Vai al contenuto

DR 177 vs ORIGINALE PX125E

alematti9087
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando il mio PX125E del 1981, e ho deciso di rimettere a nuovo anche il motore.

Dovendo in ogni caso rettificare il cilindro, e sostituire fasce e pistone, mi chiedevo se mi convenisse appunto rettificare l'originale che avevo su prima, o sostituirlo direttamente con il DR177.

Premetto che non mi interessano prestazioni pazzesche e soprattutto NON voglio assolutamente dover effettuare altre spese tipo lavorazione carter, sostituzione carburatore, frizione o altro!

Ora volevo quindi il vostro parere riguardo a questi due gruppi termici, in particolare:

ALLUNGO

COPPIA

AFFIDABILITA'

CONSUMI

Grazie mille :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto restaurando il mio PX125E del 1981, e ho deciso di rimettere a nuovo anche il motore.

Dovendo in ogni caso rettificare il cilindro, e sostituire fasce e pistone, mi chiedevo se mi convenisse appunto rettificare l'originale che avevo su prima, o sostituirlo direttamente con il DR177.

Premetto che non mi interessano prestazioni pazzesche e soprattutto NON voglio assolutamente dover effettuare altre spese tipo lavorazione carter, sostituzione carburatore, frizione o altro!

Ora volevo quindi il vostro parere riguardo a questi due gruppi termici, in particolare:

ALLUNGO

COPPIA

AFFIDABILITA'

CONSUMI

Grazie mille :lol:

ciao, che cos'è questo dr177? è una novità mondiale?anteprima assoluta?

:crazy:

non sono matto, è che sul serio, su sto cilindro da 70 euro si è parlato e straparlato e ogniuna delle domande da te poste ha avuto almeno un migliaio di risposte qui su vr, non immagino semplicemente utilizzando google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sopportato la gente che risponde ai post degli altri facendo il saputello e il finto spiritoso!

Se ho creato questo post è evidentemente perchè cercando non sono riuscito a trovare una risposta definitiva alla mia domanda!

Non sono rimbambito, sono in grado anch'io di cercare sul forum!

Quindi se vuoi darmi una risposta bene, se vuoi passarmi un link che ritieni possa chiarirmi la questione va anche bene, ma i tuoi commentini e le tue battutine puoi tenertele per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sopportato la gente che risponde ai post degli altri facendo il saputello e il finto spiritoso!

Se ho creato questo post è evidentemente perchè cercando non sono riuscito a trovare una risposta definitiva alla mia domanda!

Non sono rimbambito, sono in grado anch'io di cercare sul forum!

Quindi se vuoi darmi una risposta bene, se vuoi passarmi un link che ritieni possa chiarirmi la questione va anche bene, ma i tuoi commentini e le tue battutine puoi tenertele per te!

ne saputello ne finto spiritoso.ne tanto meno battutine.parlo seriamente!in home ci sono 4 post sul dr!e la home raccoglie solo gli ultimi 15 3d!!è quasi ridicolo che tu dica questo.. e si..credo che tu non solo non abbia cercato ma non ti va manco di farlo se chiedi a me di darti i link. :azz:

non voglio sembrarti offensivo ma davvero qui siamo tutti appassionati e ci si da una mano, non è un call center.c'è tanto di quel materiale..persino il ''testo unico sul dr''!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nanopa sicuramente puoi avere qualche ragione ma i toni che hai usato con alematti non li trovo corretti, se ti ha dato fastidio ciò che ha chiesto saresti stato più elegante ad ignorare la domanda, non credo che alematti abbia fatto del male a nessuno. ciao ad entrambi e... calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

alematti ti rispondo io e non per sentito dire ma perchè a 16 anni avevo un PX125E e dopo un anno di utilizzo "normale" montai il dr177.

Dunque... premesso che col dr177 montavo il carburatore 24 del PX 200 pur mantenendo la marmitta normale, sicuramente come ALLUNGO ne hai di più col 125 perchè col dr177 hai un pò l'effetto moto da cross, viene da sè che di COPPIA ne hai di più col dr177, come AFFIDABILITA' ti posso dire che il dr177 per percorsi cittadini non ha problemi ma, almeno per la mia esperienza, feci un Sassuolo (MO) - Milano Marittima e ritorno, proprio durante il ritorno (a manetta visti i miei 17 anni di allora), in tangenziale a Bologna la Vespa mi andò in riserva e grippai immediatamente, non feci in tempo ad allungare la mano sul rubinetto della miscela, la Vespa comunque ripartì immediatamente ma non ebbe più le prestazioni pre-grippaggio. Riguardo ai CONSUMI col carburatore 24 ed il dr177 beveva di più, ma era migliorata di tantissimo in accellerazione e discretamente in velocità anche se in quarta a manetta andava via molto imballata e molto rumorosa. Questa la mia esperienza diretta, spero di averti soddisfatto. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

alematti ti rispondo io e non per sentito dire ma perchè a 16 anni avevo un PX125E e dopo un anno di utilizzo "normale" montai il dr177.

Dunque... premesso che col dr177 montavo il carburatore 24 del PX 200 pur mantenendo la marmitta normale, sicuramente come ALLUNGO ne hai di più col 125 perchè col dr177 hai un pò l'effetto moto da cross, viene da sè che di COPPIA ne hai di più col dr177, come AFFIDABILITA' ti posso dire che il dr177 per percorsi cittadini non ha problemi ma, almeno per la mia esperienza, feci un Sassuolo (MO) - Milano Marittima e ritorno, proprio durante il ritorno (a manetta visti i miei 17 anni di allora), in tangenziale a Bologna la Vespa mi andò in riserva e grippai immediatamente, non feci in tempo ad allungare la mano sul rubinetto della miscela, la Vespa comunque ripartì immediatamente ma non ebbe più le prestazioni pre-grippaggio. Riguardo ai CONSUMI col carburatore 24 ed il dr177 beveva di più, ma era migliorata di tantissimo in accellerazione e discretamente in velocità anche se in quarta a manetta andava via molto imballata e molto rumorosa. Questa la mia esperienza diretta, spero di averti soddisfatto. Ciao!

Allora se hai grippato mentre sei entrato in riserva, non è mica colpa del GT, è normale che se eri a pieno regime e di botto non arriva più miscela al cilindro smagrisci in una maniera allucinante, provocando il grippaggio. Ma ciò può accadere anche con un GT originale.

Comunque, io sono uno di quelli "soddisfattissimi" dall'affidabilità del DR.

Se vuoi spendere poco e avere risultati ottimali, è proprio quello giusto.:mavieni: Se vuoi smanettarci vai di Polini! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montalo tranquillamente!!! Va benissimo, non è velocissimo ma è un mulo e dura tanto quasi, e dico quasi come un gt originale, ma ripeto quasi.

Devi avere solo l'accortezza di cambiare il getto del massimo con uno da 105 a 108, io monto il 106 ed ho un ottima carburazione, il minimo non l'ho toccato ed ho un 45/140, se poi fai un buchetto sul filtro dell'aria in prossimità del getto del massimo va ancora meglio.

Provare per credere!!!

E fateci una cortesia a tutti i vristi, non litigate, siamo tutti sulla stessa nave da crociera e qui ci si diverte, è inutile litigare o alzare i toni, se un post non piace, fate come molti di noi..... non rispondete e ignoratelo.

Con vera stima per tutti voi ed amicizia vespistica!

Leandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Montalo tranquillamente!!! Va benissimo, non è velocissimo ma è un mulo e dura tanto quasi, e dico quasi come un gt originale, ma ripeto quasi.

Devi avere solo l'accortezza di cambiare il getto del massimo con uno da 105 a 108, io monto il 106 ed ho un ottima carburazione, il minimo non l'ho toccato ed ho un 45/140, se poi fai un buchetto sul filtro dell'aria in prossimità del getto del massimo va ancora meglio.

Provare per credere!!!

E fateci una cortesia a tutti i vristi, non litigate, siamo tutti sulla stessa nave da crociera e qui ci si diverte, è inutile litigare o alzare i toni, se un post non piace, fate come molti di noi..... non rispondete e ignoratelo.

Con vera stima per tutti voi ed amicizia vespistica!

Leandro

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:Esatto Leonardo! :mavieni:

Comunque la durata a mio avviso è equiparabile ad un originale.. ...Mio padre col suo DR fece più di 45mila km, poi lo smontò, vendette la Vespa, e lo regalò ad un signore che vendeva bombole, e ha fatto altri 15 anni con lui, e penso che ALMENO un'altra 30ina di mila km li abbia fatti.

Quindi non so se la durata non è da paragonare ad un'originale...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso! Ti cerco e ti attacco un adesivo con il mio nome sulla vespa!

Mi chiamo LEANDRO!!!!:rabbia:

Ho cambiato idea! Polemica polemica e polemica!!!

Scherzo! :risata:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Perdonami, ma lo sbaglio sempre il tuo nome!!! :azz::azz::azz:

Posso chiamarti Concetta?? Così non sbaglio più! :mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5:

Scherzo ovviamente.... ....LEANDRO!

Spero di non sbagliare più nei post futuri! :risata::risata::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti