Vai al contenuto

177DR Polinizzato VS 177 Polini

vitovespa50
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, da poco con il competentissimo Carmelo (mega) abbiamo chiuso il motore del mio Px del 95 così configurato:

- GT 177 Dr polinizzato quindi con scarico e travasi uguali al Polini

- Travasi raccordati, albero anticipato, valvola allargata con fasi 120/60

- Carburo 24 raccordato alla scatola, scatola raccordata al foro della valvola, getto max 118 e filtro del 200 con i 2 classici fori

- Volano originale elestart di 2,5kg circa

- Rapporti originali 20/68

- Marmitta per il momento Piaggio, sto aspettando la Polidella.

Avendo i travasi del carter belli e pronti per il polini, avevo pensato di acquistarlo e montarlo al posto del Dr, ma non vorrei che le prestazioni siano simili o identiche. Voi che dite? Ne vale la pena o la coppia aumenta di poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non da 22?

e la frizione del duecento con pignone da 23? :lol:

In sostanza mi conviene o no? considerate che dalle mie parti nuovo si trova a 130 euro..

scusa ma ti è stata data già una risposta. oltretutto dipende che lavoro hai ai carter, e se sei disposto a cambiare ancora. francamente non spenderei 130 euro a meno di non essere costretto (ad esempio dopo una grippata)

se vuoi una dritta, passa all'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito ,, direi che con il polini si potrebbe ottenere di molto meglio anche se ancora non ho avuto modo di provare la tua vespa,

Anche nel polini si devono fare un paio di lavoretti per farlo andare molto meglio perchè quando l'avevo su lho lavorato piano piano per + volte fino a raggiungere quello che cercavo grande coppia , sul mio px tiravo i 23-65 con quarta lunga bene anche nelle salite, se lho prendi fammelo sapere perchè bisogna anche controllarlo in rettifica perchè ci sono dei polini che escono molto strettini come tolleranza.

Io aspetterei il parmakit di alluminio cosi avrai un bel cilindro super affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmelo mi fa piacere che hai letto la discussione comunque il parmakit penso che costerà molto e non potrò permettermelo. se compro il polini e se sei d'accordo te lo porto così se puoi gli fai qualche lavoretto in modo da farlo andare più del mio attuale Dr, anche se come hai detto sarebbe meglio se prima tu provassi la mia vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti