IlTorto Inviato 4 luglio 2010 - 18:49 Share Inviato 4 luglio 2010 - 18:49 Ciao Vespomani! Vi racconto un po' com'è andata oggi partendo da ieri sera: concerto dei Nobraino alla Darsena di Castiglion del Lago, torno a casa alle 4 passate. Mio padre mi fà: "Domani c'è un raduno a Città di Castello, ci vieni? Io parto alle 8,30... mi fermo a pranzo". Questo significa che, non essendoci altri in casa, se voglio pranzare devo andare con lui (meglio che non mi metta ai fornelli). La sveglia suona alle 8,30: lui parte tanto va più lento di me, mi fà: "Prendo la Primavera perchè quella è la MIA vespa (falso)"... Alle 9, Rayban d'ordinanza e occhiaie da sonno arretrato, prendo Charlie e parto per Città di Castello, raggiungo mio padre verso Umbertide, ci iscriviamo a sto raduno e poi si parte, fin qui tutto ok... Durante il pranzo, mentre c'è uno spettacolo di dubbio gusto con delle danzatrici del ventre (da buon ghey a me non interessano) e tutti i settantenni stanno lì a fissarle con l'espressione "non mi si alza più manco col crick", un tipo mi si mette a parlare della sua vita, di come ha cominciato ad andare a puttane e di quanto non ci sia in fondo nulla di male. Allibito. Raggiunto faticosamente il tiramisù/caffè/liquori, verso le 16.30, ripartiamo per casa, io sempre davanti causa lentezza esasperante di mio padre.... Finchè, in 4a piena in un lungo rettilineo, sento un suono sordo come di filo che si spezza e sono costretto ad accostare. Dato che non so dove mettere le mani, cerco il cellulare per sentire qualcuno, ma questo è scarico. Merda. Dopo venti minuti passa mio padre, io nel frattempo avevo diagnosticato che il danno fosse alla frizione, come quando si rompe il cavetto, ma non era nemmeno questo, forse ho grippato, non lo so nemmeno io. Con il suo cellulare chiamo un mio amico che si intende un po' di motori ma neanche lui sa risolvere. E allora, in mezzo al nulla, mio padre suona alla prima casa lungo la strada, guardacaso è la casa dei genitori di un suo amico, amico che si trova lì in quel momento... Ci invitano ad entrare, beviamo qualcosa (io che ho spinto Charlie per 1 km sotto il sole sono in pessime condizioni) e lasciamo lì la vespa per questa notte... Domani andremo a prenderla con il furgone dell'amico meccanico che mi ha restaurato la primavera... E poi, finalmente torno a casa in macchina col mio amico, doccia, ed eccomi qui a raccontarvi questa faticosa giornata di vespa... Vi terrò aggiornati su cosa è successo a Charlie, purtroppo sia io che mio padre siamo a 0 di motori e il mio amico mi ha saputo dire solo "incollati dischi frizione - forse"..... Ma almeno la vespa è al sicuro (si stava profilando una nottata sul ciglio di una statale senza lampioni... avrei vegliato sulla vespa!) Scusate la lunghezza, spero di non avervi annoiato... Aggiungo giusto due precisazioni: 1. Nessuna polemica sul Raduno del V.C. Città di Castello, ben organizzato e molto piacevole, tra l'altro ho preso pure il premio essendo l'unico del VC Santarcangelo (Clafo, maledetto, mi hai tradito!) 2. Spero di non aver offeso nessuno con questo racconto 3. Vi lascio con qualche immagine di questa giornata piena di vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 4 luglio 2010 - 19:24 Share Inviato 4 luglio 2010 - 19:24 La cagnetta si chiama Luna ed è la fedelissima passeggera di un membro del mio VC, Morciano di Romagna, ormai è diventata una star, ha anche vinto una coppa. A me lo spettacolo di danza delo ventre non è dispiaciuto affatto, è qualcosa di diverso dalla solita routine da raduno (anche se fa un po troppo biker ) ed era interpretato da 3 odalische perugine delle quali una è maestra di danza del ventre e due delle sue allieve. http://www.nouraadel.com/Default.aspx A parer mio, nonostante Torto avesse preferito un concerto di Ricky Martin, (ti prego non ti offendere, sto scherzando e mi dispiace molto x la tua vespa) la maestra in particolare, la ragazza mora alta, ha ballato molto bene. Concordo anche, purtroppo, sul fatto che questo, peraltro innocente, spettacolo abbia risvegliato gli ormoni di alcuni rattusi piuttosto stagionati che non rimanendo al loro posto hanno dato del loro peggio rendendo il tutto piuttosto spiacevole. Per il resto: bella la strada per arrivare, bello il giro, bellissimo il ristorante, buon cibo e tempo tropicale. Mi sono proprio divertito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 5 luglio 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 10:15 Luna è spettacolare, è davvero una cagnetta vespista, complimenti al suo padrone e al vs VC! Per quanto riguarda lo spettacolo delle odalische, io non sto criticando l'arte in sè: la danza orientale è considerata una tra le più antiche del mondo e porta con sè secoli di storia; ecco perchè, inserita in un pranzo di vespisti, senza un'introduzione etnografica, decontestualizzata, secondo me è risultata un po' fuori luogo. E certamente il tutto è stato aggravato dal fatto che qualche baldo giovine, invece di restare al proprio posto, si sia alzato dalla sedia e abbia ridotto il tutto a un'imitazione del peggior nightclub altotiberino P.S. A me Ricky Martin proprio non piace... Preferisco che si legga una poesia di Sandro Penna, oppure al prossimo raduno chiamate me, vengo a fare un po' di musica live col mio gruppo, sarebbe bello. P.S. 2 C'è un film, che mi è venuto in mente stanotte, in cui ricorrono i temi del ristorante e della danza del ventre, ve lo consiglio, è questo qui... Buon pomeriggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 5 luglio 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 16:24 Recuperata la vespa... Ora è dal meccanico, in attesa di diagnosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts