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Problema con pinasco 225


vespazza
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ho da sempre lo stesso problema anchio con il pinasco 225. Peno sia una questione dell'albero. si ingolfa spesso e voletieri anche con la vaschetta normale ha un rifiuto incredibile. L'unico modo per farla ripartire quando si ingolfa è togliere il filtro e al secondo colpo parte. sto provando a cambiare i getti del minimo ma i risultati sono alterni. Ultimamente la questione sta peggiorando. vedremo.

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scusa antovnb4 tu che spillo usi amortizato o normale?

Ammortizzato.

Sraquoto Tekko, lavorare i passaggi e basta. Bando a spessori per vaschetta, galleggianti appesantiti e quantaltro.

Ho montato il 26, lavorato, spillo ammo, e non ho problemi. Sono solo un pò magruccio con il 130, ma solo se tiro esasperato. Cosa che succede molto raramente...

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Peno sia una questione dell'albero.

Cosa centra l'albero ?

sto provando a cambiare i getti del minimo

Quali benefici potresti ottenere ? niente, ho già provato io, risultato smagrisci pericolosamente in rilascio, o in forti discese.

 

Secondo me il problema è di invasamento.... ci sono passato, anche di recente, al VRraduno, ho buttato due candele, che si bagnavano, ricco sotto, da fare schifo, fumo a volontà.

Ora, mai più candela fredda, al max 8, spillo ammo ed ho risolto i problemi.

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Vacci cauto peró, con le lavorazioni come ben sai ogni motore fa storia a se.

 

 

... infatti. con la medesima configurazione + polidella ho raggiunto una buona carburazione ai massimi con un getto da 135.

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Cosa centra l'albero ?

Quali benefici potresti ottenere ? niente, ho già provato io, risultato smagrisci pericolosamente in rilascio, o in forti discese.

 

Secondo me il problema è di invasamento.... ci sono passato, anche di recente, al VRraduno, ho buttato due candele, che si bagnavano, ricco sotto, da fare schifo, fumo a volontà.

Ora, mai più candela fredda, al max 8, spillo ammo ed ho risolto i problemi.

 

con un albero non posticipato non si imbroda in basso, non da problemi non si ingolfa ecc...

Cosa intendi per invasamento?

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Questa sera ho provato a sostituire il cavo della candela, visto che e una delle cose che non ho provato assieme alla candela, ho montato una champion RN1C al posto della NGK BR8ES,ho provato accenderla e lasciarla in moto per 15 minuti spenta per 10 accesa di nuovo per 10 e spenta per 30 e infine riaccesa minimo perfetto sale di giri come una moto da strada non nsi ingolfa mai avuto questo problema nemmeno sul cavalletto laterale e lasciandola con la benzina aperta.

In partenza avevo il 24 con il coperchio pinasco e spessore e quando e incominciato il problema ho provato a levare sia spessore che coperchio ma senza risultato,visto che quando si presenta il problema la vespa fa il quattro tempi in teoria dovrebbe essere problema elettrico,adesso provo candela e cavo e dopo se dovesse farlo ancora proverò togliere spessore e coperchio.

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STAFF
ho montato una champion RN1C al posto della NGK BR8ES

Prova a rimettere la NGK, e se rifà il difetto, sarai certo di cos'era che provocava il difetto.

Di NGK tarocche, ce n'è un'infinità in giro, ma non avevo mai sentito che provocassero anche questi difetti. In genere, non vanno più e basta.

Ti prego di fare la prova per fugare ogni dubbio.

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Prima voglio provarla in strada, su tutte le mie vespe e non ho montato champion e non ho mai avuto problemi,l'unico motore e questo mah! sinceramente penso che le champion per le vespa siano molto più affidabili delle NGK a prescindere che il mio problema dipenda dalla candela,questo e un mio parere personale.

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Non e detta l'ultima parola,devo provarla in strada:mrgreen: io spero ormai come già detto le ho provate tutte,una cosa che mi sono dimenticato di dire e che all'inizio con il 24 e coperchio pinasco quando arrivavo ai 90 /95 in terza e mettevo quarta avevo un vuoto,risolto con il spessore.

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Io gongolo perché insistivo sul problema elettrico.... :risata1:

 

 

Comunque per la cronaca anche una bosch mi ha fatto cilecca proprio un paio di giorni fa. Risolto il problema con una NGK!

 

 

Per la cronaca BOSCH e non CHAMPION:Lol_5:

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Allora quasi ci siamo non è che ho risolto il problema ma almeno ho capito che non e elettrico.

Ieri sera no n avendo avuto la possibilità di provarla in strada ho fatto la solita procedura di accensione e spegnimento con la variante di lasciarla sul cavalletto laterale e non mi ha dato nessuno problema sempre partita al primo colpo.

Questa sera ho fatto la prova su strada prima una decina di km di salita,ho tirato abbastanza poi altrettanti km di discesa e infine gli ultimi 5/6km di piano quasi tutti a manetta,va che uno spettacolo arrivo a casa la spengo lasciando la benza aperta e dopo 10 minuti provo a accenderla e c...o ancora lo stesso problema si accende ma sembra un quattro tempi,solo che questa volta tiene meglio il minimo,provo subito a sostituire la centralina con una nuova ma niente,allora metto in moto chiudo il rubinetto e tengo accelerato al max dopo circa 10secondi ha incominciato a prendere giri e ho riaperto la benza ed e tornata normale,spenta e riaccesa e dopo 10 minuti riaccesa e bene.

La mia opinione e che quando viaggio a manetta o percorro lunghi tratti di salita in poche parole quando e calda se la spengo più di 5 minuti si ingolfa,anche se quando mi ha dato il problema ho controllato al candela ed era asciutta:mah:

Voglio provare la prossima volta come mi fermo a chiudere

il rubinetto e vedere se fa lo stesso problema,in alternativa togliere il coperchio pinasco,il spessore mi rompe toglierlo perché dopo averlo montato mi e sparito il vuoto dalla terza alla quarta.

Se avete consigli sempre accetti.

Grazie Damiano

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sono nelle stesse tuue condizioni, con il coperchio originale il problema è piccolo, con il coperchio cosa e lo spessore è ingestibile, con il coperchio cosa ma senza spessore si imbroda solo un pelo. Con il coperchio originale e lo spessore si imbroda ma meno di un pelo diciamo un tic. Ora con il coperchio cosa senza spessore ho degli ottimi medi e un mega tiro basta non sbagliare giri al momento della cambata e non fare imballare il motore. Questo però non è un modo giusto di usare la vespa. La cosa personalmete mi rompe e non poco. Il problema ne sono convinto è nel tempo di apertura e chiusura dell'albero e su quello bisogan lavorare.

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Ieri ho provato a montare il coperchio originale con spessore,ha peggiorato la situazione da fredda se la spengo e dopo 2 minuti provo a accenderla si ingolfa solo chiudendo la benzina e con l'avviamento riesco a farla ripartire.

Questa mattina ho tolto quello originale e montato pinasco senza spessore,non si ingolfa più,adesso devo provarla in strada per vedere cosa succede.

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Nel pomeriggio ho percorso 150 km e mai un problema a parte il vuoto che mi fa quando tiro tra terza e quarta marcia,con il spessore avevo risolto il problema ma evidentemente ne creava altri.

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