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Olio su cerchio lato motore. Guarnizione asse leva frizione


Gioweb
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Mi sono accorto proprio ieri che c'è una pozzetta di olio che cola sul cerchione di dietro dal lato opposto alla marmitta. Per fortuna ho riscontrato che cola dal comando leva della frizione e non da altre parti. Al motore ho cambiato tutto ;-) ma non l'o-ring che si trova sull'asse in quanto nella confezione delle guarnizioni non c'èra un oring di dimensioni simili a quello smontato. Alla fine ho lasciato il suo sbagliando...

 

Quello che c'èra nella confezione e non ho montato era diametro interno 12 esterno 18 mm? Non è questo vero?

 

Mi fate sapere la misura esatta. Grazie :ciao:

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Mi sono accorto proprio ieri che c'è una pozzetta di olio che cola sul cerchione di dietro dal lato opposto alla marmitta. Per fortuna ho riscontrato che cola dal comando leva della frizione e non da altre parti. Al motore ho cambiato tutto ;-) ma non l'o-ring che si trova sull'asse in quanto nella confezione delle guarnizioni non c'èra un oring di dimensioni simili a quello smontato. Alla fine ho lasciato il suo sbagliando...

 

Quello che c'èra nella confezione e non ho montato era diametro interno 12 esterno 18 mm? Non è questo vero?

 

Mi fate sapere la misura esatta. Grazie :ciao:

 

corda 3 nella vespa non ce ne sono....

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intendi 3 cm di circonferenza?

 

corda 3 credo che sartana intendesse lo spessore dell'oring in millimetri.

è facile 18 meno 12 cioè esterno meno interno =6 diviso 2 =3mm.

le misure non le ricordo ma dovrebbe essere lo stesso che monta anche sul selettore

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corda 3 credo che sartana intendesse lo spessore dell'oring in millimetri.

ho assodao che significa questo!

le misure non le ricordo ma dovrebbe essere lo stesso che monta anche sul selettore
qualcuno sa le misure?

 

Ho trovato queste misure ma sono per altri modelli... mica valgono anche per small?

Anello O-ring 9,0x1,70mm (usato per braccio frizione Vespa PX, T5, Cosa, Rally, Sprint, TS, GT, GTR, GL, GS 160, SS 180, Super, VNA, VNB, VBA, VBB)

OEM Piaggio: 006708

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TROVATA LA MISURA!!

 

O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL)

 

item number 198788 O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL)

OEM Piaggio: 006706

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TROVATA LA MISURA!!

 

O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL)

 

item number 198788 O-Ring 6,9x1,80mm (used for selector shaft Vespa V 50-90, SS 50-90, PV 125, ET3, PK S, PK XL)

OEM Piaggio: 006706

 

Ma scusa Gio, nel tuo kit di ricambi non c'erano?

 

di solito il kit è composto da:

- 1 paraolio banco volano

- 1 paraolio banco frizione

- 1 paraolio piatto ganasce

- 1 or preselettore marce

- 1 or asse messa in moto

- 2 or asse camme piatto ganasce posteriore

- 1 or vaschetta carburo

- ....gli altri 2 or che rimangono sono le 2 misure dell'alberino del carterino frizione

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mi sa che veramente ti ho adottato ;-)

 

  1. sviti il cerchione
  2. togli la borchia, la coppiglia e il dado da 22 del mozzo
  3. rimuovi il piatto ganasce svitando i tre dadi.
  4. sviti i 6 perni del coperchio frizione (occhio alla posizione del più lungo)
  5. sfili attentamente l'asta del leveraggio facendo attenzione ai rullini (se cadono via dalla sede con molta pasienza e aiutandosi con il grasso vanno riposizionati)
  6. dentro al foro del piatto troverai l'oring
  7. lo sostituisci e rimonti il tutto

a grandi linee ;-)

 

come al solito è facile ma bisogna fare attenzione. Quando vai a rimontare l'asta non becchi mai la posizione al primo colpo. guardatela bene prima di smontare. Occhio alla posizione della molla e l'inclinazione della leva dell'astina.

 

:ciao:

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mi sa che veramente ti ho adottato ;-)

 

  1. sviti il cerchione
  2. togli la borchia, la coppiglia e il dado da 22 del mozzo
  3. rimuovi il piatto ganasce svitando i tre dadi.
  4. sviti i 6 perni del coperchio frizione
  5. sfili attentamente l'asta del leveraggio facendo attenzione ai rullini
  6. dentro troverai l'oring nel foro
  7. lo sostituisci e rimonti il tutto

a grandi linee ;-)

 

come al solito è facile ma bisogna fare attenzione. Quando vai a rimontare l'asta non becchi mai la posizione al primo colpo. guardatela bene prima di smontare.

 

:ciao:

 

fagli 2 foto..... ;-)

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