vbb1t_varese Inviato 4 luglio 2010 - 16:00 Share Inviato 4 luglio 2010 - 16:00 Ciao a tutti, venerdi scorso ho finalmente ricevuto il Certificato di Storicità per la mia vbb1t e miracolsamente questa settimana sono risucito a svolgere tutte le formalità burocratiche: passaggio di proprietà, trascrizione sul libretto di circolazione, revisione presso officina autorizzata e contratto assicurativo (con Helvetia, 127 euro). Oggi pomeriggio prima uscita, ho fatto una cinquantina di km. Che meraviglia!!!! Avevo dimenticato quanto fosse bello girare in vespa!!!! Scusate, ma mi sento come un bambino con un nuovo giocattolo!!!!! Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 luglio 2010 - 16:19 Share Inviato 4 luglio 2010 - 16:19 Auguri per la vespa. Quello che tu hai sentito è una sensazione che solo noi vespisti ne possiamo godere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 4 luglio 2010 - 20:48 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:48 grandissimo senso di libertà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 4 luglio 2010 - 20:51 Share Inviato 4 luglio 2010 - 20:51 Le nonnette sono veramente spettacolari...... Buoni giri!!!!!! Solo una curiosità ma come mai hai pagato 127 € per l'assicurazione? Io ho pagato 118.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 luglio 2010 - 09:23 Share Inviato 5 luglio 2010 - 09:23 Le nonnette sono veramente spettacolari......Buoni giri!!!!!! Solo una curiosità ma come mai hai pagato 127 € per l'assicurazione? Io ho pagato 118.... Se non ricordo male, uno dei parametri del prezzo è l'età dell'intestatario... Comunque complimenti, è SPETTACOLARE!!!!:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 5 luglio 2010 - 13:01 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:01 Se non ricordo male, uno dei parametri del prezzo è l'età dell'intestatario...Comunque complimenti, è SPETTACOLARE!!!!:applauso::applauso: Mi sembra che vbb1t_varese abbia 35 anni.... Ecco perchè l'ho chiesto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 5 luglio 2010 - 13:13 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:13 Cacchio sei uscito con sto caldo?...io ieri non ci sono riuscito...morivo.... Potresti passare a farmela vedere tanto non sei distante:mrgreen: Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 5 luglio 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:54 Mi sembra che vbb1t_varese abbia 35 anni....Ecco perchè l'ho chiesto.... Fortunatamente (o sfortunatamente ) ho 35 anni, dunque l'età non incide sulla polizza assicurativa. In realtà oltre alla RCA il mio assicuratore ha inserito 8,26 euro per la Tutela Legale e 7 euro per l'Assistenza. Credo dunque che la differenza sia data da una di queste due voci che probabilmente non sono inserite nella tua polizza. Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 5 luglio 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 21:01 Cacchio sei uscito con sto caldo?...io ieri non ci sono riuscito...morivo.... Potresti passare a farmela vedere tanto non sei distante:mrgreen: Legio Faceva un caldo pazzesco, ma non sono risucito a resistere alla tentazione.... Da troppo tempo desideravo scorazzare in giro in vespa ed ora che finalmente tutto era in regola nulla mi avrebbe fermato!!!! Come prima meta ho scelto i tornanti del Sacro Monte di Varese..... Che soddisfazione sentirla arrampicarsi senza problemi!!!! Ho però un problemino che devo sistemare: la vite per la regolazione del minimo si sposta dopo qualche km. ho già aperto una nuova discussione per chiedere consigli sul da farsi Visto che abitiamo abbastanza vicini passo volentieri a mostrartela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 luglio 2010 - 08:41 Share Inviato 8 luglio 2010 - 08:41 Faceva un caldo pazzesco, ma non sono risucito a resistere alla tentazione.... Da troppo tempo desideravo scorazzare in giro in vespa ed ora che finalmente tutto era in regola nulla mi avrebbe fermato!!!! Come prima meta ho scelto i tornanti del Sacro Monte di Varese..... Che soddisfazione sentirla arrampicarsi senza problemi!!!! Ho però un problemino che devo sistemare: la vite per la regolazione del minimo si sposta dopo qualche km. ho già aperto una nuova discussione per chiedere consigli sul da farsi Visto che abitiamo abbastanza vicini passo volentieri a mostrartela.... Io sul px che mi hanno appena regalato ho una specie di guarnizione di gomma che aderisce alla vite del minimo impedendo alle vibrazioni di spostarla...ho cercato la discussione ma non la trovo...quindi ti scrivo qui:mrgreen: E' una specie di pipetta o come chiamarla....faccio una foto e la posto....se la trovo...specia un mument:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 luglio 2010 - 08:52 Share Inviato 8 luglio 2010 - 08:52 Ecco qui...è una specie di guarnizione e sinceramente non so dove l'abbia presa il proprietario ma credo che sia di facile reperibilità...praticamente si mette sopra la vite del minimo e poi si chiude il coperchio. E il minimo non si muove...ovvio che se vai li con il cacciavite:roll: però credo che resista alle vibrazioni.......almeno credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 luglio 2010 - 08:53 Share Inviato 8 luglio 2010 - 08:53 Scusate per la qualità delle foto ma il mio cellulare è quel che è.... Spero si capisca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 8 luglio 2010 - 09:24 Share Inviato 8 luglio 2010 - 09:24 Le nonnette sono veramente spettacolari......Buoni giri!!!!!! Solo una curiosità ma come mai hai pagato 127 € per l'assicurazione? Io ho pagato 118.... Anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 8 luglio 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 20:52 Grazie legionarius, vedrò di procurarmi una guarnizione simile alla tua! Per il momento ho "risolto" il problema: ho alzato il minimo (è leggermente più alto di quello che dovrebbe essere) ed ora è stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 8 luglio 2010 - 21:02 Share Inviato 8 luglio 2010 - 21:02 Ciao, quelle guarnizioni le trovi tutte nel kit che fornisce la Ariete per la scatola carburatore... Guarda qua: Ariete Clicca "Catalogo ricambi Piaggio" e nel pdf cerca l'articolo 07872, non preoccuparti per la dicitura "150 3%" le ho prese per la mia VNB4 e vanno benissimo, essendo per la scatola carburatore, che è simile, se non uguale. Se guardi la figura a dx nel catalogo che si riferisce all'articolo, vedrai anche una garnizione come quella del legio. Ciao, Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 8 luglio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 21:36 Ciao,quelle guarnizioni le trovi tutte nel kit che fornisce la Ariete per la scatola carburatore... Guarda qua: Ariete Clicca "Catalogo ricambi Piaggio" e nel pdf cerca l'articolo 07872, non preoccuparti per la dicitura "150 3%" le ho prese per la mia VNB4 e vanno benissimo, essendo per la scatola carburatore, che è simile, se non uguale. Se guardi la figura a dx nel catalogo che si riferisce all'articolo, vedrai anche una garnizione come quella del legio. Ciao, Davide Grazie Davide! Oltretutto vedo che è un'azienda di Varese, a pochi km da casa mia!!! Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 8 luglio 2010 - 21:39 Share Inviato 8 luglio 2010 - 21:39 Grazie Davide! Oltretutto vedo che è un'azienda di Varese, a pochi km da casa mia!!! Mario Di niente, siamo qui per questo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts