi fate sapere la misura esatta. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 luglio 2010 - 08:35 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 08:35 Mi fate sapere la misura esatta. Grazie nessuno si trova un kit di guarnizioni per misurare l'oring in questione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2010 - 10:32 Share Inviato 4 luglio 2010 - 10:32 Mi sono accorto proprio ieri che c'è una pozzetta di olio che cola sul cerchione di dietro dal lato opposto alla marmitta. Per fortuna ho riscontrato che cola dal comando leva della frizione e non da altre parti. Al motore ho cambiato tutto ma non l'o-ring che si trova sull'asse in quanto nella confezione delle guarnizioni non c'èra un oring di dimensioni simili a quello smontato. Alla fine ho lasciato il suo sbagliando... Quello che c'èra nella confezione e non ho montato era diametro interno 12 esterno 18 mm? Non è questo vero? Mi fate sapere la misura esatta. Grazie corda 3 nella vespa non ce ne sono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 luglio 2010 - 10:40 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 10:40 nella vespa non ce ne sono....in che senso? corda 3 intendi 3 cm di circonferenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 luglio 2010 - 16:36 Share Inviato 4 luglio 2010 - 16:36 intendi 3 cm di circonferenza? corda 3 credo che sartana intendesse lo spessore dell'oring in millimetri. è facile 18 meno 12 cioè esterno meno interno =6 diviso 2 =3mm. le misure non le ricordo ma dovrebbe essere lo stesso che monta anche sul selettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 luglio 2010 - 15:30 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 15:30 corda 3 credo che sartana intendesse lo spessore dell'oring in millimetri. ho assodao che significa questo! le misure non le ricordo ma dovrebbe essere lo stesso che monta anche sul selettorequalcuno sa le misure? Ho trovato queste misure ma sono per altri modelli... mica valgono anche per small? Anello O-ring 9,0x1,70mm (usato per braccio frizione Vespa PX, T5, Cosa, Rally, Sprint, TS, GT, GTR, GL, GS 160, SS 180, Super, VNA, VNB, VBA, VBB)OEM Piaggio: 006708 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 luglio 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 19:00 TROVATA LA MISURA!! O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL) item number 198788 O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL) OEM Piaggio: 006706 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 luglio 2010 - 19:40 Share Inviato 5 luglio 2010 - 19:40 TROVATA LA MISURA!! O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL) item number 198788 O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL) OEM Piaggio: 006706 Ma scusa Gio, nel tuo kit di ricambi non c'erano? di solito il kit è composto da: - 1 paraolio banco volano - 1 paraolio banco frizione - 1 paraolio piatto ganasce - 1 or preselettore marce - 1 or asse messa in moto - 2 or asse camme piatto ganasce posteriore - 1 or vaschetta carburo - ....gli altri 2 or che rimangono sono le 2 misure dell'alberino del carterino frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 luglio 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:55 Ma scusa Gio, nel tuo kit di ricambi non c'erano? nel kit guarnizioni mec-eur c'era tutto tranne quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 luglio 2010 - 14:58 Autore Share Inviato 12 luglio 2010 - 14:58 è tre giorni che ho sostituito l'oring e non perde più una goccia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 15 luglio 2010 - 17:58 Share Inviato 15 luglio 2010 - 17:58 Come si sostituisce?? Ho lo stesso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 luglio 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 18:28 mi sa che veramente ti ho adottato sviti il cerchione togli la borchia, la coppiglia e il dado da 22 del mozzo rimuovi il piatto ganasce svitando i tre dadi. sviti i 6 perni del coperchio frizione (occhio alla posizione del più lungo) sfili attentamente l'asta del leveraggio facendo attenzione ai rullini (se cadono via dalla sede con molta pasienza e aiutandosi con il grasso vanno riposizionati) dentro al foro del piatto troverai l'oring lo sostituisci e rimonti il tutto a grandi linee come al solito è facile ma bisogna fare attenzione. Quando vai a rimontare l'asta non becchi mai la posizione al primo colpo. guardatela bene prima di smontare. Occhio alla posizione della molla e l'inclinazione della leva dell'astina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 luglio 2010 - 09:00 Share Inviato 16 luglio 2010 - 09:00 mi sa che veramente ti ho adottato sviti il cerchione togli la borchia, la coppiglia e il dado da 22 del mozzo rimuovi il piatto ganasce svitando i tre dadi. sviti i 6 perni del coperchio frizione sfili attentamente l'asta del leveraggio facendo attenzione ai rullini dentro troverai l'oring nel foro lo sostituisci e rimonti il tutto a grandi linee come al solito è facile ma bisogna fare attenzione. Quando vai a rimontare l'asta non becchi mai la posizione al primo colpo. guardatela bene prima di smontare. fagli 2 foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 16 luglio 2010 - 09:00 Share Inviato 16 luglio 2010 - 09:00 Grazie papà...ahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 16 luglio 2010 - 19:39 Share Inviato 16 luglio 2010 - 19:39 Scusatemi...ma dovrò estrarre il gruppo frizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 luglio 2010 - 12:23 Share Inviato 17 luglio 2010 - 12:23 Scusatemi...ma dovrò estrarre il gruppo frizione?? no, solo il carterino che lo chiude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 luglio 2010 - 13:45 Share Inviato 17 luglio 2010 - 13:45 Ottimo Giò! dev fare la stessa cosa al px...e mi hai pure fornito la misura dell'or.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 18 luglio 2010 - 22:25 Share Inviato 18 luglio 2010 - 22:25 Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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