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Problema con pinasco 225


vespazza
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Ho la seguente configurazione pinasco 225,albero mazzuchelli corsa 60 anticipato,carburatore 26/26 con spessore vaschetta e coperchio vaschetta pinasco, getto max 138,frizione surflex con campana rinforzata e molle pinasco,piattello frizione con cuscinetto,quarta 36 denti, padella originale.

I carter ho lavorato il travaso e la valvola 2mm verso amm.e raccordato con carburatore,anticipo 1mm dalla tacca it,i primi 1000 km tutto bene,durante una escursione in montagna ha incominciato a perdere qualche colpo più che carburazione sembrava candela,mi fermo spengo la moto dopo 5minuti provo a ripartire ma sorpresa va in moto ma per restarci devo aprire tutto il gas e dopo poco si spegne,se aspetto che si raffreddi parte al primo colpo, il motore gira bene e leggermente scarburata da fredda,quando accelero il motore sale subito di giri nessun sintomo.

Ho provato a cambiare la centralina,candela,carburatore,ma niente stesso problema se arrivo a spegnerla da calda dopo avere fatto 15km in su non parte, sembra che vada a tre anche se ha una sola candela :mrgreen:.

Ho pensato al pik-up difettoso secondo voi può creare questi problemi?

che aspiri aria, ma sia da fredda che da calda tiene perfettamente il minimo solo se la spengo poi da problemi. :mah:

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138 mi sembra un getto grande. Io l'ho carburato con un 130 e col la configurazione praticamente uguale alla tua. Fine OT.

 

Il pick up, oh yes, controlla anche quello col tester.

Tra rosso a bianco (pick up) 100ohm +- 50

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138 mi sembra un getto grande. Io l'ho carburato con un 130 e col la configurazione praticamente uguale alla tua. Fine OT.

Il mio, con il padellino, era carburato con il 125.

Il 130, l'ho messo adesso che ho montato la Simonini.

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Sono partito con il 128 ma durante la prova di carburazione ho rischiato l'infarto da quanto bianca era la candela,così sono passato al 130,135,e infine 138,oggi rientrato dopo un giro la candela era nocciola scuro ma non eccessivo,dopo averla controllata ho provato mettere in moto ma niente a manetta per restare al minimo,ho tolto la candela per vedere se era bagnata ma invece era asciutta,dopo un paio d'ore partita al primo colpo come niente fosse:rabbia:

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Il mio, con il padellino, era carburato con il 125.

Il 130, l'ho messo adesso che ho montato la Simonini.

 

Provo a rimettere il 128 vedere cosa succede e controllare il pik-up anche se il gruppo statore e nuovo.

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dopo un paio d'ore partita al primo colpo come niente fosse

Per me, è un problema elettrico.

Stiamo girando intorno alla carburazione, ma non c'entra nulla.

Se ce l'hai, prova a sostituire la centralina e, dopo, lo statore, nel caso la sostituzione della centralina non portasse alcuna miglioria.

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...prova a togliere lo spessore che hai messo nella vaschetta....

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Ricapitoliamo ho già provato a sostituire la centralina,carburatore sia con spessore che senza,candela ho provato sia la NGK 8 che la 9 attualmente monto la 8.

A mio parere si tratta di un problema elettrico come ha detto Senatore,ho appena sostituito il statore e montato il 125 di getto,mi manca provarla sperando in bene.

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ho appena sostituito il statore e montato il 125 di getto,mi manca provarla sperando in bene.

Come ha gia detto Emilio, occhio con i getti!

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allora damiano,x caso usi il cavalletto laterale?

se si il problema è lo spillo conico del 26-26

se ti fermi e x riavviarla devi accelerare tutto hai il problema,risolto, che avevo io....

se va in moto con gas tutto accelerato e borbotta e se kiudi gas si spegne si invasa, chiudi benzina e accendi borbotta 15 secondi poi girerà bene,apri benz e vai..

io ho preso l'abitudine di chiudere benz a motore ancora avviato e metterla in moto dopo a benz chiusa e subito dopo che è partita aprire la benz e non ho mai pui avuto problemi anche con il cavalletto laterale.

prova e vedrai

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Sono partito con il 128 ma durante la prova di carburazione ho rischiato l'infarto da quanto bianca era la candela
montato il 125 di getto

Sono un po' dubbioso di questa scelta.... :mah:

Se era bianca col 128, col 125 sará ancora piú magra, no?

 

Io direi di scendere gradualmente dal 138 che hai adesso per arrivare dove devi arrivare. Montare un 125 direttamente é una pazzia.

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Io dico la mia, avendo lo stesso motore... i getti, secondo le mie esperienze,sono rapportati al tipo di marmitta, es. quando sono passato alla polidella, da pinasco, ho dovuto aumentare da 128 a 130, ora che sono passato a scorpinon, il 130 è stretto, ed è magra algi alti, in attesa di trovere il 135 ci vado molto cauto.

HO avuto anche io lo stesso problema del 2626, ssostituito lo spillo ed ora è tutto normale.

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Ieri sera dopo avere sostituito lo statore e getto rimesso il 128 ho percorso 15km circa di cui 10 di salita bella ripida,la vespa andava benissimo,tornato a casa ho provato a riaccenderla dopo circa 10 minuti e nessuno problema.

Questa mattina accendo mi reco al lavoro e tutto ok,a mezzogiorno torno a casa e sempre ok vado per riaccenderla dopo 45 minuti e ca..o si ripresenta il problema va in moto ma per rimanere accesa devo tenere il gas aperto del tutto sembra una guzzi al minimo.

Questa sera tornato dal lavoro provo a avviarla e parte subito,:rabbia:allora mi viene da pensare visto che ho provato a sostituire carburatore centralina statore candela mi conviene prendere una tanica di benzina e fare un bel falò!!

Sto scherzando ma non mi e mai capitato un problema simile.

La mia ipotesi e che il problema sia che aspiri aria da calda tra cilindro e carter o dalla testa,visto che quando ho fatto la prova carburazione con il 128 e era bianca da paura non è normale con questa configurazione, il problema si presenta sempre da calda e dopo avere percorso parecchia strada a gas sostenuto.

Oggi e sempre stata sotto il sole che in questi giorni scalda bene.

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allora damiano,x caso usi il cavalletto laterale?

se si il problema è lo spillo conico del 26-26

se ti fermi e x riavviarla devi accelerare tutto hai il problema,risolto, che avevo io....

se va in moto con gas tutto accelerato e borbotta e se kiudi gas si spegne si invasa, chiudi benzina e accendi borbotta 15 secondi poi girerà bene,apri benz e vai..

io ho preso l'abitudine di chiudere benz a motore ancora avviato e metterla in moto dopo a benz chiusa e subito dopo che è partita aprire la benz e non ho mai pui avuto problemi anche con il cavalletto laterale.

prova e vedrai

 

No non ho usato il cavalletto laterale,nel 26 ho montato coperchio della pinasco.

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Insisto perché, il problema te lo fa solo a caldo, perché non ti sale di giri dal minimo e ti fa il quattro tempi.

 

Prova di nuovo a montare na candela nuova nuova. Probabilmente il problema sparirá per ritornare un centinaio di chilometri piú tardi. Se é cosí mi lascia pochi dubbi.

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Io dico la mia, avendo lo stesso motore... i getti, secondo le mie esperienze,sono rapportati al tipo di marmitta, es. quando sono passato alla polidella, da pinasco, ho dovuto aumentare da 128 a 130, ora che sono passato a scorpinon, il 130 è stretto, ed è magra algi alti, in attesa di trovere il 135 ci vado molto cauto.

HO avuto anche io lo stesso problema del 2626, ssostituito lo spillo ed ora è tutto normale.

Ho anche io questo problema sul 200 monto carburo 26\26, vashetta drt n 7, con spillo amortizato, getto min 55\160 ,max135, vite aria svitata 1\5.Quando la spengo calda senza chiudere la benza si ingolfa,:rabbia:scusa antovnb4 tu che spillo usi amortizato o normale? :mah::ciao::ciao::ciao:
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....guarda , posso solo dirti che anche la mia andava malissimo e si ingolfava...e anch'io avevo il coperchio pinasco e lo spessore della vaschetta;appena li ho tolti entrambi tutto è tornato normale....a quanto sembra, hai tolto lo spessore della vaschetta, ma hai ancora il coperchio pinasco.....prova....

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....guarda , posso solo dirti che anche la mia andava malissimo e si ingolfava...e anch'io avevo il coperchio pinasco e lo spessore della vaschetta;appena li ho tolti entrambi tutto è tornato normale....a quanto sembra, hai tolto lo spessore della vaschetta, ma hai ancora il coperchio pinasco.....prova....
ciao MrOizo come mai sucede questo con queste maledette vaschette?e sopratutto solo con i 200, dico questo perche ho un px125e, con configurazione simile e fila liscia come l'olio.:ciao::ciao:
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non me ne vogliano i produttori, ma le vashette drt e pinasco non lavorano bene e danno solo problemi. anche gli spessori per la vaschetta non lavorano bene.

se volete sisptemare per bene il 24 lavorate i passaggi della benzina prima e dopo il galleggiante, e sarebbe importante allargare il foro che porta benzina dalla vaschetta al getto del max, allargarlo a 2 o 2,5mm.

e non è detto che se col 128 sei bianchissimo hai dei problemi, anche il mio con il 128 è bianchissimo!

 

ciao

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