gladiatore214 Inviato 4 luglio 2010 - 13:15 Share Inviato 4 luglio 2010 - 13:15 ciao se metto benzina v-power nella mia vespa 50 r succede qualcosa??grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 luglio 2010 - 13:19 Share Inviato 4 luglio 2010 - 13:19 succede che spendi qualche cent in più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 4 luglio 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 13:25 ah ok grazie mille!!!ma aumentano le prestazioni??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 luglio 2010 - 13:39 Share Inviato 4 luglio 2010 - 13:39 ah ok grazie mille!!!ma aumentano le prestazioni??? Non è percettibile su un motore originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 4 luglio 2010 - 15:38 Share Inviato 4 luglio 2010 - 15:38 Nonostante non abbia un gran rapporto con la marca che la produce avendo fatto un paio di corsi in merito posso dire che è meno secca della senza piombo tradizionale e quindi teoricamente "grippa meno"....varrebbe la pena solo per questo, x quanto riguarda le prestazioni....si tratta di millesimi, sulle auto sono decimi, su una vespa sono millesimi....!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 luglio 2010 - 17:25 Share Inviato 4 luglio 2010 - 17:25 Nonostante non abbia un gran rapporto con la marca che la produce avendo fatto un paio di corsi in merito posso dire che è meno secca della senza piombo tradizionale e quindi teoricamente "grippa meno"....varrebbe la pena solo per questo, x quanto riguarda le prestazioni....si tratta di millesimi, sulle auto sono decimi, su una vespa sono millesimi....!! Mi dai una definizione tecnica di "meno secca" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 luglio 2010 - 17:52 Share Inviato 4 luglio 2010 - 17:52 La mia Vespa con la VPower prende i 140 all'ora e tutte le donne fanno a gara per darmela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 luglio 2010 - 18:03 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:03 Mi ricorderò di questa frase la prima volta che ti vedrò insieme a tua moglie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 4 luglio 2010 - 18:04 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:04 La mia Vespa con la VPower prende i 140 all'ora e tutte le donne fanno a gara per darmela. Peccato che sul più bello suoni sempre la sveglia... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 4 luglio 2010 - 18:04 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:04 Mi dai una definizione tecnica di "meno secca" ? più umida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 luglio 2010 - 18:14 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:14 Mi ricorderò di questa frase la prima volta che ti vedrò insieme a tua moglie ora ti devo uccidere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 4 luglio 2010 - 18:23 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:23 GustaV, c'è una relazione tra le donne e la benzina "più umida"? Secondo me si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 luglio 2010 - 18:27 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:27 GustaV, c'è una relazione tra le donne e la benzina "più umida"? Secondo me si. secondo me anche. Anche per evitare che grippino, a volte capita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 luglio 2010 - 18:31 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:31 Topic, topiiiiiic porca l'oca!!!! nella mia vespa 50 r succede qualcosa Niente di niente. Ma proprio nulla. Funzionerá esattamente come con la benzina normale. Lo scopo delle benzine v-power, checché se ne dica, é quello di diminuire il rischio di detonazione. Quindi, si puó comprimere di piú un motore ottenendo di conseguenza prestazione maggiorate e diminuendo la soglia del battito in testa. Non é la benzina che fa la potenza, é il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 luglio 2010 - 18:34 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:34 Topic, topiiiiiic porca l'oca!!!! Niente di niente. Ma proprio nulla. Funzionerá esattamente come con la benzina normale. Lo scopo delle benzine v-power, checché se ne dica, é quello di diminuire il rischio di detonazione. Quindi, si puó comprimere di piú un motore ottenendo di conseguenza prestazione maggiorate e diminuendo la soglia del battito in testa. Non é la benzina che fa la potenza, é il motore. Insomma... ..Ci sono benzine speciali su richiesta che costano 18/20 euro al litro, che la differenza la fanno... :mrgreen: Ma la WPower non cambia nulla... ..La usiamo nei go kart miscelata a un arricchitore di ottani, perchè appunto evita la detonazione, ma l'arricchitore fa la differenza e come... Ma una boccettina ha un prezzo troppo elevato per la Vespa! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 luglio 2010 - 18:36 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:36 ma l'arricchitore Espandere l'argomento please... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 luglio 2010 - 18:38 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:38 Su un motore originale non cambia nulla anzi, non mi fido degli additivi che ci mettono dentro, ho paura che i detergenti riducano la capacità lubrificante dell'olio. nella vespa benzina normale. Per Neropongo: il caldo tende a far andare OT oppure saranno stati i calamari ripieni che ho fatto per pranzo, aiutati dalla bottiglia di verdicchio di jesi bella fresca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 luglio 2010 - 18:41 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:41 oppure saranno stati i calamari ripieni che ho fatto per pranzo, aiutati dalla bottiglia di verdicchio di jesi bella fresca? Non ti saprei dire, qui dalla regia suggeriscono che le braciole con lo chardonnay che ho mangiato a pranzo non erano da meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 luglio 2010 - 18:45 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:45 Espandere l'argomento please... L'arricchitore sui kart non è un additivo, ma un dispositivo che arricchisce la miscela. Una specie di aria che viene utile per avviare il motore ed in rilascio per migliorare il raffreddamento. Sui vecchi kart si usava mettere la mano a tappare l'airbox in inserimento curva, veniva chiamato anche "cicchetto". Forse vespista46 si riferisce ad un additivo tipo octane booster, che aumenta il numero di ottani e permette al motore di sopportare elaborazioni particolarmente spinte, soprattutto in compressione ed anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 luglio 2010 - 19:35 Share Inviato 4 luglio 2010 - 19:35 L'arricchitore sui kart non è un additivo, ma un dispositivo che arricchisce la miscela. Una specie di aria che viene utile per avviare il motore ed in rilascio per migliorare il raffreddamento.Sui vecchi kart si usava mettere la mano a tappare l'airbox in inserimento curva, veniva chiamato anche "cicchetto". Forse vespista46 si riferisce ad un additivo tipo octane booster, che aumenta il numero di ottani e permette al motore di sopportare elaborazioni particolarmente spinte, soprattutto in compressione ed anticipo. Parzialmente giusto Gusta. Si "arricchiscono" (più tecnicamente si "ingrassano") i kart 100cc monomarcia con le flap o più semplicemente mettendo la mano davanti il filtro aria prima dell'ingresso in curva, visto che tendono a smagrire paurosamente in uscita di curva quando il gas è a tavoletta, e la grippata è dietro l'angolo. L'arricchitore che intendo io che personalmente usiamo su kart 125cc a 6 marce da 45/47 cavalli (:boxing:) è proprio un additivo che viene miscelato insieme all'olio in base ai litri di benzina (proprio come l'olio) e come giustamente da te detto migliora l'esplosione ed elimina l'effetto della secchezza della benzina verde, quindi aiuta anche la lubrificazione. L'unico neo è che va maneggiato con cura, visto che è infiammabilissimo (a 40 o 50 gradi va in autoaccensione quando è puro) e le fiamme sprigionate sono incolore... Infatti misceliamo tutto in box al fresco! :mrgreen: Dario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 luglio 2010 - 20:21 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:21 Parzialmente giusto Gusta. Si "arricchiscono" (più tecnicamente si "ingrassano") i kart 100cc monomarcia con le flap o più semplicemente mettendo la mano davanti il filtro aria prima dell'ingresso in curva, visto che tendono a smagrire paurosamente in uscita di curva quando il gas è a tavoletta, e la grippata è dietro l'angolo.L'arricchitore che intendo io che personalmente usiamo su kart 125cc a 6 marce da 45/47 cavalli (:boxing:) è proprio un additivo che viene miscelato insieme all'olio in base ai litri di benzina (proprio come l'olio) e come giustamente da te detto migliora l'esplosione ed elimina l'effetto della secchezza della benzina verde, quindi aiuta anche la lubrificazione. L'unico neo è che va maneggiato con cura, visto che è infiammabilissimo (a 40 o 50 gradi va in autoaccensione quando è puro) e le fiamme sprigionate sono incolore... Infatti misceliamo tutto in box al fresco! :mrgreen: Dario! Scusami ma nei kart non sono vietati octane booster e simili? Tanto che bardahl nell'olio RMC omologato per kart non mette additivi antidetonanti. E' vietato usare oli additivati o è vietato additivare comunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 luglio 2010 - 20:32 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:32 Topic, topiiiiiic porca l'oca!!!! Niente di niente. Ma proprio nulla. Funzionerá esattamente come con la benzina normale. Lo scopo delle benzine v-power, checché se ne dica, é quello di diminuire il rischio di detonazione. Quindi, si puó comprimere di piú un motore ottenendo di conseguenza prestazione maggiorate e diminuendo la soglia del battito in testa. Non é la benzina che fa la potenza, é il motore. Una precisazione. Per quello che riguarda motori originali, assolutamente si, nei motori un po spinti qualcosina viene fuori, ma dove si nota davvero la differenza (e non è il caso della vespa) e nelle auto moderne ed in particolar modo sovralimentate. In questo caso essendo il motore dotato di un sensore di battito, aumentando il NO la turbina può pompare a pressione maggiore prima che intervenga la centralina con il taglio sulla pressione ed il ritardo all'accensione rimedi necessari per evitare danni al motore. Pochi decimi di bar di pressione in più si traducono in parecchi cavallini in più, la differenza si sente e come. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 luglio 2010 - 20:35 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:35 Io ho 5-6 anni ho provato con la mia prima auto turbodiesel ma non ho riscontrato differenze, probabilmente funziona solo con i motori a benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 luglio 2010 - 20:40 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:40 Io ho 5-6 anni ho provato con la mia prima auto turbodiesel ma non ho riscontrato differenze, probabilmente funziona solo con i motori a benzina? Sono due cose differenti. Nella benzina c'è una grossa differenza, riscontrabile su motori che ne possano sfruttare i benefici, nel diesel credo che ci siano solo additivi per migliorare la combustione/polverizzazione, con un piccolissimo miglioramento, così dicono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 luglio 2010 - 20:49 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:49 In quel diesel lì riscontrai un miglioramento solo dopo la rimappatura della centralina, diventò un missile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts