Idol Inviato 3 luglio 2010 - 15:42 Share Inviato 3 luglio 2010 - 15:42 Ciao ragazzi,avrei bisogno d'un consiglio per lo smontaggio della forcella di una V5B1T,in pratica son riuscito ad estrarre il mozzo ma non riesco a svitare il dado superiore dell'ammortizzatore e neppure ad estrarre i cuscinetti. Ho provato con abbondante olio e cacciavite nel suo intacco ma non basta,non vedo nessun punto per fermare l'ammo e nella morsa si rovinerebbe...mentre per i cuscinetti del mozzo sembrano slabbrarsi ma non cedono d'un millimetro...avete trucchetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2010 - 16:11 Share Inviato 3 luglio 2010 - 16:11 Ciao ragazzi,avrei bisogno d'un consiglio per lo smontaggio della forcella di una V5B1T,in pratica son riuscito ad estrarre il mozzo ma non riesco a svitare il dado superiore dell'ammortizzatore e neppure ad estrarre i cuscinetti.Ho provato con abbondante olio e cacciavite nel suo intacco ma non basta,non vedo nessun punto per fermare l'ammo e nella morsa si rovinerebbe...mentre per i cuscinetti del mozzo sembrano slabbrarsi ma non cedono d'un millimetro...avete trucchetti? per l'ammo se hai gia tolto il parafango e il mozzo, tira l'ammo nel verso opposto alla forca così lo stelo viene quasi bloccato e riesci a svitare per i cuscinetti.......pazienza, svitol, phon e..........l'ingegnere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 luglio 2010 - 16:14 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 16:14 per l'ammose hai gia tolto il parafango e il mozzo, tira l'ammo nel verso opposto alla forca così lo stelo viene quasi bloccato e riesci a svitare per i cuscinetti.......pazienza, svitol, phon e..........l'ingegnere. Si,ho già smontato tutto.. praticamente l'ammo è appeso alla staffa..non rischio di piegarlo se sforzo? Ma i cuscinetti sembrano di bronzo,se scaldo col phon da carrozziere e batto dall'interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2010 - 16:18 Share Inviato 3 luglio 2010 - 16:18 Si,ho già smontato tutto.. praticamente l'ammo è appeso alla staffa..non rischio di piegarlo se sforzo? Ma i cuscinetti sembrano di bronzo,se scaldo col phon da carrozziere e batto dall'interno? Non pieghi nulla sui cuscinetti mena quanto vuoi, tanto li devi cambiare hai tolto la ghiera rovescia, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 luglio 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 16:35 Non pieghi nulla sui cuscinetti mena quanto vuoi, tanto li devi cambiare hai tolto la ghiera rovescia, vero? perdona l'ignoranza è quella del parafango? in tal caso si e senza far danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2010 - 16:42 Share Inviato 3 luglio 2010 - 16:42 perdona l'ignoranza è quella del parafango? in tal caso si e senza far danni nel mozzo, partendo dal dado del tamburo togli il tamburo e hai l'asse e il paraolio sotto hai un seeger poi il cuscinetto e sotto una ghiera rovescia.... dal lato opposto hai il dado rovescio (quello sotto il tappino di gomma) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 luglio 2010 - 17:22 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 17:22 ho smontato tutto come mi hai detto,l'unica difficoltà l'ultimo tratto di dado dell'ammortizzatore,sebrava essersi piegato ma poi tirando nel senso inverso l'ammo è tornato dritto...speriamo bene.... Invece per quel che riguarda il mozzo all'interno c'erano solo due cuscinetti ad aghi e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 luglio 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 19:41 mi sono dimenticato di ringraziarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2010 - 10:33 Share Inviato 4 luglio 2010 - 10:33 mi sono dimenticato di ringraziarti no problem - ottimo lavoro e ....buon week end 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi-r Inviato 5 luglio 2010 - 08:32 Share Inviato 5 luglio 2010 - 08:32 Ciao ragazzi,avrei bisogno d'un consiglio per lo smontaggio della forcella di una V5B1T,in pratica son riuscito ad estrarre il mozzo ma non riesco a svitare il dado superiore dell'ammortizzatore e neppure ad estrarre i cuscinetti.Ho provato con abbondante olio e cacciavite nel suo intacco ma non basta,non vedo nessun punto per fermare l'ammo e nella morsa si rovinerebbe...mentre per i cuscinetti del mozzo sembrano slabbrarsi ma non cedono d'un millimetro...avete trucchetti? per il dado dell' ammo una scaldata veloce al dado con il cannello poi tieni lo stelo con il cacciavite e sviti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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