andrea34 Inviato 3 luglio 2010 - 18:33 Share Inviato 3 luglio 2010 - 18:33 ciao ragazzi,sono praticamente arrivato allo smontaggio completo della mia vespa 150 super,ma avrei bisogno di qualche consiglio sul motore.visto che la carozzeria tra un po va a fare una bella doccia con la sabbiatura,mi chiedevo quali parti del blocco motore potrebbero essere sabbiate ed eventualmente se e come è possibile riverniciare,visto che la parte esterna del blocco testa e cilindro presentano della ruggine,grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 4 luglio 2010 - 17:14 Share Inviato 4 luglio 2010 - 17:14 Testa arrugginito?? Scusa, ma non è d'alluminio? Per quanto riguarda il cilindro, invece, se devi fargli dare una rettificata fallo pure sabbiare. Poi lo rivernicerai con nero termico (anche se non è originale...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 4 luglio 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:13 ciao Manuelito,grazie per la risposta,mi spiego meglio.la testa nn è neanche male,parlo tutto esternamente,mentre il cilindro è arrugginito.mi interessava sapere come posso fare per metterli bene(diciamo belli)ma originali,ad esempio,ok se la testa è alluminio bastera grattare via lo sporco come faccio con il blocco,ma il cilindro come tolgo la ruggine dalle alette?e una volta tolta per mentenerlo originale va dipinto?.scusami ma mi rivolgo a voi perche per me è la prima esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 luglio 2010 - 18:24 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:24 Come ha detto manuelito, lo devi sabbiare, avendo l'accortezza di sigillare le aperture per evitare che entri sabbia nella canna e nei travasi. Dopo puoi dare una mano di vernice nera o trasparente resistente alle alte temperature. Se non vuoi verniciare, ungi leggermente con gasolio, kerosene, WD40 o altro olio leggero. Io vernicerei, anche se non è originale non si vede niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 4 luglio 2010 - 18:29 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:29 grazie gustavo,seguirò il vostro consiglio,e riguardo i cerchi,mozzi ,sono tutti da sabbiare e verniciare?il mozzo mi sa è in ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 luglio 2010 - 18:34 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:34 Andrea,fatti un giro qui http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 4 luglio 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:38 ok grazie,ora ci vado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 luglio 2010 - 19:24 Share Inviato 4 luglio 2010 - 19:24 Consiglio : sabbia sia la testa che il cilindro avendo l'accortezza di evitare gli interni..... Poi lavi tutto per benino con il diluente, il cilindro lo vernici con il nero alta temperatura e la testa semplicemente gli dai una spianatina leggera su un piano di marmo...... Viene tutto una meraviglia.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 5 luglio 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 10:27 grazie ricmusic,hai fatto un bel lavoro,e il mozzo è solo sabbiato? è in ghisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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