Vai al contenuto

sos:rimuovere ruggine dal motore

andrea34
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,sono praticamente arrivato allo smontaggio completo della mia vespa 150 super,ma avrei bisogno di qualche consiglio sul motore.visto che la carozzeria tra un po va a fare una bella doccia con la sabbiatura,mi chiedevo quali parti del blocco motore potrebbero essere sabbiate ed eventualmente se e come è possibile riverniciare,visto che la parte esterna del blocco testa e cilindro presentano della ruggine,grazie ragazzi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Manuelito,grazie per la risposta,mi spiego meglio.la testa nn è neanche male,parlo tutto esternamente,mentre il cilindro è arrugginito.mi interessava sapere come posso fare per metterli bene(diciamo belli)ma originali,ad esempio,ok se la testa è alluminio bastera grattare via lo sporco come faccio con il blocco,ma il cilindro come tolgo la ruggine dalle alette?e una volta tolta per mentenerlo originale va dipinto?.scusami ma mi rivolgo a voi perche per me è la prima esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto manuelito, lo devi sabbiare, avendo l'accortezza di sigillare le aperture per evitare che entri sabbia nella canna e nei travasi.

Dopo puoi dare una mano di vernice nera o trasparente resistente alle alte temperature.

Se non vuoi verniciare, ungi leggermente con gasolio, kerosene, WD40 o altro olio leggero.

Io vernicerei, anche se non è originale non si vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio : sabbia sia la testa che il cilindro avendo l'accortezza di evitare gli interni.....

Poi lavi tutto per benino con il diluente, il cilindro lo vernici con il nero alta temperatura e la testa semplicemente gli dai una spianatina leggera su un piano di marmo......

Viene tutto una meraviglia....

:ciao: Riccardo

DSC00016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti